News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Un saluti a tutti e...

Aperto da paltom, Lunedì, 13 Maggio 2013, 12:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paltom

...ben conoscendomi, ciclicamente le mie passioni tornano a galla!

Di fatto, ho deciso di rispolverare la mia attrezzatura, ormai ferma da troppo tempo... posseggo una SD9 purtroppo afflitta da un difetto sul sensore (che ha contribuito non poco a farmi passare la voglia di usarla, malgrado le splendide foto che produce) e tre ottiche - penso - di buona qualità. Non ricordo ora i modelli, sicuramente più tardi aprirò un topic (e comunque effettuerò una ricerca, anche sul vecchio forum) per avere la vostra opinione al riguardo. Ora sono in procinto di acquistare una SD15, proprio per sfruttare le ottiche, visto anche il vantaggioso prezzo del sito tedesco. Della SD1 non se ne parla, troppo costosa per assecondare i miei fuochi di paglia...

Purtroppo, considerati i miei impegni lavorativi, so già che non riuscirò a diventare assiduo frequentatore del forum...ciò non toglie che, potendo nel mio limite, cercherò di contribuire alla community!
Sigma SD9, Sigma 70-200/2.8 EX, Sigma 24-70/3.5-4.5 EX, Sigma 15-30/2.8 EX

pa.ro

Bene paltom: buon viaggio insieme a noi. ^-^
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Benvenuto nel forum anche da parte mia.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

lorenz_nzo


Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Douglas Mortimer

http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

BeSigma

Ciao e benvenuto anche da parte mia..... hai fatto un ottima scelta
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Ciao paltom, benvenuto! :D
Certo che.... dalla SD9 alla 15 c'è un certo scalino, se sia in meglio o in peggio starà a te giudicarlo, ma in praticità d'uso non c'è dubbio... vince la 15! ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

paltom

Citazione di: Italo il Lunedì, 13 Maggio 2013, 18:01:10
Certo che.... dalla SD9 alla 15 c'è un certo scalino, se sia in meglio o in peggio starà a te giudicarlo, ma in praticità d'uso non c'è dubbio... vince la 15! ;)

Certamente e, d'altronde, dal 2003 al 2012 sono pure 9 anni! Mi spiace aver accantonato questa passione per anni...a volte andare in giro per foto e senza meta è un gran bel diversivo e anche una maniera di distrarsi da una vita che ti fagocita anche troppo...

Grazie a tutti per il benvenuto!
Sigma SD9, Sigma 70-200/2.8 EX, Sigma 24-70/3.5-4.5 EX, Sigma 15-30/2.8 EX

Simone

Benvenuto nel forum.   ;)


CitazioneDella SD1 non se ne parla, troppo costosa per assecondare i miei fuochi di paglia...
Su quel sensore ci devi anche avvitare lenti che sfiorano la perfezione. :-X