News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

gironzolando con un ts-e

Aperto da edecapitani, Giovedì, 27 Febbraio 2020, 20:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

Quando vado a Milano, il mercoledì, mi porto spesso il mio vecchio Canon ts-e 90, leggero e compatto, e scatto ritagli di edifici o di strade o di scene, con la luce che c'è al momento, a mano libera. E' un piacere e mi alleno

1,2,3. Casa
  • Enrico
     

edecapitani

4. Una casa in via Malpighi
5. Una in zona Porta Venezia
6. Il balcone della casa di Arturo Toscanini in via Durini
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 27 Febbraio 2020, 20:12:37
Quando vado a Milano, il mercoledì, mi porto spesso il mio vecchio Canon ts-e 90, leggero e compatto, e scatto ritagli di edifici o di strade o di scene, con la luce che c'è al momento, a mano libera. E' un piacere e mi alleno.

Tutte buone anche se poco vive nonostante siano contrastate il giusto.
Come mai la scelta del formato quadrato?
Nessuna critica, solo curiosità. :)

edecapitani

Mi piace e, inoltre volevo sperimentarlo. Per la vivezza ci devo lavorare anche perché vorrei ricominciare a stampare qualcosa.
  • Enrico
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: edecapitani il Giovedì, 27 Febbraio 2020, 20:39:01
Mi piace e, inoltre volevo sperimentarlo. Per la vivezza ci devo lavorare anche perché vorrei ricominciare a stampare qualcosa.

Le foto sono contrastate e vivide il giusto, ma tu conosci la luce originale: era così?

edecapitani

Sì, era così, sono foto che faccio in orari difficili durante la pausa pranzo.
A casa Galimberti tornerò col cavalletto studiandomi la luce e gli orari. Se prendo la dp0 potrei farla esordire lì in sfd
  • Enrico
     

Donato56

Belle tutte, la terza della prima serie mi piace moltissimo.

edecapitani

  • Enrico
     

agostino

Anche io ho fisse simili: Vienna, Majolikahaus, O.Wagner.
Il capolavoro era dentro il portone, la struttura in metallo dell'ascensore: era chiuso e non ho avuto il coraggio di entrare quando qualcuno è uscito...
Primo viaggio con SD appena comperata, la Fuji è rimasta in borsa.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Belle!
Io ho violato la proprietà privata solo due volte, per vedere il romanico: una volta in Irlanda, un capitello isolato in un rudere in un campo, deviazione di decine di Km su una stradina invasa dalle pecore (i miei amici sopportavano le mie manie), l'altra nell'astigiano, chiesa chiusa ma con una monofora senza vetro...

Per quanto riguarda liberty deco e storicismo, nonostante i bombardamenti del 1943 che hanno distrutto il 60% dei suoi edifici, Milano è ricchissima e, in tema di ferri battuti, offre tra gli altri quelli di Alessandro Mazzucotelli "fabbro ornamentista".
Se vieni a Milano fammi un fischio
  • Enrico
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)