News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma quattro H X3f wrapper

Aperto da roby, Venerdì, 16 Novembre 2018, 20:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby

Ho notato che alcuni file trasformati in DNG con x3f wrapper sono completamente color magenta
Gli stessi hanno un peso di 57-59 mb  rispetto ai 62 di quelli convertiti correttamente.
Sapete dirmi se succede anche a voi?

Italo

Non ho una "H" ma è evidente che un DNG contiene meno info di un X3F.
Presto e bene non credo sia una coppia felice!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

roby

italo risponderealla sua affermazione ci porterebbe fuori tema del topic; potremo affrontare l'argomento in altro post.
Qui mi piacerebbe sapere il motivo di tali errori commessi dal programma di conversione.
Ragionando su quanto da me fatto  ho visto che i files errati sono tutti con firmware 1.08 (alcuni dng sono giusti).
Quelli con 1.04 sembra che li converta correttamente
la 057 parlava di firmware 1.04 ma il dubbio è che si possa trattare solo del primo firmware con possibilità di salvataggio in dng e quindi possibilità anche con i successivi senza rischio di errori

Joserri

Ciao! La più grande felicità si trova quando non si complica la vita con ciò che non si complica da solo.

Cunf-Tsai-yenf dixit. Voglio dire, Joserri in un'altra reincarnazione. :D
  • Ric
     

roby

joserri ci sono due tipi di problemi
quelli che si possono risolvere e quindi è inutile preoccuparsi
quelli che non si possono risolvere e quindi è inutile preoccuparsi
il fatto esposto non mi ha complicato nulla...mi piacerebbe capire
sto sperimentando anche affinity in x3f
continuo comunque a scattare foto e quelle che mi piaciono le sviluppo in spp e me le stampo
ripeto... vorrei però capire
un saluto

botrem

Citazione di: roby il Venerdì, 16 Novembre 2018, 20:19:22
Ho notato che alcuni file trasformati in DNG con x3f wrapper sono completamente color magenta
Gli stessi hanno un peso di 57-59 mb  rispetto ai 62 di quelli convertiti correttamente.
Sapete dirmi se succede anche a voi?

Se vai sulla versione kalpanika 0.57 utilizzata da x3f_wrapper, ci sono diversi bugs non risolti :

https://github.com/Kalpanika/x3f/issues

per sqdh, ce ne sono due :

https://github.com/Kalpanika/x3f/issues/109
https://github.com/Kalpanika/x3f/issues/108

La tua risposta penso stia li.

E più di un anno che non fanno più niente, né li, né nei forks .... fermi al firmware 1.4 (firmware 1.04 per sd Quattro, per sdqH non si sà ...).
Il software dei sigma non è tanto in open-source, e fare del reverse engineering su diversi firmware è un lavoro titanesco per un freeeware ...

Con i moderni pc o mac, l'utilizzo di spp diventa 'decente' ....

"Powerful or crappy, all cpu's wait at the same speed ..."

Joserri

Citazione di: roby il Sabato, 17 Novembre 2018, 07:18:15
joserri ci sono due tipi di problemi
quelli che si possono risolvere e quindi è inutile preoccuparsi
quelli che non si possono risolvere e quindi è inutile preoccuparsi
il fatto esposto non mi ha complicato nulla...mi piacerebbe capire
sto sperimentando anche affinity in x3f
continuo comunque a scattare foto e quelle che mi piaciono le sviluppo in spp e me le stampo
ripeto... vorrei però capire
un saluto


Esatto. Sei molto saggio, Roby. Vai avanti!  :D
  • Ric
     

pacific palisades

Citazione di: Joserri il Sabato, 17 Novembre 2018, 01:24:14
La più grande felicità si trova quando non si complica la vita con ciò che non si complica da solo.

:si: :si: :si:


Mariano San

Citazione di: roby il Venerdì, 16 Novembre 2018, 20:19:22
Ho notato che alcuni file trasformati in DNG con x3f wrapper sono completamente color magenta
Gli stessi hanno un peso di 57-59 mb  rispetto ai 62 di quelli convertiti correttamente.
Sapete dirmi se succede anche a voi?

Non conosco questo software e quindi non posso giudicarlo.
Conosco però il risultato della apertura in PhotoShop dei file della SD14 e sono tornato allegramente a SPP.
Conosco pure i files DNG prodotti in camera dalle SD-Q e SD-Q H : Hanno un peso (sulla SD-Q liscia ) di circa 112 MB sul singolo file e comunque non reggono il confronto con l' X3F .
Sono d'accordo nello sperimentare ma bisogna essere consapevoli che i files del Foveon sono delle rognose gatte da pelare per tutti i software che non siano SPP.
Detto questo temo,purtroppo, che x3f wrapper sia un buon tentativo per convertire gli X3F ma non sia in grado di raggiungere l'eccellenza.
Ovviamente sarei felice di essere smentito.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

roby

il motivo delle conversioni magenta
non dipendono dagli iso nè dal tipo di lettura esposimetrica nè dai gradi kelvin
così mi sembra