News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

[HDR] Tramonto - Crotone - Capo Colonna 19/10/2016

Aperto da naphtha, Giovedì, 20 Ottobre 2016, 15:05:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Hola a tutti, vi posto l'ennesimo tramonto in HDR. Sotto con le critiche!!  :si:

Sigma SD1 Merrill - 8-16 - 5 Scatti


Canon 6D - Cosina 19-35mm

Mariano San

Citazione di: naphtha il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 15:05:30
Hola a tutti, vi posto l'ennesimo tramonto in HDR. Sotto con le critiche!!  :si:


Non so se si puo' definire una critica ma intanto tieni questi  :bat: :bat: :bat: :bat:
Bellissima ,a parte il verticale che a me ,e solo a me, disturba il sonno. O:-)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

naphtha

Citazione di: Mariano San il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 15:32:28
Citazione di: naphtha il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 15:05:30
Hola a tutti, vi posto l'ennesimo tramonto in HDR. Sotto con le critiche!!  :si:


Non so se si puo' definire una critica ma intanto tieni questi  :bat: :bat: :bat: :bat:
Bellissima ,a parte il verticale che a me ,e solo a me, disturba il sonno. O:-)
Ciao Mariano sono contento che ti piaccia e ti disturbi allo stesso tempo  :azz:  :))
Grazie per il commento  :))
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Silvia V

Non sono un'amante degli hdr ma devo dire che mi piacciono molto sia l'effetto sulle nuvole sia i toni che hai usato nella foto. Nel complesso mi piace molto!
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

naphtha

Citazione di: silvia vuono il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 16:13:20
Non sono un'amante degli hdr ma devo dire che mi piacciono molto sia l'effetto sulle nuvole sia i toni che hai usato nella foto. Nel complesso mi piace molto!

Ciao Silvia, grazie per il commento e sono contento che ti piaccia. Cerco di utilizzare l'HDR in modo da ottenere un risultato "naturale"...Non amo le esasperazioni in pp sui paesaggi.  :no:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Silvia V

Citazione di: naphtha il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 16:18:56
Cerco di utilizzare l'HDR in modo da ottenere un risultato "naturale"...Non amo le esasperazioni in pp sui paesaggi.  :no:

sì, infatti mi piace il fatto che tu non abbia "spinto" come si fa solitamente. Non faccio molti paesaggi, se non in viaggio, ma mi piacerebbe comunque riprovare a fare qualche hdr, giusto per divertirmi e vedere cosa ne esce. Posso chiederti la differenza di espozione che c'è in questo tuo scatto?  ^-^
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

naphtha

Citazione di: silvia vuono il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 16:47:29
Citazione di: naphtha il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 16:18:56
Cerco di utilizzare l'HDR in modo da ottenere un risultato "naturale"...Non amo le esasperazioni in pp sui paesaggi.  :no:

sì, infatti mi piace il fatto che tu non abbia "spinto" come si fa solitamente. Non faccio molti paesaggi, se non in viaggio, ma mi piacerebbe comunque riprovare a fare qualche hdr, giusto per divertirmi e vedere cosa ne esce. Posso chiederti la differenza di espozione che c'è in questo tuo scatto?  ^-^

Domani posto una piccola guida con tutte le informazioni relative allo scatto (qualcuno mi aveva già fatto domande del genere su un altro scatto in HDR ma poi tra una cosa e l'altra ho dimenticato sia di fare la guida che il nome dell'utente interessato :con:) e i vari passaggi che effettuo solitamente.  :))
Canon 6D - Cosina 19-35mm

albertux

Gradevole e non troppo "spinta" ... :azz:
Forse sarei andato un pelino + su con l'esposizione... ma proprio per rompere le balle...  ::)
DP2Merrill

naphtha

Citazione di: albertux il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 17:03:57
Gradevole e non troppo "spinta" ... :azz:
Forse sarei andato un pelino + su con l'esposizione... ma proprio per rompere le balle...  ::)

In effetti vedendola su vari schermi/monitor, sembra un pelino sottoesposta    :))
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneIn effetti vedendola su vari schermi/monitor, sembra un pelino sottoesposta
Stavo infatti per chiederti dove fosse l'HDR, visto che il tramonto è in parte bruciato e le ombre tra le rocce sono regolarmente chiuse... a me sembra un normale controluce con tutti i suoi problemi.  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 21:38:08
CitazioneIn effetti vedendola su vari schermi/monitor, sembra un pelino sottoesposta
Stavo infatti per chiederti dove fosse l'HDR, visto che il tramonto è in parte bruciato e le ombre tra le rocce sono regolarmente chiuse... a me sembra un normale controluce con tutti i suoi problemi.  O:-)

??? Addirittura? Mi stai trollando vero?  :conf:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

pasqualepreiti


leleros

Citazione

??? Addirittura? Mi stai trollando vero?  :conf:
:)) sicuramente.
E comunque avrei piacere se mi mostrassi il singolo scatto della forcella ad esposizione zero.

Molto bella Francesco, a me piacciono i tuoi moderati hdr, ma te la immagini con un filtro ND per allungare i tempi?  :gh:
Prendi l'obiettivo e portalo da un fabbro, magari con tre punti di saldatura ti risolve il problema :P

Vabbé, Presente!  ora trova il tempo per un tutorial passo passo  O:-)
  • Rosario
     

naphtha

Citazione di: leleros il Venerdì, 21 Ottobre 2016, 07:30:33
Citazione

??? Addirittura? Mi stai trollando vero?  :conf:
:)) sicuramente.
E comunque avrei piacere se mi mostrassi il singolo scatto della forcella ad esposizione zero.

Molto bella Francesco, a me piacciono i tuoi moderati hdr, ma te la immagini con un filtro ND per allungare i tempi?  :gh:
Prendi l'obiettivo e portalo da un fabbro, magari con tre punti di saldatura ti risolve il problema :P

Vabbé, Presente!  ora trova il tempo per un tutorial passo passo  O:-)

Ciao Leleros, in camera chiara trovi la guida O:-) ovviamente prendila con le pinze....
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Ora che ho visto nella guida tutte le esposizioni, mi rendo conto delle difficili condizioni d'esposizione e posso apprezzare la scelta di non forzare l'HDR.  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.