News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pre-ordine - Baionetta Sigma SA per lenti Samyang

Aperto da naphtha, Venerdì, 17 Agosto 2018, 16:42:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Buonasera,
in collaborazione con un'azienda cinese, vorrei segnalarvi la possiblità di avere una baionetta Sigma SA per ottiche Samyang. L'inizio della produzione ovviamente necessita di un numero minimo di interessati, considerando ipoteticamente l'inizio della produzione in settimana potreste ricevere la baionetta intorno ai primi di settembre, tenendo sempre a mente che la produzione richiede minimo 15/20 giorni. Ho calcolato una spesa di 35â,¬ considerando: il costo della baionetta, le tariffe di paypal, i costi di spedizione da parte dell'azienda ed i costi di spedizione all'utente finale.

Se avete interesse e volete contribuire scrivetemi in PM, l'eventuale versamento sarà fatto solo con PayPal (quindi con una copertura totale).

Vi giro i primi rendering della baionetta




Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo

Scusa l'estrema ingenuità forse... Ma sarebbe un adattatore da quale attacco? :-\
Samyang per Canon?
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

CitazioneMa sarebbe un adattatore da quale attacco?
Non credo sia un adattatore, ma una baionetta Sigma da sostituire ad un'ottica Samyang con altro attacco.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Citazione di: Italo il Venerdì, 17 Agosto 2018, 22:16:08
CitazioneMa sarebbe un adattatore da quale attacco?
Non credo sia un adattatore, ma una baionetta Sigma da sostituire ad un'ottica Samyang con altro attacco.  ;)
Ah, dici?  :-\ Ma cambiando baionetta alla lente di quale attacco? Uno qualsiasi non credo, avendo tiraggio differente, anche i corpi degli obiettivi saranno differenti o dico fesserie?
Oppure la differenza sta solo nel quanto è ”spessorata” la baionetta?
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

CitazioneOppure la differenza sta solo nel quanto è ”spessorata” la baionetta?
Bingo!  ;)
Si, ma anche l'ottica deve essere calcolata per quel tiraggio altrimenti non è valida la scala distanze né la garanzia di assenza di aberrazioni di ogni tipo.
Se acquisti Canon vai sul sicuro, il tiraggio è il medesimo e la baionetta SA aggiungerà lo stesso spessore di quella Canon che si smonta! ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

gobbo


naphtha

Citazione di: Lorenzo il Venerdì, 17 Agosto 2018, 22:09:58
Scusa l'estrema ingenuità forse... Ma sarebbe un adattatore da quale attacco? :-\
Samyang per Canon?

Ciao Lorenzo, come suggerito da Italo la baionetta per corpi Sigma SA, avrà le stesse dimensioni dell'attuale baionetta Samyang presente sulle ottiche dedicate ai corpi Canon EF.  :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

pacific palisades

Non so se dico una sciocchezza, ma quella baionetta permette di montare questo obiettivo Samyang T-S 24mm f/3.5 su una SDQ?

naphtha

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 18 Agosto 2018, 12:23:07
Non so se dico una sciocchezza, ma quella baionetta permette di montare questo obiettivo Samyang T-S 24mm f/3.5 su una SDQ?

Samyang/Rokinon a destra


La posizione delle viti è quella, lo spessore della baionetta dovrebbe essere il medesimo. Come confermato dal servizio assistenza Samyang le baionette sono praticamente tutte uguali,16/10/14mm e via dicendo, ma non sono certo però che il diametro della baionetta in foto (parlo della parte interna) sia il medesimo della baionetta con attacco SA. E' da verificare  :si:


Canon 6D - Cosina 19-35mm

pacific palisades

Grazie Naphtha.
Era più che altro una curiosità perché non possiedo quell'obiettivo.

Lorenzo

Citazione di: naphtha il Sabato, 18 Agosto 2018, 11:19:07
Citazione di: Lorenzo il Venerdì, 17 Agosto 2018, 22:09:58
Scusa l'estrema ingenuità forse... Ma sarebbe un adattatore da quale attacco? :-\
Samyang per Canon?

Ciao Lorenzo, come suggerito da Italo la baionetta per corpi Sigma SA, avrà le stesse dimensioni dell'attuale baionetta Samyang presente sulle ottiche dedicate ai corpi Canon EF.  :si:
Grazie, ci penso un attimo perché attualmente non ho lenti Samyang per Canon... Ne ho una per Fuji, ma la uso per Fuji appunto. Questo non è certo un accrocchio togli-metti...
Ma grazie e complimenti per l'intraprendente iniziativa  :si:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo F.

Scusa l'ignoranza ma non capisco, con quali lenti, marche e innesti sarebbe compatibile?
Ossia SA  per lenti saymiang concinnesto Canon EF?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

naphtha

Citazione di: Lorenzo F. il Martedì, 21 Agosto 2018, 11:18:19
Scusa l'ignoranza ma non capisco, con quali lenti, marche e innesti sarebbe compatibile?
Ossia SA  per lenti saymiang concinnesto Canon EF?

Si la baionetta SA andrebbe a sostituire quella Canon EF, per quanto riguarda le lenti ho avuto conferma da Samyang che il 16-14-10-12mm hanno la stessa baionetta (non ho fatto specifica richiesta per le altre lenti in quanto reputavo le più allettanti quelle che ho elencato, comunque vedendo le immagini sul web sembrano praticamente tutte uguali).
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo F.

Ma sarebbe un adattatore da installare all'occorrenza per poi poter essere rimosso come il sigma mc11 oppure va fisicamente e permanentemente sostituito all'innesto Delle ottiche, richiedendo quindi un lavoro di fino ?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo F.

Citazione di: Lorenzo F. il Martedì, 21 Agosto 2018, 11:43:25
Ma sarebbe un adattatore da installare all'occorrenza per poi poter essere rimosso come il sigma mc11 oppure va fisicamente e permanentemente sostituito all'innesto Delle ottiche, richiedendo quindi un lavoro di fino ?
Mi aveva giá risposto Italo  :azz:
Resta da capire quanto può essere complessa questa sostituzione, ovvero se nel procedimento le mie manine inesperte rischiano di danneggiare l'ottica
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani