News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

camminando fra mare e sole

Aperto da gobbo, Lunedì, 10 Settembre 2018, 03:04:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gobbo


Italo

Questa immagine, con le sagome umane in scala crescente ed opportunamente ritagliata per sottolineare lo sviluppo temporale, mi ricorda l'evoluzione della vita (nata dal mare e continuata con l'homo sapiens) all'ALBA della civiltà, come generalmente raffigurata sui testi divulgativi.   
Le rocce, con pendenza crescente sulla sinistra, simboleggiano le difficoltà sempre maggiori che l'uomo ha dovuto superare prima di raggiungere la "sommità" intellettuale.   :bat:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

gobbo

bella Italo!  :si:
h messo in verticale perchè avevo la camera appena immersa nell' acqua...e volevo dare un taglio particolare, cioè che fosse l' acqua in primo piano a portarmi a vedere l'immagine...non già pronta!
comunque anche orrizzontale mi piace!  :si:

EXCEL

bella la lettura di italo
per me però è migliore il taglio verticale
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Silvia V

Molto bella! Anche io preferisco in verticale, che parta dall'acqua
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

Mi piace, ottimo scatto , comunque preferisco la versione in orizzontale :si: :si:
  • Andrea
     

Rino

La foto mi piace anche se l'ho subito pensata in orizzontale e mi trovo molto con l'interpretazione di Italo. Senza le persone mi sarebbe piaciuto il "tanto mare" vicino all'obiettivo e la foto in verticale, ma le persone attirano il mio sguardo ed il mare diventa un elemento di disturbo che mi allontana da esse.
Ma le persone sono vere o sono delle sculture/sagome messe sulla spiaggia dall'azienda di soggiorno a scopo turistico?