News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Temporanea sospensione attività fotografica

Aperto da andrea948, Giovedì, 22 Novembre 2018, 12:43:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Ho avuto la visita dei "soliti ignoti" sabato scorso, e la mia attrezzatura fotografica è volata verso altri lidi… :gh: Per cui non avrò più la possibilità di postare nulla per un po',  nemmeno le fotografie delle telecamere di sicurezza perché sabato erano spente... :ohi:
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 22 Novembre 2018, 12:43:57
Ho avuto la visita dei "soliti ignoti" sabato scorso, e la mia attrezzatura fotografica è volata verso altri lidi… :gh: Per cui non avrò più la possibilità di postare nulla per un po',  nemmeno le fotografie delle telecamere di sicurezza perché sabato erano spente... :ohi:

Mi dispiace moltissimo e so cosa si prova. Un abbraccio di solidarietà.

andrea948

Grazie Rino, adesso devo "ricostruire" l'attrezzatura, ma va a capire da dove ricominciare... :-\
  • Andrea
     

Lorenzo F.

Azzzz..... mi dispiace.
Confida nel fatto che la tecnica non potranno mai rubartela, anche se è una magra consolazione

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

  • Andrea
     

edecapitani

  • Enrico
     

andrea948

  • Andrea
     

Italo

L'ho provata anch'io la sensazione di vivere "in piazza": porta d'ingresso aperta come i cassetti in tutte le stanze... però, all'epoca, nessun "tesoro" disponibile per i visitatori.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Non ho nulla di valore in casa se non le macchine fotografiche, l'orologio di mio padre (perché di mio padre), i pc (per i documenti e i file fotografici) e tutti i libri e i cd: spero di non ricevere visite perché potrei dare i numeri per la violazione degli affetti più che per il valore complessivo degli oggetti. Se eri a Roma ti prestavo la mia Q. Se passi a Roma fotografiamo insieme.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

Ti ringrazio, non c’è niente da fare è così... prenderò a breve qualcosa tanto un Bayer è un Foveon. Il problema è che Bayer prendere  :-\
  • Andrea
     

hobbit

Mi spiace veramente. Non mi è mai capitato ma deve essere veramente una brutta esperienza.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 22 Novembre 2018, 19:15:39
Ti ringrazio, non c’è niente da fare è così... prenderò a breve qualcosa tanto un Bayer è un Foveon. Il problema è che Bayer prendere  :-\

GX9 che ora costa proprio poco (credo ci sia uno sconto di 200 euro quindi è sui 500-600 che non è poco comunque, però è una bella macchinina che ti fa fare un sacco di cose). Per il Foveon potresti aspettare la iper mega full frame.

hobbit

Da possessore soddisfattissimo della gx7 (consigliatami dal Sardo) e avendo letto bene della gx9, non posso far altro che consigliarla anch'io.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Tino84

Anche la gx80 è un ottimo acquisto, ha il 16mpx invece del 20mpx, il mirino e fisso e non tilt, ma è un ottima macchina, compatta e facile da usare, e la riesci a trovare anche a meno di 400â,¬ in negozio! Con tanto di 12-32 al seguito.
Altrimenti spulci nell’usato per una gx7 che a parte dfd nell’autofocus, ed elettronica/4K a parte, che ti da il 90% di quello che ti offre la gx9 in qualità di immagine.
Oppure, visto l’abbandono del concept, anche la gx8 precedente nell’usato si trova a buonissimi prezzi, ed hai il meglio dei 2 mondi: 20mpx, 4K, corpo eccellente, e non farti ingannare dai numeri: la gx7 ha avuto come erede proprio la gx8, mentre la gx9 va a migliorare la gx80 ( che a suo tempo era un “aggiornamento” della gx7 - tanto che in altri mercati veniva chiamata gx7 mk2 - ma che a fronte di piccoli doverosi aggiustamenti “temporali”, tracciava una nuova linea più semplice ed economica rispetto alla gx7 ).io la gx8 l’ho data via solo per la A7r2.
Con un 15mm 1.7 ( od un 14 2.5 se vuoi risparmiare), ed un 42,5 1.7 panasonic ( viene qualcosina di più del 45mm Olympus, ma a mio avviso è un filo meglio, e soprattutto hai un 85mm equivalente che ti mette a fuoco a 30cm! ), ed hai un kit impressionante.

Qui una comparativa x la gx8
https://mirrorlesscomparison.com/preview/panasonic-gx8-vs-gx9/

E qui gx80 vs gx9
https://mirrorlesscomparison.com/panasonic-vs-panasonic/gx9-vs-gx85-gx80/

andrea948

Grazie per i consigli Tino, ma ora mi interessa trovare una DP2M come già avevo, Lorenzo è ottimista sui tempi della FF da Sigma, io francamente ci credo poco, nel frattempo con una DP2M torno a fare i B&W che piacciono a me... è detto sottovoce (che nessuno senta) il sensore 1:1:1 da qualcosa in più rispetto al sensore della SDQ. Per quanto riguarda il Bayer, che volente o dolente devo prendere, pensavo a una Pentax K1.
  • Andrea
     

Tino84

una K1 per via del sensore? perchè non una mirrorless?
qui ormai trovi a7 a prezzi stracciati ( prima versione ) o alla metà della k1

A7 430â,¬
https://www.foto-orlando.it/prodotto/sony-corpo-a7-4017748/

A7 mk2 1000â,¬
https://www.foto-orlando.it/prodotto/sony-corpo-a7-ii-3780830/

se non è per il sensore full-frame, allora come non detto :D

andrea948

Perché preferisco comunque una reflex, e la k1 si trova a prezzi veramente abbordabili, inoltre è la più completa e performante in assoluto tra le FF, in rapporto al prezzo, unico neo (ovviamente ce ne deve essere uno) le ottiche....sono poche e costose!!
  • Andrea
     

notomb

Ti appoggio pienamente, Pentax ottime macchine dal rapporto qualità prezzo imbattibile.
  • Davide
     

elerum

Mi dispiace per accaduto Andrea  :(

Se valuti anche altri marchi dalla mia esperienza ti posso consigliare Fuji, l'xtrans e l'unico sensore che mi ha soddisfatto quasi come il foveon, Pentax e ottima (per sentito dire) però mai provata personalmente, prima di prendere la Sony A7mk2 (che ho venduto) anch'io ho valutato molto Pentax ma la possibilità di montare tutto il parco sigma ... Mi ha fatto scegliere sony
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

andrea948

E' davvero un bel rebus, unica certezza riprendermi un Foveon, per il Bayer è diventata una giungla....
  • Andrea
     

Ginni

Ciao Andrea,
La K-1 è ottima, io ho usato la Canon 5D mark2, D880, Sony A850 e la K-1 le batte tutte.
Sul discorso delle ottiche invece la disponibilità e il costo anche usate è diverso, li si fa fatica.
Riguardo alle Sony ho sia una A7 R che una A7ii, la prima serie ha un Af meno preciso, più lento con un adattatore da pochi euro monti tutte le ottiche Canon  e hai una buona scelta.
Gli ingombri della A7 sono irrisori.
Proprio in questo periodo su Amazon vendono la A7 con 28-70 a euro 700, forse non è l'ultinmo modello  ma li vale tutti.
Su Sony fai rivivere vecchi corredi MF, specie se usi ottiche fisse potrai avere buoni risultati, mi sono divertito parecchio con Canon Fd 24 2,8, 35 2,8, 50 1,4, 100 2,8, 135 2,5, ottiche comprate in giro pagandole meno di 50 euro l'una.
Le Fuji se non ti interessa il 4k le porti via usate con poco poco si trovano delle X-T1 con 350 euro e il 18-55mm 2,8-4 è un ottica valida. Ho due amici prof che hanno buttato via Canon e Nikon per Fuji.
Le micro 4/3 danno tanto a poco se ti interessa il video 4k e un buon stabilizzatore cone suggerito la Gx80 è ottima.
Hai l'imbarazzo della scelta con Pentax fatichi un po a trovare ottiche ma con pazienza trovi.
Hai l'imbarazzo della scelta.



Joserri

Caro amico, Andrea, mi dispiace molto per i tuoi contrattempi. Ho sempre capito che le macchine fotografiche sono perfette, anche se hai una Hasselblad. Perché? Perché ti permettono di fare foto buone o cattive. In MUO, ti tradiscono o no, come le puttane nell'angolo. E' nelle tue mani. Ti auguro il meglio. La mia persona ama Foveon per la sua nitidezza, ecc. Saluti, buongiorno e che Dio vi aiuti a scegliere, perché questo filo diventa pesante.

E dobbiamo prendere in considerazione i visitatori, che si aspettano cose più reali. Sono il nostro futuro prossimo.

Saluti, sempre!


  • Ric
     

andrea948

Grazie a tutti per gli ottimi consigli...Sony non mi convince solo per le dimensioni troppo contenute, potrà sembrare un paradosso ma montare un tele su un corpo così piccolo non mi da grande affidamento. La SDQ come ergonomia era perfetta!! Fuji sarebbe un’ottima scelta, ma non sul FF, se il budget me lo permettesse scieglierei la nuova Medio formato ML, ma ha un costo stratosferico....
  • Andrea
     

edecapitani

A me sembra che in cuor tuo tu abbia già deciso per la K1 e hai dei buoni motivi. Mio fratello ce l'ha (lui è da sempre in Pentax) e ne è entusiasta. Io ci avevo fatto più di un pensiero ma c'è il discorso delle ottiche. Mio nipote poi con la k1 ci fa fotografie più belle sia di quelle del padre che dello zio, perché alla fine ha ragione joserri, è nelle tue mani... e nella tua mente
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: andrea948 il Domenica, 25 Novembre 2018, 12:14:25
Grazie a tutti per gli ottimi consigli...Sony non mi convince solo per le dimensioni troppo contenute, potrà sembrare un paradosso ma montare un tele su un corpo così piccolo non mi da grande affidamento. La SDQ come ergonomia era perfetta!! Fuji sarebbe un’ottima scelta, ma non sul FF, se il budget me lo permettesse scieglierei la nuova Medio formato ML, ma ha un costo stratosferico....

E' proprio vero che siamo tutti diversi con esigenze diverse e spesso è impossibile dare dei giusti consigli. Per esempio, per te la Sony A7 è troppo piccola perché devi usarla coi supertele mentre per me sarebbe "splendidamente piccola" perché la userei coi grandangolari. A me piace l'ergonomia della sd Quattro, come pure adoro la Sony A99, ma non sopporto più fotocamere così grandi e pesanti per portarle a spasso tutto il giorno come turista (nessun problema se devo lavorare: non lavoro per 12 ore di seguito con la fotocamera al collo e lo zaino sulle spalle). Concordo con te che, per usare i tele, sia meglio un corpo "consistente" ed io mi trovo benissimo con la mia A99 che non fa una piega anche con il 100-300. Se non erro ne ha una in vendita Mariano San, se t'interessa prova a sentirlo. Molto bella la Pentax scelta che sottoscrivo! ;)

andrea948

Citazione di: edecapitani il Domenica, 25 Novembre 2018, 14:03:44
A me sembra che in cuor tuo tu abbia già deciso per la K1 e hai dei buoni motivi. Mio fratello ce l'ha (lui è da sempre in Pentax) e ne è entusiasta. Io ci avevo fatto più di un pensiero ma c'è il discorso delle ottiche. Mio nipote poi con la k1 ci fa fotografie più belle sia di quelle del padre che dello zio, perché alla fine ha ragione joserri, è nelle tue mani... e nella tua mente

Non ci sono dubbi, come disse "uno famoso": "la miglior macchina fotografica è il mio occhio"...ciò detto visto che costano "un'occhio" e ce ne sono veramente troppe, scegliere non è facile, e prendere una fregatura e' invece molto facile...
Pentax è un brand davvero molto strano, tutti lo conoscono ma pochi lo usano, ha prodotto molte ottiche ma alla fine (tolto la serie limited) poche con caratteristiche peculiari distintive, è un marchio che sembra avvolto nel mistero di un passato glorioso e di un presente scialbo, K1 a parte.
  • Andrea
     

andrea948

Citazione di: Rino il Domenica, 25 Novembre 2018, 16:18:14
Citazione di: andrea948 il Domenica, 25 Novembre 2018, 12:14:25
Grazie a tutti per gli ottimi consigli...Sony non mi convince solo per le dimensioni troppo contenute, potrà sembrare un paradosso ma montare un tele su un corpo così piccolo non mi da grande affidamento. La SDQ come ergonomia era perfetta!! Fuji sarebbe un’ottima scelta, ma non sul FF, se il budget me lo permettesse scieglierei la nuova Medio formato ML, ma ha un costo stratosferico....

E' proprio vero che siamo tutti diversi con esigenze diverse e spesso è impossibile dare dei giusti consigli. Per esempio, per te la Sony A7 è troppo piccola perché devi usarla coi supertele mentre per me sarebbe "splendidamente piccola" perché la userei coi grandangolari. A me piace l'ergonomia della sd Quattro, come pure adoro la Sony A99, ma non sopporto più fotocamere così grandi e pesanti per portarle a spasso tutto il giorno come turista (nessun problema se devo lavorare: non lavoro per 12 ore di seguito con la fotocamera al collo e lo zaino sulle spalle). Concordo con te che, per usare i tele, sia meglio un corpo "consistente" ed io mi trovo benissimo con la mia A99 che non fa una piega anche con il 100-300. Se non erro ne ha una in vendita Mariano San, se t'interessa prova a sentirlo. Molto bella la Pentax scelta che sottoscrivo! ;)
Quando avevo la Canon 5DMKII la trovavo poco ergonomica rispetto alla SDQ, però quando montavo il 70-200 potevo usarla senza problemi il tutto era perfettamente bilanciato, a parte questo la K1 è una via di mezzo tra le "piccole" A7 Sony e i bestioni Canon EOS 5D, appunto sta nel mezzo...
  • Andrea
     

Ginni

Citazione di: andrea948 il Domenica, 25 Novembre 2018, 16:20:09
Citazione di: edecapitani il Domenica, 25 Novembre 2018, 14:03:44
A me sembra che in cuor tuo tu abbia già deciso per la K1 e hai dei buoni motivi. Mio fratello ce l'ha (lui è da sempre in Pentax) e ne è entusiasta. Io ci avevo fatto più di un pensiero ma c'è il discorso delle ottiche. Mio nipote poi con la k1 ci fa fotografie più belle sia di quelle del padre che dello zio, perché alla fine ha ragione joserri, è nelle tue mani... e nella tua mente

Non ci sono dubbi, come disse "uno famoso": "la miglior macchina fotografica è il mio occhio"...ciò detto visto che costano "un'occhio" e ce ne sono veramente troppe, scegliere non è facile, e prendere una fregatura e' invece molto facile...
Pentax è un brand davvero molto strano, tutti lo conoscono ma pochi lo usano, ha prodotto molte ottiche ma alla fine (tolto la serie limited) poche con caratteristiche peculiari distintive, è un marchio che sembra avvolto nel mistero di un passato glorioso e di un presente scialbo, K1 a parte.
Purtroppo Pentax ha prodotto anche corpi Aps-c come K50, K30 che pur essendo validissime avevano il problema che il controllo dei diaframmi si rompeva sempre.
Poi con il passaggio in mano Hoya e poi Richo, secondo me, in parte ha perso la competenza in ottiche.
Il 24-70 f 2,8 e il 15-30 f 2,8 sono di fatto Tamron, i Pentax devi pagarli di più che i modelli marchiati Tamron per Nikon o Canon
Valuta bene quale tipologie di ottiche poi ti interessano e se sono disponibili per Pentax.
È vero che una K1 la paghi meno di una D800E o di una Eos 5D mark iv ma se hai bisogno di un 20mm f 2,8 purtroppo non hai molto da scegliere.
Confesso di non avere mai provato il pixel shift.
La macchina è poi una falsa magra, il peso si fa sentire con 15-30 f 2,8, 24-70 f 2,8 e 60-250 f4 (ottica aps-c che è in realtá full frame eliminando il carter posteriore) e un flash un po si fatica.