News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tedeschi ed inglesi

Aperto da Lorenzo, Lunedì, 06 Giugno 2016, 22:43:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo

Ciao, mi è venuta voglia di vedere cosa combinano tedeschi ed inglesi, che mi sembrano utilizzatori foveon forse più degli altri europei insieme a noi... Qualcuno sa indicarmi se in questi due Paesi hanno forum foveon? Non ne ho trovati....
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

C'era questo a cui ero inscritto anch'io da quasi 5 anni ma è morto per inattività, ora il dominio è in vendita
Citazionewww.sigmauser.co.uk/
SigmaUser, the site for Sigma and Foveon camera and lens enthusiasts in the UK.

In Germania c'è la sede "SIGMA Deutschland" ma forum di utenti non ne conosco.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Non è un Forum Foveon dedicato, ma la sezione Sigma risulta essere la piu popolata... questo è uno dei tanti trovati in Germania.
Con volontà e fortuna si ottengono risultati anche negli altri Paesi  ;)
  • Rosario
     

Lorenzo

Immaginavo. Tedeschi ed inglesi si arrangiano, a quanto pare, senza forum.... Oppure gli utenti foveon si sparpagliano in altri forum non dedicati! Quello segnalato da Rosario ha un nuovo post ogni tre mesi... piuttosto scarsetto...
Se qualcuno ha da segnalare altro...
Buona giornata e grazie per gli interventi.
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

CitazioneQuello segnalato da Rosario ha un nuovo post ogni tre mesi... piuttosto scarsetto...
Anche quello inglese che ho linkato... ho risposto una volta ad un utente poi l'ho abbandonato per "tristezza"!  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Citazione di: Italo il Martedì, 07 Giugno 2016, 10:26:16
CitazioneQuello segnalato da Rosario ha un nuovo post ogni tre mesi... piuttosto scarsetto...
Anche quello inglese che ho linkato... ho risposto una volta ad un utente poi l'ho abbandonato per "tristezza"!  :(
:( :( :(
Che tristezza Italo! Che siano così a-social da non sentire voglia di confrontarsi in modo specifico sul foveon?  :con: Oppure sono loro che curiosano su questo forum?  :idea:
Oppure hanno un quoziente intellettivo mediamente superiore?...   :P
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

Quasi dimenticavo che il sito di fotografia in lingua inglese più popolato ed attivo è DPReview, al cui forum Sigma sono inscritto dal 2004 http://www.dpreview.com/forums/1027
Di notte è invaso dagli americani ma credo che la sede dei test (che spesso disprezza il marchio Sigma) sulle prestazioni delle fotocamere sia a Londra. 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

quello postato da leleros è il "forum" che in germania va per la maggiore riguardo il foveon.

nella vita reale però i tedeschi sono tra i maggiori utilizzatori delle sigma fov. e io stesso ne sono venuto a conoscenza solo dopo essere arrivato ad Amburgo.
In quasi tutti i negozi di fotografia non è difficile trovare le sigma merrill o Q di fianco al duo canikon, mentre "haus der photographie"* (la casa della fotografia), piccola ma preziosa galleria fotografica al centro di Amburgo, tenne persino una esposizione dedicata a questo speciale sensore.

http://www.deichtorhallen.de/index.php?id=45
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

DANYZ

Citazione di: EXCEL il Martedì, 07 Giugno 2016, 23:17:15
quello postato da leleros è il "forum" che in germania va per la maggiore riguardo il foveon.

nella vita reale però i tedeschi sono tra i maggiori utilizzatori delle sigma fov. e io stesso ne sono venuto a conoscenza solo dopo essere arrivato ad Amburgo.
In quasi tutti i negozi di fotografia non è difficile trovare le sigma merrill o Q di fianco al duo canikon, mentre "haus der photographie"* (la casa della fotografia), piccola ma preziosa galleria fotografica al centro di Amburgo, tenne persino una esposizione dedicata a questo speciale sensore.

http://www.deichtorhallen.de/index.php?id=45

Che bellezza!! :ghgh:
ALOHA

Lorenzo

Citazione di: EXCEL il Martedì, 07 Giugno 2016, 23:17:15

In quasi tutti i negozi di fotografia non è difficile trovare le sigma merrill o Q di fianco al duo canikon,


:wow: ma... le Sigma nei negozi???  ??? Tutt'oggi puoi vedere in vetrina le Sigma Merrill? Se è così vado a fare un giro di un weekend...  :gh: Scherzo... non è nei miei programmi... ma sapere che sono in vetrina mi fa pensare al paese dei Balocchi!  ;)
Grazie
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

EXCEL

Citazione di: Lorenzo il Mercoledì, 08 Giugno 2016, 14:05:04
Citazione di: EXCEL il Martedì, 07 Giugno 2016, 23:17:15

In quasi tutti i negozi di fotografia non è difficile trovare le sigma merrill o Q di fianco al duo canikon,


:wow: ma... le Sigma nei negozi???  ??? Tutt'oggi puoi vedere in vetrina le Sigma Merrill? Se è così vado a fare un giro di un weekend...  :gh: Scherzo... non è nei miei programmi... ma sapere che sono in vetrina mi fa pensare al paese dei Balocchi!  ;)
Grazie
L

bhè ormai le merrill scarseggiano pure qui, ma spesso i negozi ne hanno una o due usate. Insomma, quantomeno ti capiscono quando parli foveon :-)
non so perchè siano più interessati di noi alle sigma, l'unica spiegazione che mi son dato è la loro "fissazione" per la qualità che applicano in ogni aspetto della vita e che in una qualche misura si riflette sulla fotografia (del resto nella terra di Zeiss, Leica, Voigtlander...)
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C