News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Workflow e deontologia fotografica

Aperto da Lorenzo F., Sabato, 05 Agosto 2017, 20:38:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

conla

come orario scatto fatto alle 8 del mattino ... kw direi che poteva essere questo il risultato finale
CRISigma :si:

Frihet

Per quel che mi riguarda quando ho un progetto in mente o semplicemente quando vedo una foto nelle testa o nella pancia che sia non mi faccio molti problemi a modificarla poco o stravolgerla completamente per raggiungere l'idea finale, ovviamente in questo caso dietro c'è un idea. Credo sia corretto però nei concorsi fotografici fare meno "modifiche" possibili altrimenti "vince" chi post-produce meglio.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Simone67

L'ho già detto altrove: la fotografia è talmente soggettiva (si pensi anche solo al fatto che ciascuno di noi vede la stessa foto in modo differente, almeno a livello cromatico) che potremmo stare qui a parlarne per decenni. Dipende da quello che devi farne. Se la devi vendere devi tener conto delle esigenze del cliente (e del contesto naturalmente perché un servizio matrimoniale è ben diverso da lle foto per un catalogo di un'azienda di cosmetici e poi c'è cliente e cliente, oltretutto). Sel a fai per te stesso potresti voler ottenere altri risultati, se è per la locanda dell'Allegra Mutanda altro discorso ecc ecc...
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30