News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La bimba nel parco.

Aperto da Italo, Giovedì, 02 Novembre 2017, 23:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silvercat56

Citazione di: Italo il Lunedì, 12 Febbraio 2018, 10:14:41
Ringrazio tutti per l'apprezzamento, ma mi rammarico pensando che, quasi certamente, i vostri eventuali parenti / nipoti non potranno vedere i vostri scatti foveon.
Stampate gente, stampate!  ;)
Purtroppo hai ragione, ma mi sono premunito;per i posteri(miei figli) ho riassemblato un vecchio PC con XP, Drive Magneto Ottico Fuji (SCSI), Drive LS120(legge anche i floppy da 720/1.44), lettore DVD; inoltre via via che siluppo I raw, li salvo in Tiff e Jpeg, su HD usb esterno(doppio). Anche si dovesse giungere agli innesti cerebrali con connessione wifi e memoria su scatola cranica, potrebbero cmq rivedersi le mie foto sul vecchio PC(finchè non si rompe ovvio), cmq penso che la portabilità degli HDusb andrà avanti per diverso tempo; Quando ci sarà bisogno trasferirò tutto su...banchi di memoria a cellule cerebrali di elefante :si:
SD10;SD14; SD1M; DP2s: DP2Merrill; 8-10mm;15-30mm;18-50mm;15mmFisheye;105macro;180macro;70-200f2.8; Samyang500cata;2xMultiplier. Eos50D; Kodak DCS Pro SLR/c+18-50Sigma+EF70-200f4.
Eos350D-IR;NikonD70-IR+Nikkor10-24;NikonD70-UVIR+18-55.
Analogiche...una vagonata, dalla Kodak Brownie alla Graflex Speedgraphic al banco ottico

stenobox

Io mi sono dotato di questa regola:

- tengo solo le foto che stamperei, e di conseguenza le stampo (alcune in fotolibri, altre in ingrandimenti ecc.). Quasi tutto il resto cancello.

Italo

Tra 20-30 anni probabilmente non ci sarà modo di leggere le memorie di oggi e il tuo XP si potrebbe rifiutare di aprirsi per obsolescenza (come è già successo al mio PC del 2005).
Perché preoccuparsi continuamente di aggiornare e mantenere un sistema digitale quando basta stampare le immagini più significative (senza pretendere il "fine art") e conservarle in un cassetto come si faceva un secolo fa?  ;)
Il progresso tecnologico ha un andamento esponenziale... tra soli dieci anni probabilmente vedremo ed utilizzeremo "cose turche" e, più di oggi, tutto sarà "vecchio" appena uscito sul mercato.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.