News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

“Voglio solo dipingere la luce che batte sul muro.”

Aperto da Rino, Domenica, 25 Novembre 2018, 10:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

Ahahah! Un giorno sono tornato a casa, non c'era nessuno ma c'era l'aspirapolvere pronta, l'ho fotografata e l'ho intitolata "La minaccia". In realtà lei vede molto meglio di me la composizione ma non vuole andare oltre le foto col cellulare e quando andiamo alle mostre vede molti più particolari di me. Rino, anche se i piatti sporchi mi danno fastidio i quadri astratti li vedo davvero, nei muri, nei cartelloni, nelle porte scrostate. Mi sa che qualcuno l'ha già fatto prima e meglio di me.
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: pacific palisades il Martedì, 27 Novembre 2018, 21:05:36
Dialogo a cena:
- Ti amo tanto perché sei obiettivo e di larghe vedute, ma al momento giusto sai essere focoso.
- Certo cara, come marito sono un grandangolare spinto.

:)) :)) :))

agostino

CitazioneIn realtà lei vede molto meglio di me la composizione ma non vuole andare oltre le foto col cellulare e quando andiamo alle mostre vede molti più particolari di me

Matrimonio, sono senza Macchina Fot e aspetto da dentro la sposa che arrivi accompagnata da Pietro il paggetto; perdo tempo e, da che il gruppo di persone è sulla soglia esterna e vi è una splendida illuminazione deelle figure con la luce esterna tagliata dal lato e un controluce accettabile perchè il cielo è nuvoloso, mentre cerco di capire cosa fare con il cellulare...fanno tutti un passo avanti, entrano nella chiesa e diventano... silouette!
Dico alla mia compagna/sposa/madre/ecc: peccato, non ho colto l'attimo. Lei mi fa vedere la foto che ha scattato con il suo cellulare: perfetta per tempismo, inqudratura ed esposizione! Le chiedo: ma che lattura usi per l'esposimetro, a matrice, a media ponderata ...?  Mi guarda come parlassi di fisica quantistica.

Deduzione: non tutti quelli che fotografano hanno un talento migliore di quelli che non fotografano. Ma inoltre:
CHI VIVE INSIEME A NOI SI è NUTRITO PER ANNI DELLE NOSTRE FOTO, MAGARI BOFONCHIANDO PERCHE' PERDIAMO TEMPO A FARE LE NOSTRE INQUADRATURE CERTOSINE MENTRE SIAMO IN VIAGGIO; HA GUARDATO CON NOI MIGLIAIA DI FOTOGRAFIE E HA ACQUISITO INCONSAPEVOLMENTE NON CERTO LA TECNICA MA L'IDEA CHE IN FOTOGRAFIA LE COSE INQUDRATE VANNO COLLOCATE, CON ARMONIA E SENSO DELLA MISURA, ALL'INTERNO DELLA CORNICETTA/DISPLAY, COSA ASSAI DIVERSA DELLA ESPERIENZA PRIMIGENIA E NON FOTOGRAFICA DALLA VISIONE DELL'OCCHIO GETTATO NEL MONDO. RISULTATO: CON STRUMENTI EVOLUTI COME I CELLULARI ATTUALI, CHE RISOLVONO EGRGIAMENTE PER FOTO STANDARD I PROBLEMI TECNICI IN AUTOMATICO (ESPOSIZION, FUOCO ECC), QUESTI NOSTRI AMATI PARASSITI FANNO, DI PANCIA, FOTO BEN FATTE. MA LA PANCIA GLIELA ABBIAMO RIEMPITA NOI, PUR VESSATI DALLE LORO PROTESTE.
Amen
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo


Lorenzo F.

Posso dire che che mi piace perchè non mi piace !!!!
Hai reso bello l'apparentemente brutto ma facendolo restare brutto d'impatto e bello a colpo d'occhio ciò è emotivamente sorprendente, più si osserva e più si capisce di non comprendere la stranezza.


Se dai.... me sò capito io!




:si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani