News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

si va ....

Aperto da hobbit, Venerdì, 10 Agosto 2018, 19:42:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Scena dopo il tramonto, mentre una bimba in spiaggia leva in aria  l'asciugamano e la mamma raccoglie i giochi da spiaggia .....
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Italo

Una street da spiaggia... anzi una "beach"!
Un po' sparata la saturazione.  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Storicamente direi è Martin Parr a avere dato dignità alla beach photography, qui la pagina Magnum del suo libro intitolato Life's a beach
http://pro.magnumphotos.com/C.aspx?VP3=SearchResult&ALID=2K1HRGQP4RD

Parr cerca immagini spettacolari dal punto di vista grottesco o comunque che tradiscono una certa anima sguaiata delle persone. Poi c'è chi ha fotografato i bagnanti con l'occhio di un pittore impressionista, oppure Massimo Vitali utilizzando il grande formato ha prodotto immagini di scene corali di spiaggia dai dettagli infiniti (anche questo è un modo di spettacolarizzare).

Mai vista invece una serie sulla spiaggia con momenti delicati, normali (come in questa fotografia), sarebbe una strada da seguire...

Joserri

Mi piace molto per la sua spontaneità. Amo l'asciugamano a i quattro venti.

Il colore richiede colore. Ho saturato i colori molto, sempre.  O:-) :D :D :D
  • Ric
     

gobbo

momento simpatico e tempestivamente colto!...la foto presenta purtroppo un sacco di problemi, da un mare piallato ad uno sfocato abbastanza ruvido!
con cosa è stata scattata?

Rino

Hai colto un buon momento, ma questo tipo di foto mi dice poco (come del resto mi dicono poco il 99% delle foto di Martin Parr e similari).

pacific palisades

Citazione di: Rino il Sabato, 11 Agosto 2018, 07:37:25
Hai colto un buon momento, ma questo tipo di foto mi dice poco (come del resto mi dicono poco il 99% delle foto di Martin Parr e similari).

Pure a me Parr & co interessano poco.
Pensavo invece parlando di spettacolarizzazione contro normalità a un aggettivo che oggi non si usa più, desueto e forse senza più significato, ma che usava invece, per esempio, Mario Dondero: poetico