News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

I.F.C. Editor's Choice #11 2013-12-14

Aperto da WebMaster, Sabato, 14 Dicembre 2013, 10:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

WebMaster

Il peggior incubo dell' Admin - a vostra disposizone
Igna P. in arte BeSigma

Italo

E' d'effetto per i colori ma è uno scatto che non richiede particolare abilità/impegno/immaginazione: è un "piatto" pronto e servito... certamente non ne farei un poster da appendere in casa!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

ti dirò, anche io l'avevo un po sottovalutato.... eppure è piaciuto.... è stata una sorpresa.... e devo dire che ora non mi dispiace.... anzi

Vedremo come si pronuncierà il web  :pau:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Lo ripeto per l'ennesima volta: un conto sono i colori, un conto l'originalità dello scatto o la perizia del fotografo. Questa è una foto a mio avviso banalissima, ma ben confezionata...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

3mal-nike

sarà pure banale e facilissima, ma non è che se sono tutto sudato dalla fatica lo scatto che faccio sia meglio di uno semplice  :no:

Anche cogliere quello che sembra semplice (e magari per questo motivo invisibile) e fermarlo in uno scatto per una visione più approfondita lo trasforma in qualcosa su cui vale la pena soffermarsi  :si:
In questo caso trovo che il gioco dei piani insieme a quello dei colori dia tridimensionalità (o quantomeno profondità) allo scatto, che il gioco dei colori e delle luci/ombre lo renda piacevolmente policromo e armoniosamente composto  ::)
come già dissi mi disturbano solo i primi 60 cm della ripresa, senza i quali sarebbe stata ancora più "immersiva"  ::)

Comunque....

E facile essere critici con il lavoro degli altri, specie se non ci si mette mai in gioco  :-\
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

elerum

 :azz: per colpa del lavoro non ho fatto in tempo inviare la terna  :ohi: comunque era fra le prime 3, azzz Vi lascio che devo anda' a lavoro ancora  :mart: :vfc:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

CitazioneE facile essere critici con il lavoro degli altri, specie se non ci si mette mai in gioco...
Se ti riferisci a me... mi si chiede un giudizio e io do in coerenza con il mio "metro",  mi costerebbe molto meno commentare sempre con un pollice alzato ma non riesco ad essere così ipocrita: "De gustibus non disputandum est!"
Qui si commentano le immagini non gli utenti!
Infine, non credo che questo mio periodo di "crisi fotografica" possa diventare un argomento di discussione.  :-\
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

 :-\ :no: :no: :no:
Caro Italo, guarda che Maurizio ce l'aveva con me... D'accordo: lo scatto è profondo (grazie, è un tunnel...), ma non mi sembra più originale di tanti altri, almeno questo è quello che mi viene da pensare sui due piedi (anche se uno, oggi, mi fa male... :))).
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

CitazioneCaro Italo, guarda che Maurizio ce l'aveva con me...
Non ne sarei così sicuro... comunque, quanto detto dovrebbe essere valido per ogni utente del forum.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Mauri', rispondi che qui Italo non mi crede... Comunque, è sempre un piacere dialogare con chi la pensa diversamente. E, riflettendo su questo, non dimentichiamo che fra poco è Natale... La foto ha le lucette del mio presepe!! :D
Ariciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

3mal-nike

Citazione di: pa.ro il Sabato, 14 Dicembre 2013, 16:10:41
:-\ :no: :no: :
D'accordo: lo scatto è profondo (grazie, è un tunnel...)

:)) :)) :))
Antica ma sempre valida!
Ecco questo è lo spirito giusto con cui prendere la mia provocazione  :si:
D'altra parte siete in errore entrambe ....ma non troppo  O:-)
Cosa intendo dire....

Non ce l'ho con nessuno dei due, ma spero che rispondiate come  il buon Michele, che a seguito della sollecitazione ha rotto le acque e ha partorito una raffica di buoni scatti.

Questo bellissimo forum fatto di persone che stimo, ( e conoscete la mia onestà  in merito) ha la strana peculiarità di essere scarso di immagini e questo mi dispiace.
Come ho già detto più volte, specie dall'avvento delle Merrill si sono ridotti gli scatti.

Peccato, specie adesso che stanno aumentando sia gli iscritti che la visibilità grazie all'oneroso impegno di alcuni.
Ma alla fine cosa vengono a vedere?
Se va bene gli scatti di altri  :azz:

Così ho pensato di prendere la palla al balzo e stuzzicare un po' tutti per esortare all'azione  O:-)
Questo intervento stesso ne è la prova, altrimenti mi sarebbe bastato mandarvi un messaggio privato :idea:

Tra quelli che postano poche immagini mi ci metto anche io ovviamente è penso che tutti possiamo migliorare sotto questo aspetto e voi in particolare, che sapete fare anche meglio di me , avete maggiore responsabilità .

In relazione all'immagine in oggetto comunque bollarla come scarsa perché considerata facile.... Lo trovo eccessivamente dispregiativo .
Pensa se fosse stata fatta da chi ha realizzato lo stand, che "mazzo" da niente si è fatto! Non vi pare?  8)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

elerum

Citazione di: 3mal-nike il Sabato, 14 Dicembre 2013, 21:14:27
.........
Come ho già detto più volte, specie dall'avvento delle Merrill si sono ridotti gli scatti.

Peccato, specie adesso che stanno aumentando sia gli iscritti che la visibilità grazie all'oneroso impegno di alcuni.
Ma alla fine cosa vengono a vedere?
Se va bene gli scatti di altri  :azz:

......
Su questo Ti do ragione, nel mio piccolo vedrò di impegnarmi di più altrimenti sarebbe come vanificare tutto il lavoro che abbiamo fatto fino adesso, partendo dal tempo e denaro investito fino allo sforzo di portarci le persone dentro
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

3mal-nike

Citazione di: elerum il Sabato, 14 Dicembre 2013, 22:16:33
Citazione di: 3mal-nike il Sabato, 14 Dicembre 2013, 21:14:27
.........
Come ho già detto più volte, specie dall'avvento delle Merrill si sono ridotti gli scatti.

Peccato, specie adesso che stanno aumentando sia gli iscritti che la visibilità grazie all'oneroso impegno di alcuni.
Ma alla fine cosa vengono a vedere?
Se va bene gli scatti di altri  :azz:

......
Su questo Ti do ragione, nel mio piccolo vedrò di impegnarmi di più altrimenti sarebbe come vanificare tutto il lavoro che abbiamo fatto fino adesso, partendo dal tempo e denaro investito fino allo sforzo di portarci le persone dentro

Grazie Michele , tu sei l'emblema positivo della mia provocazione  :si:

Inoltre pensiamo.... :-\

Facciamo un editor's choice cercando foto in rete, la votiamo, la scegliamo, invitiamo l'autore nel nostro sito....

...e quella scelta la critichiamo bollandola come banale e semplice  :azz:

Cioè , mi sono spiegato?  :-X
No, davvero..... MI SONO SPIEGATO??  8)

(Come diceva ....il paracadute  ;) )

:)) :)) :))
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Italo

Citazione....specie dall'avvento delle Merrill si sono ridotti gli scatti.
Sarà forse perché, visto il periodo sfavorevole, le Merrill se le possono permettere in pochi ?
Basta dare un'occhiata al mercatino... non si compra e non si vende nulla... sembra che tutti siano "congelati" in attesa di un segnale di speranza. ::)
Tanto per non cedere al pessimismo beccatevi questo OT... buone feste a tutti! ^-^
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

3mal-nike

Siamo ot ma ti rispondo lo stesso...
Non è vero che di Merrill ce ne sono poche sono oltre una dozzina, ma chi l'ha presa non posta gli scatti.
Non è neanche vero che il mercatino non funziona, anzi ha avuto momenti frizzanti e diverse Merrill sono transitate e vendute in ...istanti... Compresa quella che ho preso io ad esempio.
Non solo ma anche parecchi prodotti non Merrill sono stati venduti e acquistati in tempi rapidi negli scorsi mesi e una vendita mi risulta anche nella giornata di oggi, giusto per smentirti ;)
E' aumentata la visibilità , sono aumentati gli utenti del forum che ovviamente desiderano provare e fare esperienza, ma anche tra questi, comprano, provano e non postano ....  :con:

La butto li.... :gh:

Non sarà il timore di incorrere in eccessive critiche  :idea:

Non so , chi ha altre idee si faccia avanti.... ::)
Mau
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/