News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tre oggetti trovati in casa

Aperto da pacific palisades, Lunedì, 05 Marzo 2018, 16:30:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Italo

Ti sei ispirato a Joserri od a Frihet ?  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: Italo il Lunedì, 05 Marzo 2018, 18:28:51
Ti sei ispirato a Joserri od a Frihet ?  ::)

A tutti e due, noi cantiamo la casa!  :D



pacific palisades

Manchi solo tu.
Per esempio hai un banco di lavoro?, sai di quelli in legno, con gli attrezzi un po' arrugginiti sulla parete. Ebbene potresti avviare una piccola serie intitolata:
"Banco da lavoro lirico".

Guarda che sono serissimo, e un banco da lavoro ce l'ha pure Gianni Berengo Gardin (credo non l'abbia mai fotografato perché è poco incline a questo tipo di poesia).

Italo

Per fotografare il mio banco di lavoro elettronico ci vorrebbe un fisheye, viste le dimensioni della stanza... e penso che la visone sarebbe poco poetica per il caos imperante!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Beh è anche vero che è più orientale che nostra l'attenzione artistica per le piccole cose quotidianamente sotto gli occhi. Subiamo un po' l'imperativo a fotografare cose spettacolari.
Anche le immagini che ho postato non sono nemmeno tanto in linea con quello che ho appena detto, perché appoggiarle sulla sedia bianca (è una di quelle tutte curve, una Panton Chair) le ha comunque portate come in un set, mentre l'obiettivo autentico sarebbe rappresentare il mondo senza spettacolarizzazione: portare a galla la poesia silenziosa del quotidiano.
Per il resto, io non so un tubo di tecnica fotografica, e questa è stata la prima volta che non ho seguito l'esposimetro della macchina ma uno esterno che leggeva la luce incidente. Giuro che è stato uno shock, non volevo nemmeno premere il grilletto vedendo che la macchina mi avvertiva della sovraesposizione  ^-^

Italo

Anch'io, in passato, ho provato a fotografare nell'ambiente domestico, ma non è questa la fotografia che intendo né quella che mi farebbe appendere delle stampe sulle pareti di casa.
Anche i paesaggi più sorprendenti non mi dicono molto di più di una cartolina per turisti d'altri tempi.
Nel tempo sono diventato molto esigente con me stesso... per questo fotografo pochissimo... non vedo ciò che valga la pena di essere fotografato!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.