News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

"organic matters" nuova galleria

Aperto da mclaudio, Mercoledì, 10 Settembre 2014, 13:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mclaudio

tempo fa, un amico mi chiedeva perche' non ci fossero segni di vita nelle mie foto
avevo tentato di rispondergli, senza troppo convincerlo
poi ho abbandonato le parole richiudendomi nel silenzio delle immagini
non so se lo convincero'

se il silenzio non vi irrita, anzi vi tenta, e siete adepti dell'autoconvinzione
potete provare la nuova galleria "organic matters" nella sezione "projects" su

www.photografeet.org

(tutte le foto con DP1S e DP2 quasi esclusivamente scattate in trentino alto-adige e veneto)
-- Claudio

p.s. per la verita' non sono riuscito ad abbandonare completamente le parole, chiedo venia



pa.ro

Alcune sono molto belle, mi piacerebbe vederle pubblicate qui.  ^-^
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Simone

Claudio, senz'altro hai convinto me... credo riuscirai a convincere molti altri con quest'altro splendido tassello del progetto.
Mi auguro che arrivi qualcosa su carta, anche in piccole stampe, sono troppo belle per rimanere intrappolate dentro un monitor. ;)

clax

Dai Claudio, carica le batterie...che aspetti!
Bellissime, qualche bianco e nero è sublime.

  Ciao
  • Claudio
     

BeSigma

il progetto è molto bello e le foto pure.... anche io ci vedrei bene un album stampato.... e forse lo hai già fatto :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

mclaudio

grazie per le belle parole, qui sotto provo a rispondere in ordine

@pa.ro
in fondo sono pubblicate anche qui, indirettamente, ma lo sono no?
nel mio caso mi illudo le foto possano almeno acquisire senso all'interno della serie, in ogni caso non tanto singolarmente
ho inoltre cercato di curare come meglio potevo la visualizzazione, l'accessibilita', minimalista, ma e' un po' quello che volevo
non ho voglia vadano persi questi due aspetti che mi sono costati tempo e "fatica"
(tieni conto che per questa serie sono partito da quasi 400 foto per arrivare alle 35 che vedi)

@Simone e BeSigma
ho quasi pianto quando ho ricevuto le prove di libricini fotografici da Blurb... mi aspettavo problemi con i colori, non ho un monitor calibrato e non mi sono dedicato a profilature ecc., ma per il bianco e nero mi sono applicato, ho seguito tutte le istruzioni per filo e per segno... pero' il risultato finale l'ho trovato veramente deludente (e non si tratta dell'esposizione, si tratta di nitidezza, dominanti, passaggi tonali, carta (avevo preso la migliore) ecc.)... mi sono quindi attrezzato con stampante A4 e inchiostri a pigmento, i risultati sono piu' incoraggianti, ma non riesco ad essere completamente convinto... la riuscita delle mie immagini si gioca parecchio, credo, sulla resa alle tonalita' verso il nero e non riesco a mettere assieme delle buone transizioni su queste tonalita' e un aspetto un po' materico che la carta opaca da... va un po' meglio con la carta (semi)lucida... ma quando vedo una stampa seria, uno stampatore ad alto livello (come ad es. secondo me lo e' quello di Koudelka), anche solo vedendo un libro, non una stampa originale, interrompo tutto per mesi... non lo so, trovo questo step molto difficile e tecnico, non riesco a trovare il tempo e la voglia, mi piacerebbe delegare a qualcuno, in fondo le immagini su schermo danno un'idea della direzione, ma i costi di uno stampatore professionale sono alti per me... grazie comunque per la spinta

@clax
in effetti, nonostante non abbia le Merrill, le batterie si scaricano abbastanza facilmente
pero' ne ho tante, e le ricarico frequentemente, di solito sono abbastanza carico

grazie ancora
 


BeSigma

i tuoi dubbi e le tue delusioni possono essere superati con l'aiuto di veri stampatori..... che fanno un mestiere completamente diverso dal fotografo.... danno vita alle immagini su carta...... abbiamo degli esperti stampatori da Foveon che possono aiutarti, mi permotto di segnalarti qualcuno che nel campo ritengo veramente in gamba e ho provato personalmente.....

GP Daldello

Inoltre anche l'amico Pippo Tocci realizza ottime lavori di stampa ma personalmente non ho mai provato.....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

digiman69

Le foto sono molte belle.
Posso solo dire all'autore che se volesse provare qualche stampa su cotone (che mi sento di suggerire per la tipologia di foto viste), nessuno dei due diventerà più ricco o più povero, ma almeno avrà un metro di paragone, senza stampa le immagini rimangono tali e non fotografie. Per il mio iter / workflow può trovare tutte le informazioni sul mio sito e spedisco in tutta Italia. Sul mio canale FB: GD FIne Art Print riporto i feedback dei clienti, e aggiorno gli stessi su novità e servizi.
Grazie e un saluto a tutti
Gian Paolo
www.gianpaolodaldello.com
Gian Paolo
gianpaolodaldello.com
Fine Art Print & Digital Imaging Workflow