News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Censimento #2 - Compatte Digitali Foveon

Aperto da Sardosono, Lunedì, 27 Aprile 2015, 18:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Quali fotocamere compatte digitali con sensore foveon possiedi ATTUALMENTE?

Nessuna
DP1/s/x (NON Merrill)
DP2/s/x (NON Merrill)
DP1 Merrill
DP2 Merrill
DP3 Merrill
DP0 Quattro
DP1 Quattro
DP2 Quattro
DP3 Quattro
Polaroid X530

Sardosono

Secondo sondaggio, questa volta dedicato alle compatte.

Si invita tutti a partecipare, anche chi non possiede alcuna fotocamera foveon.
Grazie a tutti!

NOTA BENE.
Questo sondaggio è A RISPOSTE MULTIPLE quindi è possibile indicare TUTTE le fotocamere possedute.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Sardosono

UP!

MANCATE ANCORA IN TANTI ALL'APPELLO!... TROPPI!!!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

DANYZ

ALOHA

3mal-nike

DP1m e DP2m

Una è di troppo ma ancora non ho capito quale  :-[   Fanno cose così diverse  ::) ::)

Vorrei solo usarle e non dover sviluppare gli scatti, ma per il momento ho trovato una soluzione alternativa...

...non scatto, oppure se scatto non le sviluppo e le lascio sedimentare nel PC  :idea:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

elerum

Anche se non funzionante mi sono inserito anch'io con una dp2 ma se la sistemo come voglio non c'è la voce adatta  :)) spero di riuscirci a trovare il tempo per dedicarmi.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Citazione di: 3mal-nike il Lunedì, 04 Maggio 2015, 23:46:56
Vorrei solo usarle e non dover sviluppare gli scatti, ma per il momento ho trovato una soluzione alternativa...

...non scatto, oppure se scatto non le sviluppo e le lascio sedimentare nel PC  :idea:
:si:  8)
Lo dicevo io che i matti siamo noi che stiamo fuori...  ;)

PS VA UN PO' MEGLIO, MA CONTINUATE A VOTARE, NE MANCANO ANCORA TANTI!!!
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

elerum

Citazione di: 3mal-nike il Lunedì, 04 Maggio 2015, 23:46:56
DP1m e DP2m

Una è di troppo ma ancora non ho capito quale  :-[   Fanno cose così diverse  ::) ::)

Vorrei solo usarle e non dover sviluppare gli scatti, ma per il momento ho trovato una soluzione alternativa...

...non scatto, oppure se scatto non le sviluppo e le lascio sedimentare nel PC  :idea:
Dai, guarda il lato positivo, almeno Te li li metti sul PC, io quel poco che scatto le ho ancora su CF  (due mesi circa)
E non solo, mi vergno anche a dirlo, la SD della fuji si sta piano piano incollando, da quando l'ho messa dentro (più di un anno fa) non ho ancora scaricato niente sul pc, cioè solo qualche scatto particolare fatto apposta per il forum ma il resto e ancora li  :cry:
Prima o poi si riempirà e mi toccherà svuotarla ma il problema che scatto solo in jpeg ed essendo da 32gb .... passerà ancora qualche anno credo  :)) 
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

3mal-nike

Sei ancora più disgraziato di me allora.... :azz:

Io le scarico sul PC perchè i sentimenti sono buoni e desidero avere sempre "il ferro" pronto a disposizione.
Formatto le memory, ricarico le batterie....e poi..... basta  :cry:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

mr_floppy

Ho sbagliato, ho messo il voto alla DP2 Merrill ma io possiedo una DP1 Merrill.
Scusate.
:cry: :cry: :cry:
a.

PS
Ho modificato, ora è corretto :si: :si: :si:
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

EXCEL

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C


leonardo

dp 1 merrill  dp2 merrill dp3 merrill dp0 quattro

Fenice

Citazione di: leonardo il Giovedì, 21 Gennaio 2016, 19:16:43
dp 1 merrill  dp2 merrill dp3 merrill dp0 quattro

Complimenti! Hai coperto tutte le focali con il foveon!!!  :si:

Claudio S.

Viva la fotografia REALE.

Italo

DP2M, difficile rinunciare a 327â,¬ (tedesca nuova).  8)
Rivenduta SD1M + 18-35A.... la qualità delle immagini delle reflex è in molti casi limitata dalle vibrazioni specchio, otturatore a tendina metallica e imprecisioni AF.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

albertux

DP2Merrill

pasqualepreiti


pasqualepreiti

aggiungo dp3 merrill rotta e dp3 quattro, oltre alle 3 già citate.

famarm


Seurel

DP2M  ^-^
(in cerca della Dp3M dal prossimo stipendio...)

steno

E' in arrivo la mia prima SIGMA: una dp2 merrill (scartolatissima,stra-usatissima,segnatissima,zero accessori ,senza cavo pc ... trovata a casadidìo... ma costava relAtivamente poco RISPETTO AL MERCATO USATO ITALIANO...
Mi auguro che respiri ::)
ANZI MI AUGURO IN PRIMIS CHE ARRIVI!
Ma tanto poi a che serve che funzioni? O:-)
Basta possederla :!:
Tanto sto mattoncino con 30 mm ,lento, arcaico e problematico, tutti lo adorano  ma nessuno lo usa!  :-X
Scherzo naturalmente.
E' chiaro che nel Forum sottolineare le lentezze del sistema merrill e' un simpatico vezzo tanto quanto esaltarne le splendide virtu' ;)
  • S.
     

steno

  • S.
     

Seurel

Trovata finalmente una Dp3 Merrill a un prezzo ragionevole. Ci sto facendo conoscenza, limitatamente al poco tempo a disposizione...

Andrea Chiara

Sigma SD Quattro + 18-35mm 1.8
Sigma SD15, DG 15-30, DC 18-125
Zuiko modificati SA: 50 f1.8, 28 f2.8
Canon 5DSr, con vari obiettivi
Mamiya RZ 67, 65mm f4 L-A

Seurel

Completata la serie con una Dp1 Merrill. Riepilogando, quindi: Dp1, Dp2 e Dp3, tutte e tre Merrill.

EXCEL

Ho rimosso il mio voto alla dp2 merrill dopo il passaggio alla SD1 Merrill
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

pacific palisades

Citazione di: steno il Domenica, 22 Gennaio 2017, 11:06:27
E' chiaro che nel Forum sottolineare le lentezze del sistema merrill e' un simpatico vezzo tanto quanto esaltarne le splendide virtu' ;)

Credo che dovrebbe essere addirittura abolita la parola "scatto": è impossibile scattare con queste tartarughesche macchinette!

usrpend

  • Domenico
     
SD1 Merrill - DP2 Merrill - DP3 Merrill - SD10 - SD14 - SD15

Mark


botrem

"Powerful or crappy, all cpu's wait at the same speed ..."

Gregor

- Sigma DP2m -

fm-photo

  • Francesco
     
" It allways seems impossible until it's done" N.Mandela

The yellow tiger


Themau


Jean marteddu


Donato56


OneFromRM

DP1x
DP2
DP1 Merrill
DP2 Merrill (due)
DP3 Merrill
DP2 Quattro
DP3 Quattro

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

hobbit

Ho aggiornato il sondaggio, non avendo più compatte della serie vecchia ma solo la DP1 Quattro, né reflex Sigma.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Donato56


hobbit

Hai l'imbarazzo della scelta.
Prima o poi vorrei prendermi una 3 perché la DP1 da sola la sto trovando un po' limitante.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Donato56

Citazione di: hobbit il Sabato, 06 Giugno 2020, 10:29:16
Hai l'imbarazzo della scelta.
Prima o poi vorrei prendermi una 3 perché la DP1 da sola la sto trovando un po' limitante.
La tre è stratosferica

cortonio

La mia attrezzatura? Occhio sinistro ed indice destro.
il colore è importante, il bianco e nero è fondamentale.

https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/?

elerum

Cavoli ma qui non so se ho fatto l'aggiornamento
Presente con
una DP2Merrill
una DP3Merril (guasta ed in fase di cannibalizzazione, speriamo bene ::) )
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Donato56

Citazione di: hobbit il Sabato, 06 Giugno 2020, 10:29:16
Hai l'imbarazzo della scelta.
Prima o poi vorrei prendermi una 3 perché la DP1 da sola la sto trovando un po' limitante.
Le Merrill ovviamente doppie, ne ho acquistate 3 +3 qui sul forum

lookdido

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Gregor

- Sigma DP2m -

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

The yellow tiger


tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Marco_M

  • Marco
     

Tirpitz666

DP2m (la mia prima Foveon) a cui ho recentemente affiancato una DP3m (diventata rapidamente la mia favorita)

andrea948

  • Andrea
     

Cavia

Canon + DP2 Quattro

Tirpitz666

Aggiornamento: DP2m venduta, presa una DP2s per avere anche il Foveon "classic"  :D

afj


Pinus

Le ho avute tutte le dp Quattro, attualmente ho la dp1q e la Dp3q, anche se la dp2q mi sono un po' pentito di averla venduta

Rino

Citazione di: Pinus il Lunedì, 18 Settembre 2023, 22:38:22Le ho avute tutte le dp Quattro, attualmente ho la dp1q e la Dp3q, anche se la dp2q mi sono un po' pentito di averla venduta

Le dp sono delle brutte bestie (in senso positivo). Io le ho limitate, volutamente, a due (credo che sia il numero giusto di dp per viaggiare, altrimenti - per me - è meglio passare alla SDQH), ma due non bastano mai. Mi servirebbero tutte, ma di viaggiare con 3 o 4 dp, proprio non mi va. Il mio limite è due, poi passo alla SDQH. Ovviamente, opinione personalissima.

Come qualcuno ricorderà, ho anche fatto due esperienze di viaggio con due sole dp: il primo con la dp0 e la dp3, il secondo con la dp0 e la dp2.
Ho preferito far diventare una soluzione permanente la seconda accoppiata, di sicuro più pratica, con il vantaggio che la dp2, come lunghezza focale, si presta molto ad essere la fotocamera tuttofare, però la resa della dp3 mi manca molto. La soluzione sarebbe quella di andare in giro con dp0, dp2 e dp3, ma tre corpi iniziano ad essere troppi per i viaggi con la moglie e gli amici.

Se mai uscirà il FFF ed avrà delle dimensioni compatte, allora finalmente diventerà tutto più facile perché, anche volendo portare più ottiche della Serie I, lo zaino sarà comunque molto leggero e, probabilmente, non toglierei il 16-28/2.8 per la maggior parte del tempo.

tik68mi

Citazione di: Rino il Martedì, 19 Settembre 2023, 01:14:14Le dp sono delle brutte bestie (in senso positivo). Io le ho limitate, volutamente, a due (credo che sia il numero giusto di dp per viaggiare, altrimenti - per me - è meglio passare alla SDQH), ma due non bastano mai. Mi servirebbero tutte, ma di viaggiare con 3 o 4 dp, proprio non mi va. Il mio limite è due, poi passo alla SDQH. Ovviamente, opinione personalissima.

Come qualcuno ricorderà, ho anche fatto due esperienze di viaggio con due sole dp: il primo con la dp0 e la dp3, il secondo con la dp0 e la dp2.
Ho preferito far diventare una soluzione permanente la seconda accoppiata, di sicuro più pratica, con il vantaggio che la dp2, come lunghezza focale, si presta molto ad essere la fotocamera tuttofare, però la resa della dp3 mi manca molto. La soluzione sarebbe quella di andare in giro con dp0, dp2 e dp3, ma tre corpi iniziano ad essere troppi per i viaggi con la moglie e gli amici.

Se mai uscirà il FFF ed avrà delle dimensioni compatte, allora finalmente diventerà tutto più facile perché, anche volendo portare più ottiche della Serie I, lo zaino sarà comunque molto leggero e, probabilmente, non toglierei il 16-28/2.8 per la maggior parte del tempo.
Uscirà, Uscirà.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Guido Morelli


Marco_M

Aggiorno: alla dp1q ho affiancato la dp0q e la dp3q.
Quando sono in viaggio e voglio portare una sola macchina, la scelta ricade quasi sempre sulla dp0.
  • Marco
    Â