News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Eccomi qui

Aperto da Carlo Ferrara, Giovedì, 13 Febbraio 2020, 11:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carlo Ferrara

Ciao a tutti, sono Ferrara Carlo e vivo in provincia di Alessandria.
Sono felice possessore di una SD9 da circa una settimana.
Sono molto curioso su tutto ciò che riguarda la fotografia.
Uso normalmente corpi Nikon (D600, D300 e D70ir) e corpi Analogici (Rolleiflex, Olympus OM2-n, pin hole) e sviluppo in camera oscura ...
La curiosità, come dicevo mi ha spinto a provare anche il Foveon. Parto con SD9 per questioni economiche (la curiosità si paga!!!).
Sono qui per confrontarmi ed imparare dai più esperti e, non lo nego, per vendere ed acquistare materiali SA.
Grazie a tutti!!!

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Ciao Carlo, benvenuto!  :D
Però, potevi prendere almeno una SD10, per il sensore più sensibile.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Carlo Ferrara il Giovedì, 13 Febbraio 2020, 11:26:14
Ciao a tutti, sono Ferrara Carlo e vivo in provincia di Alessandria.

Ciao, benvenuto!

OneFromRM

Ciao carlo, benvenuto...
Ho un solo suggerimento, e cito Rino al riguardo: il Foveon è un sensore per chi non ha fretta.
La SD9, che ha i suoi anni, può produrre risultati fantastici, ma bisogna avere pazienza sia nella fase di scatto che in quella di lavorazione del file con Sigma Photo Pro.
Lo stesso vale per tutti gli altri sensori Sigma (Merrill, Quattro...)
Non scoraggiarti se a volte ti sembrerà di avere fatto un disastro.

hobbit

Benvenuto!

La SD9 è un inizio un po' duro, che non ho mai avuto il coraggio di valutare, ma che permette sicuramente grandi risultati.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300


Carlo Ferrara

Citazione di: OneFromRM il Giovedì, 13 Febbraio 2020, 19:22:17
Ciao carlo, benvenuto...
Ho un solo suggerimento, e cito Rino al riguardo: il Foveon è un sensore per chi non ha fretta.
La SD9, che ha i suoi anni, può produrre risultati fantastici, ma bisogna avere pazienza sia nella fase di scatto che in quella di lavorazione del file con Sigma Photo Pro.
Lo stesso vale per tutti gli altri sensori Sigma (Merrill, Quattro...)
Non scoraggiarti se a volte ti sembrerà di avere fatto un disastro.

Confesso che era la più economica che ho trovato.....  :)) :)) :)) Per la pazienza nessun problema... è grazie alla fotografia che ho imparato ad averne (e la parte che mi ha insegnato di più in questo senso è la camera oscura).

Grazie a tutti per il benvenuto, sicuramente non mancherò di stressarvi con i problemi che incontrerò... confido anche io nella vostra pazienza  :)) :)) :))

edecapitani

  • Enrico
     

Lorenzo

Benvenuto! Ti piacciono le strade erte eh!  :))
Ciao
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.