News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

eremo bw

Aperto da gobbo, Lunedì, 21 Gennaio 2019, 01:56:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gobbo

pixel shift...per ceracre di avvicinarsi ad un Foveon  :cry:

edecapitani

  • Enrico
     

andrea948

Ottimo scatto  :si: :si: :si:
P.S. ho provato anche io ad utilizzare il Pixel-Shift su Pentax, ma per quello che ho potuto constatare dalle prime prove siamo mooolto distanti dalla definizione del dettaglio Foveon, soprattutto Merril, non c'è storia HAIME!!!
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: gobbo il Lunedì, 21 Gennaio 2019, 01:56:14
pixel shift...per ceracre di avvicinarsi ad un Foveon  :cry:

Molto bella al di là di qualsiasi questione Bayer/Foveon.

DANYZ

Gobbo credimi, non hai di che lamentarti, è un'immagine eccellente.

:si:
ALOHA

Lorenzo F.

A prescindere dall'arnese utilizzato per lo scatto risultato è eccellente
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

clax

Bello scatto, ma stò pixel shift continua a non convincermi.
Queste rocce di sicuro non si muovono, ma le nuvole....
Uno scatto singolo è così inferiore?
  • Claudio
     

Joserri

Cari amici: come amante della fotografia ho pagato un prezzo molto alto per imparare da Kodak sull'origine della fotografia. E io stesso l'ho chiesto a Kodak, anni fa. La prima fotografia viene scattata quattro volte. in dieci ore, e allegata; semplicemente perché il materiale primitivo non aveva sensibilità. Questo trucco è stato scoperto da Daguerre, che ne ha approfittato per rubare tutta la tecnica a NIèpce, che è morto in povertà. E' cosi' che stanno le cose ed e' cosi' che le racconto.



  • Ric
     

pacific palisades

La prima fotografia della storia, realizzata da Nièpce, è ancora adesso bellissima, poiché è bellissima la qualità di quell'immagine è massima.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

maxtolardo

Bella, anche la post funziona. L'eremo un chicca.
Max