News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Aldo Ferrari

Aperto da pacific palisades, Mercoledì, 14 Novembre 2018, 21:13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Volevo costruire un topic su Aldo Ferrari ma è praticamente impossibile: nonostante sia stato un grande fotografo non si trovano immagini in rete. Non resta che rimandare alla pagina striminzita di Wikipedia, e ricordare - cosa che non fa nemmeno Wikipedia - le fotografie memorabili di Antonio Ligabue riprese nel 1957 insieme al giornalista Severo Boschi per il “Resto del Carlino”.



Antonio Ligabue











Casa contadina nel Polesine, 1951






Salumeria, anni 50


conla

Interessante... Non sapevo chi avesse scattato... L'ultima bellissima foto documento
CRISigma :si:

Joserri

Ciao, Andrea, caro strumento di cultura. Può essere questo?

http://fotodialdoferrari.blogspot.com

Grazie!
  • Ric
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

In generale mi piacciono molto tutte le foto, in particolare quelle di Ligabue, però mi viene da chiedermi se mi piacciano perché sono belle foto o solo perché mostrano scene dei tempi passati (alcune ricordano le scene dei film di Don Camillo, ma senza averne l'ottimo BN e la perfetta composizione. Tra l'altro credo di riconoscere Gino Cervi in una delle minuscole miniature). Molte foto, specialmente quelle nel link di Joserri, sono davvero mediocri, scattate male con il flash e stampate ancor peggio (tipico delle foto di reportage di quegli anni, vedi WeeGee e tantissimi altri), ma sono vittima anch'io del fascino del tempo, del "brutto d'epoca" e tant'è.

Grazie, come sempre, per la condivisione.

Joserri

  • Ric
    Â