News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Alba

Aperto da stefano65, Lunedì, 04 Marzo 2019, 17:35:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Citazione- stamparla e constatare che è bella così.
Come dice Andrea, il problema è che le foto non si stampano più, in tal caso (più o meno fino a un 20x30) non si noterebbe.... ma anche stampandola e riguardandola "con il senno di poi" tra 20-30 anni non direbbe nulla perché il soggetto non racconta / descrive un evento / situazione particolare che ti coinvolge.
Non so voi, ma io ne ho tante di questo genere, scattate "giusto per provare" tanti anni fa e, quando ne trovo, le scarto con l'intento di liberarmene alla prima occasione.
L'importanza della foto la si percepisce già al momento dello scatto e, quasi sempre, l'emozione ti fa sbagliare qualcosa.   :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

stefano65

Citazione di: Italo il Sabato, 09 Marzo 2019, 15:07:07
Citazione- stamparla e constatare che è bella così.
Come dice Andrea, il problema è che le foto non si stampano più, in tal caso (più o meno fino a un 20x30) non si noterebbe.... ma anche stampandola e riguardandola "con il senno di poi" tra 20-30 anni non direbbe nulla perché il soggetto non racconta / descrive un evento / situazione particolare che ti coinvolge.
Non so voi, ma io ne ho tante di questo genere, scattate "giusto per provare" tanti anni fa e, quando ne trovo, le scarto con l'intento di liberarmene alla prima occasione.
L'importanza della foto la si percepisce già al momento dello scatto e, quasi sempre, l'emozione ti fa sbagliare qualcosa.   :ohi:
scattate "giusto per provare"] [url]scattate "giusto per provare" ESATTO provare ....... ed imparare! Grazie Italo
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

pacific palisades

Citazione di: stefano65 il Sabato, 09 Marzo 2019, 14:58:19
Grazie,saró cecato io,il pc troppo vecchio,non vedo il magenta ed il verde ;ciao

Secondo me sulla neve c'è semplicemente il riflesso rosa del tipo di luce di quella scena.

Rino

Citazione di: stefano65 il Sabato, 09 Marzo 2019, 12:36:48
continua lo studio del Merrill e le Albe;DP2 Merrill

La foto è gradevole, ma - come ti hanno già segnalato - vanno ripulite un po' di dominanti.
Nel frattempo avete fatto amicizia tu e il Merrill? ;)

stefano65

Citazione di: Rino il Venerdì, 22 Marzo 2019, 15:04:55
Citazione di: stefano65 il Sabato, 09 Marzo 2019, 12:36:48
continua lo studio del Merrill e le Albe;DP2 Merrill

La foto è gradevole, ma - come ti hanno già segnalato - vanno ripulite un po' di dominanti.
Nel frattempo avete fatto amicizia tu e il Merrill? ;)
Insomma mica tanto,il Merrill è scorbutico ma io sono testardo ed insisto,voglio diventare un amicone inseparabile del Merrill
Ciao e grazie
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Rino

Citazione di: stefano65 il Venerdì, 22 Marzo 2019, 16:52:48
Insomma mica tanto,il Merrill è scorbutico ma io sono testardo ed insisto,voglio diventare un amicone inseparabile del Merrill

Lo diventerai senz'altro perché il Merrill è un grande sensore e stai usando il corpo giusto per goderne le qualità.
In questo momento sto provando per Nadir la dp2 Quattro e l'obiettivo ha una grande versatilità (dovrebbe essere lo stesso o giù di lì), ma non è ancora la focale giusta (per me ed i miei interessi fotografici) da affiancare alla dp0 e temo che dovrò attendere un modello che forse non uscirà mai (una dp zoom, fosse solo 35-70 o 28-70 equivalente, sarebbe perfetta).