News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Guarda dietro ogni tanto

Aperto da EXCEL, Venerdì, 29 Maggio 2020, 22:25:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Talvolta camminiamo concentrati su ciò che abbiamo davanti, non facciamo caso a cosa abbiamo dietro di noi, ecco perchè ho imparato che ogni tot metri è sempre meglio dare un'occhiata a cosa ci stiamo lasciando alle spalle.

DP2 Merrill + Pola

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Italo

Naturale e con una bella "cornice" in primo piano!   :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

hobbit

Veramente una bellissima cartolina, anche se forse trovo la luce forse troppo calda rispetto quanto mi sarei aspettato.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades


pacific palisades

Non so, se è acqua la vedo verde.
La 'cornice'  la vedo un po' arancione, è una luce strana forse è il polarizzatore.

EXCEL

Il pola non fa null’altro che polarizzate, questa è la Baviera alle prime luci del tramonto
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Marco_M

  • Marco
     

pacific palisades

Ok, allora capisco da dove viene l'arancione.
C'è una dominante verde che intona la fotografia, si nota sulla parte scura, quella che a me pare un lago. E forse c'è un po' di desaturazione.
Per carità sta benissimo e la foto è riuscitissima, però non riesco a vederla 'naturale' (ma sicuramente rappresenta una delle visioni della natura).

Rino

Citazione di: EXCEL il Venerdì, 29 Maggio 2020, 22:25:21
Talvolta camminiamo concentrati su ciò che abbiamo davanti, non facciamo caso a cosa abbiamo dietro di noi, ecco perchè ho imparato che ogni tot metri è sempre meglio dare un'occhiata a cosa ci stiamo lasciando alle spalle.

Che coincidenza, è la riflessione che fece nascere timidamente la prima paginetta di Nadir Magazine! :)
Ottima foto.

Italo

CitazioneNon so, se è acqua la vedo verde.
Si, c'è anche dell'acqua ma un leggero verde potrebbe essere legittimo.
Però, una leggerissima dominante verde generale la vedo anch'io... provando colore auto in PS mi dà come in allegato e, visto che il sole sta calando...  ;)
Per notare meglio la differenza bisogna affiancare le immagini.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

edecapitani

Molto bella!
Andando di frequente in montagna condivido la considerazione sul dare un'occhiata a ciò che ci lasciamo alle spalle.
  • Enrico
     

Eros Penatti

Gran bello scatto  ;)
Non noto dominanti ma noto un laghetto, c'è un rigagnolo che entra in acqua.
Complimenti

SierraVictor

Baviera... se non fosse per il clima sarebbe il paradiso. Bella foto, comunque.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

EXCEL

Citazione di: SierraVictor il Lunedì, 01 Giugno 2020, 16:22:31
Baviera... se non fosse per il clima sarebbe il paradiso. Bella foto, comunque.

e pensa che l'ho scelta anche per il clima. Ci sono ancora le quattro stagioni: estati come le belle estati italiane di 20-25 anni fa (30-32 gradi di giorno, 20 gradi di notte senza umidità), inverni freddi con neve ma poco umidi (quando vivevo a Milano sentivo molto più freddo a causa dell'umidità), l'autunno e la primavera sono uno spettacolo.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani