News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Macro Reverse Adapter Ring SA

Aperto da mr_mouse, Giovedì, 27 Dicembre 2018, 19:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_mouse

buongiorno
qualcuno sa se è possibile trovare un adattatore per SD15 per montare obiettivi all'incontrario?
tipo Macro Reverse Adapter Ring che per innesto SA sembra non esistere...
grazie

Rino

Citazione di: mr_mouse il Giovedì, 27 Dicembre 2018, 19:56:15
buongiorno
qualcuno sa se è possibile trovare un adattatore per SD15 per montare obiettivi all'incontrario?
tipo Macro Reverse Adapter Ring che per innesto SA sembra non esistere...
grazie

Immagino che tu abbia già abbondantemente cercato on-line pertanto posso solo suggerirti di rivolgerti ad un buon artigiano italiano, per quanto costoso, come il famoso Lolli di Montorio al Vomano (TE).
Io me lo farei da solo acquistando un anello per montare ottiche a vite 42x1 su baionetta SA, un anello per montare (per esempio) filtri 67mm su obiettivi con passo 55 o altri comuni adattatori per filtri, incollerei con cura le due parti e l'anello è fatto!

mr_mouse

interessante!! tra l'altro dovrei avere tutto! esisterà un adattatore con doppia filettatura maschio/maschio 42/55mm?
grazie mille

Rino

Citazione di: mr_mouse il Venerdì, 28 Dicembre 2018, 18:20:19
interessante!! tra l'altro dovrei avere tutto! esisterà un adattatore con doppia filettatura maschio/maschio 42/55mm?
grazie mille

Di solito esiste tutto e se non esiste si fa fare. Prova su eBay, Amazon e similari.

pacific palisades

Ovviamente quello che cercavo io, cioè un anello adattatore da 65mm per montare il flash macro della Sigma (che mi hanno letteralmente tirato dietro nel black friday su Amazon.uk) sull'obiettivo macro Art da 70mm, per un progettino colorato e finalmente made in SDQuattro che mi è venuto in mente, non si trova se non in USA ma non lo spediscono qui, quindi sono nelle mani di AD-Service, in particolare Guerci, che però ha promesso di trovarmelo al più tardi in gennaio.
E' curioso, la misura di 65mm pare bandita dall'universo degli adattatori. Per me lo sta forgiando a mano Kazuto...  :))

mr_mouse

Fatto: SD15 con adattatore a M42 su cui ho incollato un altro adattatore (?) su cui ho avvitato all'incontrario un vecchio Canon FD 24.
Ho fatto un po' di prove: queste sono goccioline su ragnatela

mr_mouse

C'era un sacco di nebbia e quindi un sacco di goccioline...


hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: mr_mouse il Domenica, 30 Dicembre 2018, 19:09:13
Fatto: SD15 con adattatore a M42 su cui ho incollato un altro adattatore (?) su cui ho avvitato all'incontrario un vecchio Canon FD 24.
Ho fatto un po' di prove: queste sono goccioline su ragnatela

Ottime!  :si:
Viva gli adattatori incollati! ;)