News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Quando edito in sviluppatori come SPP, PS o Lightroom...

Aperto da Joserri, Lunedì, 13 Agosto 2018, 02:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Ora ho un nuovo problema (esperienza che chiamo). Quando edito in sviluppatori come SPP, PS o Lightroom, quando esco, il monitor (HDMI) scuote nella banda superiore e devo riavviare il Win, perché mi disturba. Allego la nomenclatura del Sistema. Mi sta succedendo da un po' di tempo.

Grazie!


  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Lunedì, 13 Agosto 2018, 02:18:07
Ora ho un nuovo problema (esperienza che chiamo). Quando edito in sviluppatori come SPP, PS o Lightroom, quando esco, il monitor (HDMI) scuote nella banda superiore e devo riavviare il Win, perché mi disturba. Allego la nomenclatura del Sistema. Mi sta succedendo da un po' di tempo.

Non uso Windows e non so aiutarti, mi dispiace.

peppeclio

Io proverei ad aggiornare i driver della scheda video. Da questo punto di vista windows 10 rompe un pò le scatole

Sardosono

Sono un informatico anche sistemista e come tale non sono certo un difensore né di mamma Microsoft né di zia Apple e neppure della maggior parte delle distribuzioni di Linux. Ma devo dire che - secondo me - il problema di "inceppamento" di Windows 10, a causa di molti driver di schede video o di rete, non sia in realtà da ascrivere al sistema ma ai produttori dei driver, che sono molto "allegri" nel rispettare le specifiche e molto "ottimisti" nel licenziare i driver stessi come testati. In questi casi i problemi NON si manifestano subito, OVVIAMENTE, ma vengono al pettine nel tempo, quando gli aggiornamenti del sistema fanno affidamento a quelle specifiche alle quali il produttore del driver non si era preoccupato di adeguarsi perché AL MOMENTO DELLA STESURA NON SERVIVANO A NIENTE.  ::)

Quindi il suggerimento di aggiornare i driver della scheda video è il migliore che ti si possa dare, sperando che il produttore si sia preso l'onere di risolvere il problema, cosa non molto probabile.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

sergiozh

Se il problema e' nei driver della scheda video eventualmente un'altra scheda che ha i driver a posto risolverebbe il problema.

pacific palisades

Citazione di: sergiozh il Lunedì, 13 Agosto 2018, 19:59:05
Se il problema e' nei driver della scheda video eventualmente un'altra scheda che ha i driver a posto risolverebbe il problema.

Ma non è una scheda video integrata? Boh mi sa che così dovrebbe cambiare anche il processore...


Joserri aggiorna i driver e tieni le dita incrociate!  ^-^

Joserri

Citazione di: peppeclio il Lunedì, 13 Agosto 2018, 17:30:29
Io proverei ad aggiornare i driver della scheda video. Da questo punto di vista windows 10 rompe un pò le scatole


AGGIORNATI!: Nessun problema ora. Grazie mille, onorevole collega fotografo.  :si: :D :D :D
  • Ric
     

famarm

W10 installa in automatico molti drive tramite WU.
In caso di malfunzionamento bisogna provare a sostituirli con quelli forniti dal produttore dell'HW (a volte sono più aggiornati di quelli del catalog di Windows).
Se hai ancora problemi mandami l'ID del vendor e del device in questione (nel caso ti spiego dove e come estraporarlo).
Buona fortuna.

Joserri

Citazione di: famarm il Martedì, 14 Agosto 2018, 10:46:56
W10 installa in automatico molti drive tramite WU.
In caso di malfunzionamento bisogna provare a sostituirli con quelli forniti dal produttore dell'HW (a volte sono più aggiornati di quelli del catalog di Windows).
Se hai ancora problemi mandami l'ID del vendor e del device in questione (nel caso ti spiego dove e come estraporarlo).
Buona fortuna.


Grazie, ma è già risolto con l'aggiornamento del driver. Un abbraccio.
  • Ric
     

Joserri


Dopo l'aggiornamento di Windows, ieri, il monitor scuote di nuovo in alto. (Aggiornamenti maledetto, li cancellerò!) Ho anche un programma che mi permette di vedere i RAW di qualsiasi macchina fotografica in Explorer, (Fast Picture Viewer Codec) e lo rende inutile l'aggiornamento . Ho modificato l'HP My Display, facendo dividendo lo schermo, in teoria, perché non vedo partizioni, e il problema è andato. Sto solo dicendo nel caso in cui qualcuno ne abbia bisogno.  :D
  • Ric
     

sergiozh


Joserri

Citazione di: sergiozh il Venerdì, 17 Agosto 2018, 15:22:30
Con apple non ci sono questi problemi.  ::)


Grazie Sergio. Ma tutto ciò che è fatto dagli esseri umani ha i suoi problemi. E la verità è che non ho voglia di iniziare ad imparare un nuovo S.O.  O:-)
  • Ric
     

famarm

Citazione di: Joserri il Venerdì, 17 Agosto 2018, 15:38:23Grazie Sergio. Ma tutto ciò che è fatto dagli esseri umani ha i suoi problemi. E la verità è che non ho voglia di iniziare ad imparare un nuovo S.O.  O:-)

Se vuoi una mano dimmelo  ;)

peppeclio

Mi fa piacere che il mio suggerimento sia stato azzeccato.
Cmq anche io sono un informatico ma nell'ambito sviluppo software.