News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

S Lucia tu tiene sulo nu poco 'e mare...

Aperto da lookdido, Mercoledì, 26 Giugno 2019, 18:35:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lookdido

S Lucia tu tiene sulo nu poco 'e mare... ma, cchiù luntana staje, cchiù bella pare! E.A. Mario 5 maggio 1954



  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

clax

Sè si tratta di un luogo, magari dalle parti di Napoli, (tiro a indovinare ehh!!)
è una bellissima dichiarazione d'amore. Bravo!
  • Claudio
     

lookdido

Sono alcuni versi della canzone S.Lucia luntana di E.A.Mario.
La targa è stata affissa a S.Lucia, quartiere antico di Napoli e si vede il nome delle scale dietro la pianta a sinistra, questi pochi scalini portano alle acque del Borgo Marinari (dove si trova castel dell'Ovo)...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

pacific palisades

Forte... ma credevo che la canzone Santa Lucia fosse di De Gregori   ^-^

lookdido

Quasi, sono cugini alla lontana  (5° o 6° grado) :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

Bella resa, come le altre della stessa camera.... DP0Q?  Però ci vedo una notevole AC, specialmente ai bordi, che avresti potuto correggere in SPP.   ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

Ho utilizzato la dp3 merril, ho anche la 1 e la 2. In genere esco con la 1 e la 3 e mio figlio con la 2.
Ho notato anche io l' AC, eppure l'ho trattata con SPP, c'era poca luce ed ho aperto un po' di ombre, infine ho corretto qualcosina in PShop e alla fine ho dovuto ridimensionare più volte il file per raggiungere le dimensioni richieste da imgbox.  Devo rivedere il riff uscito da SPP se presenta lo stesso inconveniente.
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

Citazione di: lookdido il Mercoledì, 26 Giugno 2019, 18:35:27
S Lucia tu tiene sulo nu poco 'e mare... ma, cchiù luntana staje, cchiù bella pare! E.A. Mario 5 maggio 1954


  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

Italo ho rivisto il file, quello postato era troppo saturo, mi son fatto prendere la mano rivolgendo l'attenzione alla leggibilità delle targhe. L'ho rielaborato, meglio non sono riuscito a fare, comunque la fotocamere è la DP1 merril e non la 3 e lo scatto è delle 17.44 del primo aprile (anche se siamo vicini al mare, non è un pesce d'aprile…).
Grazie delle indicazioni, adesso provvedo a sostituire il file anche su un altro sito...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

Citazione... la fotocamera è la DP1 merril e non la 3...
Infatti, dalla curvatura di campo e dall'AC, si intuiva che fosse una corta focale... ho infatti pensato che fosse una zero.

CitazioneL'ho rielaborato, meglio non sono riuscito a fare.....
Sinceramente, mi piace più l'aspetto della prima anche se in WB tende al verde, per il resto basta togliere 35 punti di contrasto in PS (non dimentichiamo che la saturazione si può anche definire "contrasto di colore") poi aprirei di soli 5 punti la ombre.  ;)
Il WB di quest'ultima tende invece al magenta ed ha un aspetto più smorto per cui... te la "boccio"!   O:-)

Mentre scrivevo mi hai cambiato l'ultima immagine quindi.... come non scritto!  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

Italo ho seguito le tue indicazioni e sostituita l'ultima immagine, anche a me sembra più equilibrata. Grazie dei suggerimenti
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

lookdido

Ho verificato il raw e quando imposto il WB ha un problema con il verde, probabilmente è dovuto alla poca luce (17.44 del primo aprile)  :-\
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

CitazioneHo verificato il raw e quando imposto il WB ha un problema con il verde...
Verde e Magenta sono colori complementari ed è molto facile non azzeccare il valore zero in SPP, comunque il WB è un parametro che può essere sempre aggiustato dopo in PS.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

Scusami Italo, mi sono espresso male, il WB lo imposto al file tiff, dopo conversione di SPP lo apro con PS e lo tratto in camera raw, ed è qui che ho avuto tdifficoltà a gestire il valore: seleziono un punto grigio con la pipetta e se le differenze tra i numeri sono troppo alte (maggiori di 5 o 6 unità) sposto con la freccetta il prelievo in altri punti meno ostici; con questo file il verde era distante dagli altri almeno 10/11 valori e non riesco a far meglio neanche operando sui singoli colori agendo su luminosità, saturazione o tonalità. Per questo motivo ho pensato alla poca luce che in genere mi crea questo tipo di problema.
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...