News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La bridge definitiva..

Aperto da albertux, Mercoledì, 16 Ottobre 2013, 12:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albertux

Cosa ne pensate della RX10 (a parte il sensore retroilluminato che non mi va giù....è come "snaturare" la ripresa fotografica) ?

Secondo me sarà un killer incredibile ... :wow:  :pau: 
Una macchina con sensore da 1" per chi non vuol portarsi dietro millemila obbiettivi o corpi da 1Kg...  macchina perfetta per il turista "evoluto" e non....

http://www.dphoto.it/201310163902/fotocamere-sony/sony-rx10-lo-stato-dell-arte-della-fotocamera-compatta.html

Uscirà a Novembre .
DP2Merrill

gainni

Io avevo comprato la Sony DSC-R1 sensore quasi APS_C 10 megapixel zoom 24-120 Carl Zeiss, pensando che fosse la bridge definitiva, tra un anno chi sa cosa tireranno fuori?
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

3mal-nike

Però scommetto che dal 2005 ad oggi ti ha fatto un sacco di belle foto, ma soprattutto non ha ancora smesso di farle  :))

Ogni 3-6 mesi ci sono novità mirabolanti, l'elettronica continua a fare passi avanti, i "palati" sono sempre più fini, però il modo di gestire la luce è lo stesso di sempre.
Sarà l'occhio del fotografo a continuare a fare la differenza, la sua capacità nel raccontare, sarà la sua evoluzione nel guardare, nell'osservare e nel vedere che farà la differenza,  non la macchina  ::)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

BeSigma

bella e ben fatta, se solo lasciassero gli zoom manuali varrebbe ancor di più....
Io odio lo zoom motorizzato....

Come già detto, in fotografia, e in elettronica ancor di più, nulla è definitivo, nemmeno il nostro gusto e occhio che cambia spesso...
Diciamo che questa potrebbe essere una buona compagna di viaggio x qualche annetto...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

marcoxxx1978

Bella è bella per carità ma avete visto il prezzo? 1200 euro ci si compra altro :si:
Sigma DP2M

DANYZ

Citazione di: marcoxxx1978 il Domenica, 17 Novembre 2013, 11:28:19
Bella è bella per carità ma avete visto il prezzo? 1200 euro ci si compra altro :si:

DP1m DP2m DP3m o la SD1m...ovvio per chi ancora "straccione" come me non ce le ha! :))
ALOHA

Karl

...costicchia assai e pesa troppissimo (800gr) qst interessante Bridge Sony Rx10. ma è un ammiraglia. ha il primato di avere adesso lo zoom + esteso su un sensore così 'large' cioè da 1". (lo stesso della Rx100).

fin'ora la compattona Nikon D7700/7800 era l'unica ad avere un zoom così esteso 28-200mm ma su un sensore + piccolo da 1/1,7".    :sole:



500px/troppotardi

gainni

Le ottiche Zeiss sono in genere ottime, ma in ogni caso uno zoom 24-200 equivalente (8,8 -73,2 reali) f 2,8 deve scendere a compromessi.

Poi io ho provato il sensore Nikon da 1' della V1 e non vale certo un micro 4/3 o un sensore Mirrorless ho sicuro qualche perplessità su un sensore con 20 mega.

Con gli stessi soldi meglio una Mirrorless, non sarà f 2,8 ma almeno è portabile, la Sony non mi sembra poi differente da una reflex e con 1200 euro in casa Sony stessa c'è una buona alternativa di corredini reflex aps-c .
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

DANYZ

Citazione di: gainni il Lunedì, 16 Dicembre 2013, 12:19:16...Poi io ho provato il sensore Nikon da 1' della V1 e non vale certo un micro 4/3 o un sensore Mirrorless ho sicuro qualche perplessità su un sensore con 20 mega...

D'accordo con te, ma il fatto che nikon e sony abbiano lo stesso sensore non significa che abbiano le stesse prestazioni...infatti l'accoppiata sensore-processore sony produce risultati migliori, vedi sony RX100.

Comunque sia concordo con te sul micro 4/3 e aps-c.
ALOHA