News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

BW alti iso

Aperto da gobbo, Venerdì, 03 Agosto 2018, 03:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gobbo

buona notte!
due scatti al volo nelle condizioni in cui "non" si deve scattare!...ma a volte può capitare!
le esposizioni sono quasi uguali mentre l'inquadratura un po' meno, perché la camera non è rapida nei cambiamenti e la birra stava facendo effetto!  :D
le due immagini sono solo state aperte ma nel raw nativo ho dato uno 0,10 in più per compensare!
siamo "solo" a 800 iso, ma a 1600 è uguale,perchè le ho ma erano differenti inquadrature!
domani le stamperò per avere la prova del 9... ma credo d potermi sbilanciare sui risultati!

DNG


TIFF (raw)


la prima, con un margine di errore, perchè come detto stamperò domani....se me la vendono per HP5 sottoesposta o tirata...potrei credergli!
la seconda....direi digitale di una camera non moderna!
per una persona come me che viene dalla camera oscura....non ci sono dubbi sulle preferenze!
ora io non conosco Foveon, per sapere se esistono metodi proprietari per ottenere file similari...ma, per questa semplice ed improvvisata prova, il mio gradimento va al DNG per alti iso!
grana che sembra quasi chimica!
quindi nonostante mi lamenti delle cose che non mi piacciono (e mi pare pure giusto, visto che pago io), il BW di questa camera, comincia a darmi soddisfazzioni!
allego una domanda:
su i Foveon a tre strati uguali, so che utilizzando solo il blu, si ha una sorta di mono tipo leica...nel sensore sd4...per le poche prove fatte
non noto la possibilità di escludere gli altri due! se sposto il cursore nella ruota rgb...vedo un ampliamento o abbassamento delle tonalità...ma non l'esclusione totale! sbaglio qualcosa?
p.s.
nel raw ho messo a zero la riduzione rumore, altrimenti era inguardabile!

Joserri


Ciao Gobbo. Poi guardo le foto con più calma, che sono in vacanza!
La prego, per favore, di rispettare l'ortografia, poiché la Spagna, come tutte le nazioni, è scritta la prima lettera in lettere maiuscole. Grazie.  A proposito, qual è il tuo nome?


:)
  • Ric
     

gobbo


Joserri

  • Ric
     

gobbo

Aggiungo...che non mi piace la street... o fotografia fatta in giro, tanto per fare!  :-X

Joserri

per favore, di rispettare l'ortografia, poiché la Spagna, come tutte le nazioni, è scritta la prima lettera in lettere maiuscole. Grazie.
  • Ric
     

gobbo

Scusa, ma dove non la stò rispettando?  :con:

Joserri

Citazione di: gobbo il Venerdì, 03 Agosto 2018, 04:03:33
Scusa, ma dove non la stò rispettando?  :con:


Nel tuo profilo, che dice "spagna", sei un bambino? Spagna  :ohi:
  • Ric
     

gobbo

Perdona no es falta de respecto...
No me de cuenta...ahora lo arreglo!  :si:

Joserri

  • Ric
     

Joserri

Belle trovate!

Quello quasi buio non è perfetto per la crisi che si verifica nel sistema nervoso, quando non può essere ingerito nella gola. Si tratta di foto speciali, unidirezionali. Bene, nel builo. Speciali, molto bello. Non temete le tenebre, perché fanno parte della vostra anima.

  • Ric
    Â