News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

People

Aperto da Mariano San, Mercoledì, 10 Febbraio 2016, 14:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

Piu' "people" di cosi'.....  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Roby61

*Link Removed*

Lorenzo

WOW!
Complimenti, bellissimo scatto!!! :si:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Joserri

Un bellissiiiiiiiiiiiiiiiimo bianco e nero.
  • Ric
     

clax

Molto deliziosissima!
Questo 8-16 è proprio un bel vetro.
  • Claudio
     

elerum

Complimenti Mariano ma non solo per l'ottimo BN ma anche per il fatto di esserne riuscito a domare il 8-16 e fare uno scatto non proprio adatto a quel obiettivo, cioè sei riuscito alla grande non mettere in troppo evidenza la dilatazione ai bordi che tutti grandangoli presentano  :bat: :bat: :bat: complimenti
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Farenzi

 :si: la tridimensionalità dei grandangoli :wow:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Mariano San

Grazie mille ,gentili Signori,per il cortese passaggio.
E si,l'8-16 obbliga a stare "dentro" la scena,praticamente appiccicati, ma da delle belle soddisfazioni. :si:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Lorenzo

Citazione di: elerum il Mercoledì, 10 Febbraio 2016, 23:19:32
Complimenti Mariano ma non solo per l'ottimo BN ma anche per il fatto di esserne riuscito a domare il 8-16 e fare uno scatto non proprio adatto a quel obiettivo, cioè sei riuscito alla grande non mettere in troppo evidenza la dilatazione ai bordi che tutti grandangoli presentano  :bat: :bat: :bat: complimenti
Una domanda a cui non trovo risposta e quindi prendo spunto qui: la sd15 vede attraverso tutta la lente del grandangolo o solo la parte centrale?   :con:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

Copertura mirino 98% quindi ritaglia appena appena ma e impercettibile fidati l'ho avuta e anch'io al inizio mi ero impuntato su questa percentuale ma poi alla fine non ho mai riscontrato differenze cioè non ci ho mai fatto caso
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

Citazione di: elerum il Giovedì, 11 Febbraio 2016, 21:27:13
Copertura mirino 98% quindi ritaglia appena appena ma e impercettibile fidati l'ho avuta e anch'io al inizio mi ero impuntato su questa percentuale ma poi alla fine non ho mai riscontrato differenze cioè non ci ho mai fatto caso
Ciao Michele! Mi riferivo al fatto del fattore di crop ecc ecc... che mi sembra di aver letto da qualche parte fa in modo che con reflex sigma si sfrutti solamente la parte centrale della lente (la migliore), facendo in modo cHe la parte periferica rimasta esclusa non distorGa l'immagine eccessivamente... forse sto prendendo fischi x fiaschi?  :con:
Insomma: per essere un 8mm, ha distorto fin troppo poco ai bordi, no? Voglio dire meglio così, ma... qualcosa mi sfugge, mi sarei aspettato un effetto fisheye più marcato! Cosa che per altro non mi sarebbe piaciuta... insomma  :-[ mi son spiegato?
Mi dispiace quasi scrivere ste cose in calce a questa bellissima foto, ma mi è scappata la domanda....
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo

Comunque Mariano, continua mi raccomando a far fare clic clac alla tua 15!!!! Le foto che fai con la Signora hanno un certo nonsoche'... :si:
Oggi non mi vengono le parole!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

Citazione...mi sembra di aver letto da qualche parte fa in modo che con reflex sigma si sfrutti solamente la parte centrale della lente (la migliore), facendo in modo cHe la parte periferica rimasta esclusa non distorGa l'immagine eccessivamente...
Quello che dici succede con gli obiettivi Sigma DG (per FF), ma l'8-16 è un DC (fatto per coprire il solo formato APS) per cui nella 15 (fattore di crop=1,7) corrisponde ad un 13,5-27mm mentre nelle Merrill (Sensore leggermente più grande, F Crop=1,5) corrisponde a un 12-24mm FF.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Citazione di: Italo il Giovedì, 11 Febbraio 2016, 23:31:03
Citazione...mi sembra di aver letto da qualche parte fa in modo che con reflex sigma si sfrutti solamente la parte centrale della lente (la migliore), facendo in modo cHe la parte periferica rimasta esclusa non distorGa l'immagine eccessivamente...
Quello che dici succede con gli obiettivi Sigma DG (per FF), ma l'8-16 è un DC (fatto per coprire il solo formato APS) per cui nella 15 (fattore di crop=1,7) corrisponde ad un 13,5-27mm mentre nelle Merrill (Sensore leggermente più grande, F Crop=1,5) corrisponde a un 12-24mm FF.
:azz:
Ecco che cosa mi ero dimenticato!!! Dg e Dc!!! Che figura da principiante!  :ohi:
Grazie!!!  ;)
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.