News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Salve!

Aperto da mpoggio, Domenica, 16 Febbraio 2020, 09:19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mpoggio

Sono Marco. Fotgrafo da molti anni (Nikon). Mi sono iscritto perché intenzionato ad acquistare una macchina con foveon (orientato su Dp1 Quattro) perché curioso delle potenzialità di questo sensore, soprattutto nel campo del bianco nero.

OneFromRM

Benvenuto! Sono sicuro che qui troverai pane per i tuoi denti. E a dire la verità, a parte i noti limiti del Foveon ad alti ISO, la resa del sensore in B/N è meravigliosa. E in B/N anche a 1600 ISO si lavora dignitosamente

Italo

Ciao Marco, benvenuto!  :D
Tutti i foveon sono migliori dei Bayer in bn, basta saper usare SPP in modo adeguato allo scopo.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: mpoggio il Domenica, 16 Febbraio 2020, 09:19:59
Sono Marco. Fotgrafo da molti anni (Nikon). Mi sono iscritto perché intenzionato ad acquistare una macchina con foveon (orientato su Dp1 Quattro) perché curioso delle potenzialità di questo sensore, soprattutto nel campo del bianco nero.

Benvenuto Marco! Il bianconero del Foveon non ti deluderà.

albertux

DP2Merrill

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Benvenuto Marco...
La mia immagine del profilo non è Foveon infatti mancano i passaggi tonali  :D

Donato56


Lorenzo

Benvenuto! Facci sapere quando avrai le prime impressioni!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

edecapitani

  • Enrico
     

Donato56