News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tentazione SD1 ma.....

Aperto da Aquila, Venerdì, 30 Ottobre 2015, 20:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aquila

Buonasera,
sarei tentato a prendere la SD1 ma..... quello che mi frena é che avrei bisogno di 17 mm. fisso.
Mi basterebbe che la Sigma facesse un 17 anche f3.5/4......., se no dovrei rivolgermi al vintage.


naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Aquila


naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm



elerum

Anche il 15-30 per sentito però il 17-35 lo trovo fantastico , poi c'è anche il nuovo 18-35/1.8 se vuoi ancora oltre 10-20 o ancora di più 8-16 .
Per la uno sconsigliò ormai l'uso dei "vintage"
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Aquila

Il mio "problema" é che non amo gli zoom. Capisco che Sigma faccia gli obiettivi anche per altre marche ma i grandangoli spinti non hanno, secondo me, bisogno di aperture così spinte. Anche ad usarli in interno puoi sempre usare tempi più lenti.

elerum

Oltre al nuovo 20mm, di rettilineare hanno anche il 14/2.8, a trovarlo però. Sennò bisogna andare sugli zoom o i fish fissi. Comunque il vecchio 17-35 non e male per niente secondo me, appena tornò posto qualcosa fatto con lui.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

DANYZ

Prendila adesso la SD1 prima che risalga di prezzo!!

Io ho aspettato troppo per prendere la SD15, e adesso (quando si trova) costa assai!
ALOHA

Aquila

Presa, arrivata da un paio di giorni. Devo solo capire come funziona.......é un po' diversa dalla 14.