News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Prima Notturna SD-Q - SFD

Aperto da Joserri, Sabato, 15 Febbraio 2020, 21:53:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Voglio dedicare questa umile immagine al mio caro amico Francesco (alias Hobbit), semplicemente per amicizia e per sua moglie e i suoi figli.  :) ^-^ :D 
Oggi sono felice, come dovrei essere sempre. Mi dico: una foto notturna con SFD? Forse, finché gli dei dell'Olympo non mi ostacolano con la loro malvagia benevolenza.

La Fotografía è questa grave malattia è solitamente acquisita in età molto giovane e sembra non avere alcun rimedio.
Buona serata e felicità!!!








  • Ric
     

sergiozh

Orario dello scatto fotografico notturno e tempi di esposizione, iso e diaframmi ?

Rino

Citazione di: Joserri il Sabato, 15 Febbraio 2020, 21:53:08
Oggi sono felice, come dovrei essere sempre. Mi dico: una foto notturna con SFD? Forse, finché gli dei dell'Olympo non mi ostacolano con la loro malvagia benevolenza.

Complimenti per la voglia di divertirti e sperimentare! :)
Cos'è la linea verticale che si vede nel cielo?

agostino

bene. Un po' esplose le luci dei lampioni o no?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Citazione di: sergiozh il Domenica, 16 Febbraio 2020, 08:03:56
Orario dello scatto fotografico notturno e tempi di esposizione, iso e diaframmi ?


19:19 ieri sera. ISO 100 perchè è un SFD, f:13.


Il tempo di esposizione non lo so; perché è una X3I e la foto non è stata estratta da nessuna delle X3F. Non so se ho ragione o torto.
  • Ric
     

Joserri

Citazione di: Rino il Domenica, 16 Febbraio 2020, 10:10:49
Citazione di: Joserri il Sabato, 15 Febbraio 2020, 21:53:08
Oggi sono felice, come dovrei essere sempre. Mi dico: una foto notturna con SFD? Forse, finché gli dei dell'Olympo non mi ostacolano con la loro malvagia benevolenza.

Complimenti per la voglia di divertirti e sperimentare! :)
Cos'è la linea verticale che si vede nel cielo?
Quella luce verticale proviene da un gigantesco centro ricreativo che proietta fasci di luce.  :P
  • Ric
     

Joserri

Citazione di: agostino il Domenica, 16 Febbraio 2020, 13:49:29
bene. Un po' esplose le luci dei lampioni o no?
Si', ma mi piace cosi'. Grazie  :D O:-)
  • Ric
     

stefano65

Si Si questo è Jos,vola ritorna e racconta  :si:
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Joserri

Mi piace che ti piaccia e ti ringrazio molto, amico mio
  • Ric
     

pacific palisades

Citazione di: Joserri il Domenica, 16 Febbraio 2020, 14:43:05
Quella luce verticale proviene da un gigantesco centro ricreativo che proietta fasci di luce.  :P

Esporre questa fotografia con la didascalia "La luce verticale proviene dalla voce dell'angelo che parla dal gigantesco centro ricreativo".
Chi può dire che non è vero?


Joserri

Un altro piccolo esperimento. Non mi fermo, non ho freni. Fino alla vittoria, sempre! Sento questo punto di vista, da una finestra del mio grande amico, un po' perduto; ma io vivo in campagna e il mio amico in città, a 3 km di distanza. Non potendo fotografare i miei dintorni a causa dell'esistenza di un complesso militare, devo andare a casa sua, dove mi regala una buona cena e vini, liquori...
Saluti!

  • Ric
     

Joserri

Grazie a Rino, che mi insegna. Dato il mio curriculum, tra professionista e insegnante, so che lo studente che non chiede, non impara mai!  :idea:
  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Lunedì, 17 Febbraio 2020, 23:12:52
Grazie a Rino, che mi insegna. Dato il mio curriculum, tra professionista e insegnante, so che lo studente che non chiede, non impara mai!  :idea:

:)) :)) :))

E' un piacere.

Rino

Citazione di: Joserri il Lunedì, 17 Febbraio 2020, 21:59:12
...devo andare a casa sua, dove mi regala una buona cena e vini, liquori...

Ora comincio a capire il perché di molte tue foto! ;)

Le foto notturne in città sono sempre affascinanti e quella zona meriterebbe di farci un giro.