News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ma cos'hanno da fotografare questi qui?!...

Aperto da Sardosono, Domenica, 14 Dicembre 2014, 17:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sardosono

Ieri, sabato mattina, con Ignazio siamo saliti al Bastione di Saint Remy, e lungo strada abbiamo incontrato una "comitiva di persone armate da fotografi", che stava "lavorando" di fronte alla cattedrale. Una volta giunti alla nostra destinazione, ci accomodiamo nei pressi del Caffé degli Artisti ed ecco che sopraggiunge una seconda "comitiva", altrettanto armata della prima, che si sistema proprio di fianco a noi e senza por tempo in mezzo inizia subito a scattare senza sosta.

Al che a me ed Igna è sorta spontanea una domanda: ma che caspita hanno da fotografare tutti quanti?

Come ormai voi tutti ben sapete io non sono amante della fotografia come documentazione, tuttavia per una volta ho voluto fare un'eccezione, ben giustificata dal desiderio di riportare le riprese ai miei amici del forum.

Ecco perciò una prima serie, che ben s'intitola, appunto: "Ma cos'hanno da fotografare questi qui?!..."

Ma dove vanno?



Ma che sta a fare questo?!



E quest'altri tre?! Anzi, quattro?!



Ancora?! Altri due?! EBBASTA!!!



E controlla pure come son venute... Bohhhh...



Il mistero è grande, ma se avrete un pochino di pazienza, i vostri investigatori fotografici Ignero Wolf e Anto Goodwin lo sveleranno per voi!!! :pau:

Stay tuned for the next episode! ???



#Olympus #EM1 #Cagliari #Bastione #Sardosono
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pa.ro

La terza, tutti in posizione e ombrello rosso a terra, è bellissima! Io invece mi domando: perché i flash?
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Emblematico il terzo scatto dove tutti inquadrano la stessa cosa scimmiottando il primo interessato ad un soggetto: "la panchina l'ho vista prima io!", rivendica il fotoamatore dominante dalla postazione più avanzata.
Agli altri allora non resta che accodarsi allungando la focale.  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Italo

Citazione...perché i flash?
Ma come? Ogni professionista che si rispetti ha un flash sulla sua reflex.... anche se normalmente non lo usa può essere un accessorio indispensabile in certi frangenti!  8)  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Danny

Bellissime!!  :)
Nella terza però io ne vedo quattro...uno è un po' nascosto  :)) :si:
Minimalista Digitale
Sigma SD10 + 18-50 DC + 18-50 DC OS + 28-105 UC + 75-300 DL
"Foveon...se devo spiegartelo allora non puoi capire"

Italo

CitazioneNella terza però io ne vedo quattro...uno è un po' nascosto
Hai ragione... non ci avevo fatto caso!  ;)

Se non fossi prevenuto sul mosaico un pensierino sulla E-M1 ce l'avrei fatto anch'io!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Cosa dunque potrebbe spiegare l'insano comportamento di questa comitiva di uomini camuffati da fotografi?
In quest'altra immagine si intravvede qualcosa che forse può schiarire la fitta nebbia...


Titolo: "La Miela"

Eccalallà, in fondo a destra, la chiave di tutto, "la miela" che attrae "i moschi fotografici": una modella! ???

Vista da qui sembrerebbe prometter bene. Chissà... ;) Vediamola un po' più da vicino, che ne dite?... Curiosi eh?!  :wow:


Titolo: "Modella che Barcolla"

Nota. A causa di un disservizio del traduttore online sardo-italiano il seguente dialogo è tradotto sardo-trasteverino. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Translation On

I: "Ma cche ha bbevuto? Sta proprio a barcollà..."
A: "A Igna', certo che 'na modella che nun se regge sur tacco 12 proprio nun se ppo vvede..."
I: "Antone', e pe 'na vvorrta nun sta a fa' er fanatico, e annamo su, mannaggiaattè mannaggia!"
A: "E vabbéh, s'è pe 'na vvorta sola, se po ffà..."
I: "Eh pperò, nun se vvede bbene, nun se vvede. Che ce n'hai una mejo?"
A: "Una mejo de ché?!..."
I: "De foto de 'sta zoc... 'nzomma, de 'sta modella..."
A: "Do you want to see better photos? Yes? So, stay tuned for the next episode!" :pau:
I: "Stei cche? Ma che stai a ddi', Antone'?"

Translation Off



#Olympus #EM1 #Cagliari #Bastione #Sardosono
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Italo

Beh... io avevo ipotizzato una "panchina" fotogenica... sicuro che la tipa in carne non si chiami "Pan China" ?  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

A: "Eh, che s'era 'na panchina quella, io me ce starebbe a stravaccà subbito!"
I:  "Sssss, zitto, nun te fa ssentì, nun ce famo rriconosce..."
A: "Ma chi ce ssente, a Igna'?!..."
I:  "Tutti, Antone', ce stanno a ssentì tutti."
:-[
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

BeSigma

in realtà difficile da credere ma i dialoghi si sono svolti propio così è sono andati per le lunghe...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

3mal-nike

Aho aho, ma co'tutta 'a robba 'bbona che c'avete... :-X

Vabbè intanto non è la solita anoressica che "te' mòre sotto li feri", peccato non si veda in viso.

Vuoi vedè che è la Candice Huffine per il "Pirelli" di quest'anno??

Boooohhh, io la ricordavo più mora....però il "peso" è di quella categoria....kilo +/-   :-\

Comunque:
W le donne con le curve!!
Son tutti bravi a correre sul dritto 8)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

BeSigma

Citazione di: 3mal-nike il Domenica, 14 Dicembre 2014, 18:43:12
Aho aho, ma co'tutta 'a robba 'bbona che c'avete... :-X

Vabbè intanto non è la solita anoressica che "te' mòre sotto li feri", peccato non si veda in viso.

Vuoi vedè che è la Candice Huffine per il "Pirelli" di quest'anno??

Boooohhh, io la ricordavo più mora....però il "peso" è di quella categoria....kilo +/-   :-\

Comunque:
W le donne con le curve!!
Son tutti bravi a correre sul dritto 8)

in effetti la signorina ha un suo "perchè" e un suo personale "coraggio"..... quel che non si possono vedere sono gli pseudo-fotografi con i trolley a seguito a sparar a raffica su un unica preda..... e penso che sia una scusa bella e buona per zoomare due coscie....... IO ODIO I WORK SHOP anche se partecipai a uno di questi (quindi parlo con cognizione di causa)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

3mal-nike

Citazione di: BeSigma il Domenica, 14 Dicembre 2014, 18:46:04

in effetti la signorina ha un suo "perchè" e un suo personale "coraggio".....
Bè non parlerei di coraggio, ma di consapevolezza di se e della sua bellezza, in fondo le donne sono per la maggior parte fatte così e ...sono adorabili.
Quella presa da voi e da dietro, al volo così, senza cuore e amore non rappresenta il canone classico di questi tempi, ma....

Le donne vanno riempite di baci.
Vanno accarezzate ogni giorno come se fosse il primo.
Le donne per sentirsi donne hanno bisogno di sentirsi desiderate.
Altrimenti iniziano a morire.
E una donna che inizia a morire non la salvi piu'.  ;)

Citazione di: BeSigma il Domenica, 14 Dicembre 2014, 18:46:04
quel che non si possono vedere sono gli pseudo-fotografi con i trolley a seguito a sparar a raffica su un unica preda..... e penso che sia una scusa bella e buona per zoomare due cosce.......

Magari il trolley è di lei con  i suoi cambi abito...
Su zoommare 2 cosce non ci trovo nulla di male, a meno che sia per involgarire la persona, umiliarla e "mercificarla".
La modella che citavo sopra, quando fotografata da mani sapienti è decisamente valorizzata, mentre una bella "patata" è più facile per chiunque.
Tutto sta a vedere se quelli sono "pseudo-fotografi" o persone capaci.  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Sardosono

Translation On

A: "Allora, Igna', chemme dici de questa: è mejo o nun è mejo?!"  :-\


Titolo: "Indovina chi regge chi?!"

I: "Mah! Nun se capisce bbene... Ma che sta a regge er palo che sta a cascà?"  :con:
A: "No, Igna', l'ho scattata sghescia pe' nun ffa vvede che sta appoggiata ar palo pe' nun cascà llei!"  O:-)
I: "Antone', ma nun ce n'hai una che si vvede più bbene, più mejo, più ggrande vojo ddi'?"  ::)
A: "C'ho' quest'antra, ma stanno quasi a ffini'..."  :(


Titolo: "Ma se la foto è storta, com'è che la modella è dritta?!"

I: "Boh... Antone', secondo mme quella c'ha la gravità che nun le funziona bbene,,,"
A: "Allora forse è per questo che nun se regge... porella, nun è corpa sua..."
I: "Che dici, Antone'? Le rregaliamo 'na stampella? Un bastone p'appoggiasse?!"
A: "Famo due, Igna'. Semo due... Famo due!"
A+I (all'unisono): "Certo che anche de profilo però nun è che..."
A+I (ancora all'unisono): "... e de tergo nemmeno..."
I: "Ma, dico io, se la stanno a fotografà de fronte..."
A: "... vor ddì che sarà de fronte er mejo suo!"
I: "Ce n'è ancora, Antone'?"
A: "L'urtima, Igna'."
I: "Speriamo che l'hai pijata de fronte...
A: "Do you want to see the last photo? Stay tuned for the season final!" :pau:
I: "Antone', certo che certe vorte parli proprio strano..."

Translation Off



#Olympus #EM1 #Cagliari #Bastione #Sardosono
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

3mal-nike

....

No non è Candice e non è per Pirelli... :azz:

Mi sa che al massimo è per il gommista dietro casa  o per il kebabbaro vicino al porto...
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Sardosono

Translation On
Translation Auto-Off
Message: Out of credit
Message: To select a language and restore translation, please insert a quarter of dollar, or press "I'm lucky" for a free random language
Message: "I'm lucky" selected: choosing a free random language........................... Done!
Message: Sardo-Castellamarese di Stabia was selected


Free Translation On

A: "Ecco, chist'è ll'ultimà. Veriàmme comm'è che ... ... ... ..."
I: "Ca succiède Andò? Pecché fai così?... nun fa accussì Andò... accussì te fa mmàle... acquijètete nu pòche..."
A: "... ... ... ..."
I: "Respira Ando... Pàrlame Andò, dimme caccòs'e..."
A: "... Tranquillo Igna', nu malor'e niente, ha da passa' amprèss, mo' sto già ppiù bbuono... Jamm'accasa."
I: "Aspett 'nu mumènt, aggi'a vverè primma a' foto."
A: "Lassa sta', Igna', dai rett'a mme, è mmeglio si nun 'a vire..."
I: "E ca sarà mmai? Famme vverè pure a mme..."
A: "E' mmeglio ca nun 'a vire, ma tu si peggi'e San Tommaso..."


Titolo: "Palo con Modella"
Legenda (a scanso di equivoci): "quello bianco è il palo, quello blu è la modella"

I: "Oh, Mamma Santissima d'o Carmine..."
A: "Tieni a dicere caccòsa, Igna'?"
I: "Niente Ando', nun ce sta nient'a dicere. Jammuncenne ebbasta."
A: "Jammuncenne Igna', amprèss amprèss, ma cu ccalma."

(andando via, di spalle, barcollando storditi e sorreggendosi a vicenda, in dissolvenza)
I: "Mah, tutta 'sta pendenza nun se spiega... e nun è nu guai'e niente!"
A: "Anche senz'a pendenza, 'a criatura comme mudella sta proprio tutta'nguaiata!"
I: "Andò, ma ha da essere una raggione, magari ce sta una spiegazzione che spiega..."
A: "Eh già, e comm'no! Magari primm'e fa 'a mudella, 'a guagliona travagliava a Pisa reggiend'a tuorre!"
I : "Però, rinto a chesta foto, vista 'e front 'a guagliona nun pendèva..."
A : "Si vere ca'a gravità lateràle 'e funziòna bbuona!"
I : "Allora tiene solo da aggiustare chella longitudinale, 'a criatura!"
A: "Eh, chilla criatura tiene da aggiustare tutt'e cose... Ma quant'a curagge pe' ffa 'a mudella..."
A+I (all'unisono): "...'sta guagliona ne tiene assai, 'e curagge ne tiene proprio assai!"
I: "Sient'ammè, Andò, nun cancellar'e foto..."
A: "Ma nun ce pienz proprio!"
A+I (all'unisono): "'E foto 'e mettiàmme tutte 'ngopp'o forùm, 'e mettiàmme!"

Free Translation Off

FIN(alment)E



#Olympus #EM1 #Cagliari #Bastione #Sardosono
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pa.ro

Aggiunta al titolo: "E i mattoni ocra in fondo non ce li metti?"  :))
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

Simpaticissimo il dialogo partenopeo :))

E ragazzi, secondo me è proprio per il calendario delle gomme, ma non della Pirelli...  Ci scommetto la mia 14 :)) che è la vincitrice del concorso "OMINA MICHELIN"
  • Rosario
     

aio_nonno

 :no: roba da matti , povera modella mitragliata senza pietà!  :pau:
P.S. la E-M1 mi ha conquistato!
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

mircoron

SD14 + 18-200

pa.ro

Andre', la E-M1 è una bestia rara, fidati.  ;)
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Bellissimo reportage e racconti ma giusto per tirarvi un po le orecchie a tutti e due e senza nulla togliere alla "guagliona" (anzi complimenti a Lei) ma se Voi due lavoravate in un albergo .....  :P   :))
Giusto oggi sono andate via quattro ragazze iraniane ..... dovevate vederle .
Già che mi sono ricordato appena ho tempo posto qualche ritratto di Jeanine Stifler  :)) (a chi non ha mai fatto venire qualche pensierino quella donna  :P
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti  :-[
Speriamo anche di avervi fatto sorridere con la piccola sceneggiata sardo-trastevero-partenopea...  :D

Mea culpa, non ho indicato l'attrezzatura né info di ripresa, rimedio subito.

Tutte con Olympus OM-D E-M1 con sopra lo M.Zuiko 45mm f1.8 (equivalente a 90mm sul micro 4/3).

Normalmente prendo l'esposizione calcolata per luce incidente una volta per tutte (c'erano poche nuvole e la luce era costante) misurando spot su superficie perpendicolare alla luce principale (il sole). Questo permette di aveve jpeg perfetti senza mai il rischio di bruciare le luci. Tuttavia, avendo verificato che in quella situazione il risultato era assolutamente identico a quello calcolato dall'esposizione matrix della macchina, ho preferito lasciare il compito a quest'ultima, sia per testarne il comportamento in situazione di alto contrasto di illuminazione, sia per proteggermi da qualche nuvola improvvisa.

In tutti questi scatti il cui l'illuminazione proveniva da dietro o lateralmente il matrix della em1 se l'è cavata alla grandissima, dando la polvere alle migliori e più costose reflex. Faccio notare che la condizione di luce del posto è molto "vigliacca", a causa dell'altissima riflessione delle murature in pietra quasi bianca e della pavimentazione molto chiara; i sistemi matrix vengono messi alla frusta ed anche i più blasonati difficilmente riescono a fornire un'esposizione perfettamente equivalente a quella incidente. "Standing ovation" per la EM1! :bat:

Ma se guardate le due immagini che ho postato nel topic "Oggi Sposi" - prese quasi contemporaneamente, a pochi minuti di distanza - per confronto noterete, invece, che col controluce, pur essendosi comportato molto bene (alla pari delle migliori reflex in queste situazioni), non è stato comunque altrettanto perfetto, sovraesponendo di circa 2/3 di stop. Se avessi avuto la fotocamera con esposizione già preimpostata con misurazione spot per luce riflessa da quella direzione (nel controluce la misurazione per luce incidente non ha senso, se non la puoi prendere direttamente sul viso del soggetto) avrei ottenuto un risultato ancora migliore, come le immagini in questo topic. La differenza la potete vedere tutta coi vostri occhi: stessa fotocamera, stessa ottica, stessa luce, ma piccolo errore di esposizione con grande differenza finale nel microcontrasto, visibile ad occhio.  ;)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

aio_nonno

Citazione di: pa.ro il Lunedì, 15 Dicembre 2014, 16:41:53
Andre', la E-M1 è una bestia rara, fidati.  ;)

Azz in questo periodo non posso spendere  :azz: :ohi:
Per lavoro non sarebbe male come secondo corpo leggero.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Lorenzo

 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

:rol: :rol: :rol: :rol: :rol:

Mi sono sganasciato dalle risate!... soprattutto ad immaginarvi a fare questi dialoghi!...

Antone', ma quando è che finisci sto ritiro forzato in cui ti sei immerso?  ;)

L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.