News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma fp preview.

Aperto da Italo, Mercoledì, 16 Ottobre 2019, 14:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

https://www.ephotozine.com/article/sigma-fp-hands-on-preview-with-sample-photos-34111

A me sembra che continuino ad esserci zone verdi-magenta nonostante il sensore non sia un foveon: notare, in primo piano, la pavimentazione dell'hangar in dim. or! 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Forse il verde ci sta perché sembra quasi linoleum (oppure è cemento resinato e la resa del sensore è cannatissima, verdina anziché grigia), comunque il magenta viene anche nelle foto della Panasonic M4/3 in certe condizioni di ombre in zona complessivamente poco luminosa. Mi verrebbe da dire che è come la nuvola di Fantozzi, in realtà Fantozzi è un fotoreporter abbastanza famoso che però usa la pellicola b/n  :)

Comunque col Foveon APSC non viene certo peggio.

Italo

CitazioneComunque col Foveon APSC non viene certo peggio.
Sicuramente più definito.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Secondo me alla Sigma il "taratore" del sensore ha problemi con il verde e sballa la messa a punto di tutte le macchine fotografiche.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Ginni

Macchina essenziale, che tutti dovrebbero avere.
Il modulo flash é la chicca, chissà se poi vedremo il modulo mirino elettronico.

Si vede che l'attacco L porta bene, basta pensare al boom di Panasonic  DC-S1 vendute.

pacific palisades

Oddio, ci metti due obiettivi buoni e i moduli, hai fatto il prezzo di una Leica Q. Il costo è raddoppiato rispetto alle SDQ. Quindi non può, non vuole essere una macchina per tutti.

sergiozh

Io non credo ci sara' il mirino elettronico opzionale e senza quello per me e' una macchina poco usabile.

Quel mirino da attaccare al display posteriore la trasforma in una camera ingombrante.

sergiozh

Mi chiedo se il sistema L avra' mai degli obiettivi fissi compatti tipo questi (oltre al sigma 45mm)

https://www.dpreview.com/news/8177776949/tamron-intros-trio-of-compact-macro-lenses-for-sony-e-mount