News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Si può?

Aperto da MassiDiFi, Martedì, 30 Aprile 2013, 12:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MassiDiFi

Salve a tutti!
Mi chiamo Massimo ho da poco compiuto 31 anni e sono appassionato di Fotografia e Musica.
Sono un Designer e lavoro presso Design Group Italia.
Per quanto riguarda la fotografia sono un Sonysta :)
Ho sempre desiderato avere un Foveon e finalmente mi sono deciso di fare la "pazzia" :D... spero che mi aiuterete sia nella scelta... che nell'uso corretto del "mezzo" :)

Credo sia tutto!

Buona giornata a tutti! :)
Digitale:
Sigma Dp1x | Sigma Dp1 Merrill | Sigma Dp2 Merrill
Analogico:
Minolta XD7 | VRoc.45F2 | Minolta Hi-Matic 11

pa.ro

Benvenuto da un altro Massimo! :)
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

lorenz_nzo


Italo

Ciao Massimo, benvenuto! :D
A chi non piace la musica? A me soprattutto quella classica sinfonica, jazz, blues. ;)
Per la fotografia invece, non sopportando il digitale, dopo l'analogico ho avuto solo reflex con "pellicola" foveon (100iso) ma "tirabile" in sviluppo bn a 6400iso con una bella grana tipo Tmax.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Ciao e benvenuto, vedrai che troverai un posto tutto tuo qua in mezzo a noi
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Benvenuto anche da parte mia.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Sardosono

Certo che si può: questa gabbia di sani è aperta a tutti, anche ai matti! (o era il contrario :con:)
Ciao e benvenuto!  :)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

CharlySierra.X3F

Ciao Massimo

Si può ?.....   Si deve !

Benvenuto


Carlo

MassiDiFi

Grazie a tutti per i benvenuto!
Ecco ho subito capito una cosa di questo forum!.... le notifiche non si attivano in automatico anche se hai aperto tu la discussione!
Chiedo scusa a tutti se non ho risposto prima!

Di base mi piace sporcarmi le mani ma allo stesso tempo progettare le cose... quindi nella musica ho trovato una valvola di sfogo autocostruendomi un po di cosucce! :)

Per quanto riguarda la fotografia sono Nato Sonysta ma sono diventato Minoltiano... :D Con la Hi-Matic mi diverto molto anche se la mia preferita è la piccola XD7!

A tal proposito sto capendo (leggendovi) che con la Dp1x praticamente scatterò come se avessi un analogica tra le mani... e questo Me piace! :D

Volevo dire anche un altra cosa... Scattare con la mia futura dp1x sarà difficile come leggere (dal basso verso l'alto) questo forum???  :)) :))
Digitale:
Sigma Dp1x | Sigma Dp1 Merrill | Sigma Dp2 Merrill
Analogico:
Minolta XD7 | VRoc.45F2 | Minolta Hi-Matic 11

Italo

Ciao Massimo.
Nel tuo profilo puoi cambiare le opzioni del forum e le notifiche ai post: nel frontespizio del forum prima riga di testo piccolo bianco in alto a sinistra > Profilo > Profilo Forum > ... sotto "Modifica Profilo" (sul bordo sinistro) > Aspetto e visualizzazione: togli la spunta a "Visualizza prima i post più recenti in ogni discussione"
Subito sotto c'è "Notifiche ed e-mail" dove puoi attivare o disattivare ogni cosa.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

3mal-nike

Citazione di: MassiDiFi il Sabato, 04 Maggio 2013, 21:24:44
... Scattare con la mia futura dp1x sarà difficile come leggere (dal basso verso l'alto) questo forum???  :)) :))

Benvenuto anche da parte mia!

Come ti ha detto Italo, per girare il forum basta cambiare un parametro, per scattare con la dp1x è più facile, ma se vuoi tirar fuori buoni scatti ci vuole pazienza, calma, e un pò più di impegno  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Douglas Mortimer

Citazione di: MassiDiFi il Martedì, 30 Aprile 2013, 12:56:53
Per quanto riguarda la fotografia sono un Sonysta :)

Benvenuto Massi... forse ci siamo già incrociati sul forum di MSC...
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)