News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma 17-50/2.8

Aperto da elerum, Venerdì, 17 Novembre 2017, 10:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Ammetto che è il primo obiettivo stabilizzato che possiedo e che dalle foto in notturna mi ha colpito per la resa (tempi lunghi e di conseguenza OS disattivato) maaaa  :-\ oggi provandolo alla luce del giorno con OS attivo ... non posso che confermare quanto aveva detto Agostino sul vistoso calo di resa ai bordi , no mi rimane che provarlo disattivando OS anche di giorno (appena riesco) ma dai primi scatti fatti in fretta ... non mi piace per niente 'sto OS  :no:

in questo scatto, tempo relativamente "lungo" (1/40) l'OS ha peggiorato parecchio la qualità ai bordi


in quest'altro scatto invece il tempo molto più corto (1/250) l'OS e intervenuto meno e si nota che anche ai bordi si riesce a mantenere un po la qualità anche un po di calo c'è


Appena avrò tempo farò qualche altro scatto di giorno con OS disattivato anche se dalle foto in notturna non ho notato un visibile
calo di resa ai bordi
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

agostino

Non credo sia un problema solo di os. Appena ho tempo posto qualcosa a riprova. Anche su Nadir si accenna a questa differenza bordi/ centro.  Se potessi  montare lo zeiss touit 12 attacco fujx sulla  sigma!!
Ciao
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Andrea Chiara

Io l'ho provato un mesetto fa sulla SD1 del mio amico, anche a me è sembrato morbido ai bordi; non ho fatto però prove senza stabilizzatore.
Nella stessa occasione il mio 15-30 si è comportato meglio, più nitido e contrastato.
Sigma SD Quattro + 18-35mm 1.8
Sigma SD15, DG 15-30, DC 18-125
Zuiko modificati SA: 50 f1.8, 28 f2.8
Canon 5DSr, con vari obiettivi
Mamiya RZ 67, 65mm f4 L-A