News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Consiglio obiettivi

Aperto da stenobox, Martedì, 25 Luglio 2017, 08:17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stenobox

Un consiglio veloce.
Ho trovato ad un prezzo molto interessante due obiettivi.
Sigma 50mm 2.8F Macro e 70-300mm 4-5.6F
Il tizio li vende perché ha la sdqh e non vanno benissimo.  Io ho la sd15...vale la pena?

Ginni

Il 50 mm é una buona lente secondo me sulla SDQH sará lento, ma sulla Sd15 lo sarà di più anche con probaili problemi di messa a fuoco.
Il 70-300 invece porello va bene se la messa fuoco va, infatti è garantita da un anello di gomma che collega motore ad ingranaggi e con il tempo si logora.

Un buon prezzo? Max 100 per il 50 e 20 euro per lo xoom.

stenobox

Messa così hai giustamente smontato le mie aspettative   :-\
A dir  la verità pensavo che il 50 fosse un buon obiettivo (lo zoom sapevo essere una ciofeca  ma li vende assieme) 80 euro di entrambi. ..

Se però poi il 50 non mette bene a fuoco son soldi buttati

Lorenzo

L'ideale sarebbe provarli e vedere se il cinquanta vale la pena. Per lo zoom io lascerei perdere... Lo dico da possessore di sd15,  ma non ho diretta esperienza con quelle ottiche. Ho provato il 100-300 f4 che è stupendo, ma ahimè non lo uso.
Quindi, seppur pochi, ma sono soldi da spendere solo dopo prova, a parer mio. Ma... Curiosità: il venditore è di VR?  :-\
Ciao
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

stenobox

E tettesco...niente prova purtroppo

Ginni

Bhe per80eurosi può fare.
Se lavori in macro tanto vai dimanuale f 11.
In ogni caso butterai via tanto ma la pellicola digitale costa poco.

elerum

Il mio sigma 50 macro e un rasoio anche a TA sulla sd4 liscia però la MaF e lenta cioè non è un HSM ma vecchio sistema con motore puleggia e cinghia di trasmissione per AF come anche i 70-300 daltronde quindi non illudetevi di usare questi obiettivi per le corse ed inseguimenti fotografici. Mooooooooolto tempo fa per curiosita presi anch'io il 70-300 per usarlo sulla sd15 e non mi ha mai convinto , forse mi aspettavo troppo.
Se sono 80 â,¬ li vale, anche di piu solo il 50 macro
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

stenobox

Sì sarebbero 80 euro spediti entrambi