News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Contest a tema N° 5 intitolato "Autunno"

Aperto da elerum, Domenica, 14 Ottobre 2018, 23:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Dopo quasi un anno di pausa  :-[ rilancio il contest a tema (chiedo venia per questa assenza ma sono stato un po impegnato) .
Il contest è bimensile ed a partire da domani 15.10.18 e avete 40 giorni di tempo per inviarmi la Vostra interpretazione del "Autunno .


Leggete con attenzione il regolamento del contest ed i punti successivi

  1.  Si accettano solo immagini provenienti dal sensore Foveon (compresa la Polaroid x530)
  2.  Non si accettano immagini scattate precedentemente al lancio del contest (quindi niente riciclo)
  3.  Tutti scatti inviati a me per il contest dovranno mantenere gli exif originali per verificare che provengono dal foveon e che l'immagine sia scattata solo dopo il lancio del contest, dopo la verifica gli exif saranno eliminati senza alterare l'immagine e saranno presentati per la votazione pubblica
  4.  Dovete conservare il file originale (preferibilmente il raw x3f o dng) cosi in caso di arrivo in classifica fra i primi 4, sarà richiesto per convalidare l'autenticità che proviene da foveon e che l'immagine sia scattata solo dopo il lancio del contest
  5. Qualunque immagine non sia di provenienza foveon verrà bocciata prima della presentazione immagini per votazioni
  6. O peggio, se un immagine arriva fra i primi in classifica ma  gli exif fossero alterati e quando si farà la verifica del raw salta fuori ciò, sarà automaticamente dichiarato nulla l'immagine e l'autore non potrà partecipare nei successivi 2 contest a tema, in tal caso automaticamente vera effettuato nuovamente il conteggio e la classifica
  7.  Le immagini dovranno avere già una dimensione massima di 1200 pixel per lato lungo
  8.  Immagini inviate dopo i 40 giorni dal lancio del contest non saranno più accettate (giorno limite per invio immagini a questo contest e: 23.11.18 compreso)   

  9. Non si accettano fotomontaggi diversi dai HDR

Per inviarmi le immagini inviate o il link tramite MP dove posso scaricarla, o inviatela come allegato a: elerum chiocciola forum . foveon . it (scusate se la scrivo cosi ma non immaginate la valanga di spam che mi arriva) dopo aver inviato l'immagine scrivete pure un post in questo topic per segnalare (si sa mai che finisce nello spam  :-[ )

Buona luce e buoni scatti a tutti

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Ginni

Micky ma non potevi lanciare il contest venerdí, sono stato fuori nel eeek end e avevo immagini autunnalli  :azz:
Per una volta che riesco a scattare...

elerum

Gianni di la verità, sei arrivato a casa, hai aperto le immagini scattate e pensavi, ecco questa avrei dovuto farla così, quest' altra dovevo allargare un po' l'inquadratura, in quest'altra forse era meglio se sfrutabbo di più le luci e le ombre, ecc ecc . eccoti un motivo [era tornarci a fare qualche altro scatto  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Ginni

Magari potessi tornare ero tra le Langhe, nelle vigne buona luce e viti con uva "dimenticata" dalla vendemmia. ^-^

pacific palisades

Allora entra in una ferramenta ben illuminata e avrai buona luce e viti ugualmente  :D

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Rino

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 15 Ottobre 2018, 19:18:37
Allora entra in una ferramenta ben illuminata e avrai buona luce e viti ugualmente  :D

Mi hai risparmiato di vagare per boschi e campagne!  :)) :)) :))

Ginni

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 15 Ottobre 2018, 19:18:37
Allora entra in una ferramenta ben illuminata e avrai buona luce e viti ugualmente  :D
Viti in abbondanzaaaa.

Ma aimeee siamo con la Sigma luce sempre troppa poca  ^-^

conla

CRISigma :si:

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

edecapitani

Gli unici autunni di quest'anno a forma di autunno li ho fotografati a inizio ottobre in Val d'Aosta e il 13-14 ottobre in Lessinia.
Quest'anno l'autunno milanese è avaro. Proverò a fare un autunno di altra forma.
  • Enrico
     

pacific palisades


elerum

 :-\ :con:
:conf: :conf: :conf:
Forse Vi siete dimenticati ma la scadenza per invio delle immagini e 23 novembre 2018 non 2019

domattina lavoro ma spero per il pomeriggio di ricevere qualche scatto poi in settimana.... anzi, prolungo il tempo di scadenza per invio immagini fino a Sabato 24 compreso cosi poi Domenica (spero che) ho il tempo di sistemarle
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Rino

Citazione di: elerum il Sabato, 24 Novembre 2018, 14:53:31
Sono deluso per il numero di partecipanti :( :no:

Credo che la mancanza di un bell'autunno e l'impossibilità di ricorrere all'archivio siano stati determinanti per la scarsa partecipazione di quei pochissimi che di solito pubblicano immagini (ed una parte di essi posta immagini non Foveon). E' un vero peccato, ma non credo che sia facile venirne fuori se non con un regolamento più elastico.