News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Merrill sotto le stelle

Aperto da naphtha, Martedì, 12 Dicembre 2017, 20:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Sigma SD1 Merrill + Sigma 10-20 - 30sec. f5.6 400 ISO





Al seguente link trovate sia il PSD che l'X3F: https://mega.nz/#F!hw9AkDJK!5BVR9yb972-7nyfCNZTIEQ
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Con 10mm ci vorrebbero non più di 10" per un mosso stellare accettabile.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Me lo ripeti ogni volta ed io puntualmente me lo dimentico  :ohi:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneMe lo ripeti ogni volta ed io puntualmente me lo dimentico  :ohi:
Comunque non avresti potuto fare meglio con uno zoom così chiuso.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Comunque non avresti potuto fare meglio con uno zoom così chiuso.  ;)
[/quote]

Forse entro la settimana riesco ad avere un 16mm f2 non Sigma  :-\ ma ci devo lavorare
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneForse entro la settimana riesco ad avere un 16mm f2 non Sigma....
Poi si dovranno fare i conti con le aberrazioni a tutta apertura... purtroppo, per questo tipo di ripresa, il problema sostanziale non è nella lente ma nel sensore!  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Beh dai almeno riesco a ridurre il tempo, poi devo dire che è gratificante avere risultati del genere con il Foveon  :))
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

I foveon precedenti (SD14) sono migliori per questo tipo di ripresa.
Questo Orione con un 200mm 2,8  30" su montatura equatoriale guidata: https://i.imgbox.com/qosjsl92.jpg
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Martedì, 12 Dicembre 2017, 22:30:26
I foveon precedenti (SD14) sono migliori per questo tipo di ripresa.
Questo Orione con un 200mm 2,8  30" su montatura equatoriale guidata: https://i.imgbox.com/qosjsl92.jpg
Italo mi fai venire la voglia di prendere una sd14
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneItalo mi fai venire la voglia di prendere una sd14
Solo la 14 non basta, ci vuole anche un sistema d'inseguimento stellare.... mi viene il dubbio che tu non abbia visto questo topic  ::) : http://forum.foveon.it/index.php?topic=75.0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Fra, per fotografare il cielo in notturna ci vogliono un po di requisiti: a) un cielo limpido e senza inquinamento luminoso (sembra che non ti manca) b) un buon sistema di inseguimento automatico c) una macchina che regge bene alti iso e tempi lunghissimi
come ti avevo già anticipato per il punto b) spero di aver trovato il compromesso giusto che cercavo (inseguimento buon fino a 8-10 min ma dipende molto dalla focale, in un oggetto compattissimo) il a) lo posso rimediare sia d'estate che d'inverno  :)) mi rimane il punto c) e da qui la domanda di stasera su WA.
tornando al immagine, non e niente male ed e già ottimo che pur aver osato 30 sec i 10mm e la dimensione del immagine hanno nascosto bene le strisce delle stele, anzi Ti volevo proprio chiedere se per caso ti eri preso una montatura dedicata. complimenti.
PS: per queste immagini qui avresti dovuto tenere la K1 che ha il astrotracer integrato :gh: certo non e molto ma qualcosina fa
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha

Citazione di: elerum il Martedì, 12 Dicembre 2017, 23:59:02
Fra, per fotografare il cielo in notturna ci vogliono un po di requisiti: a) un cielo limpido e senza inquinamento luminoso (sembra che non ti manca) b) un buon sistema di inseguimento automatico c) una macchina che regge bene alti iso e tempi lunghissimi
come ti avevo già anticipato per il punto b) spero di aver trovato il compromesso giusto che cercavo (inseguimento buon fino a 8-10 min ma dipende molto dalla focale, in un oggetto compattissimo) il a) lo posso rimediare sia d'estate che d'inverno  :)) mi rimane il punto c) e da qui la domanda di stasera su WA.
tornando al immagine, non e niente male ed e già ottimo che pur aver osato 30 sec i 10mm e la dimensione del immagine hanno nascosto bene le strisce delle stele, anzi Ti volevo proprio chiedere se per caso ti eri preso una montatura dedicata. complimenti.
PS: per queste immagini qui avresti dovuto tenere la K1 che ha il astrotracer integrato :gh: certo non e molto ma qualcosina fa

Ele hai ragione in tutto ciò che dici, avrei dovuto tenere la K-1 ma.... Ma per me una cosa importantissima è lo "stimolo". Vivo spesso dei momenti di apatia ed il Foveon proprio per i suoi difetti e limiti mi stimola tantissimo. Ho odiato quella K-1 proprio per il risultato quasi immediato, è una cosa che non riesco a sopportare. 
Canon 6D - Cosina 19-35mm