News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

New Entry

Aperto da Alan60, Giovedì, 05 Novembre 2015, 17:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albertux

E tu ti presenti in questo forum con una "uno" già nella borsa quando qui c'è gente se la sogna di notte ?  :azz: :azz:

Diciamo che inizi bene....BENVENUTO!!  ^-^
DP2Merrill

Italo

CitazioneWinzoz 7 pro, puliti con ccleaner e riavviato. Niente! non so perchè, fino giorni fa andava benissimo
Hai per caso ancora SPP 6.3 installato? Forse Seven non accetta la presenza delle 2 versioni.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Alan60

Citazione di: albertux il Venerdì, 20 Novembre 2015, 12:23:35
E tu ti presenti in questo forum con una "uno" già nella borsa quando qui c'è gente se la sogna di notte ?  :azz: :azz:

Diciamo che inizi bene....BENVENUTO!!  ^-^

Grazie ancora per il benvenuto, ho avuto la SD1 con il 17-50 in mano per un paio di giorni; dopo aver constatato che il 17-50 non mi garantiva la necessaria e auspicata nitidezza ai bordi per dei progetti che sto realizzando, ho rispedito tutto per il reso, magari ricompro la SD1 con un ottica migliore. Nel frattempo ho acquistato da un utente del forum una DP1 Merrill, che porterei sempre con me, vista la "portabilità dello strumento"; mi è arrivata due giorni fa, e dai primi risultati non posso che essere soddisfatto, solo un po' di aberrazioni cromatiche facilmente eliminabili con SPP. Per il resto rimango ancora "rapito" dalla foveonite...
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

naphtha

Citazione di: Alan60 il Venerdì, 20 Novembre 2015, 14:26:41
Citazione di: albertux il Venerdì, 20 Novembre 2015, 12:23:35
E tu ti presenti in questo forum con una "uno" già nella borsa quando qui c'è gente se la sogna di notte ?  :azz: :azz:

Diciamo che inizi bene....BENVENUTO!!  ^-^

Grazie ancora per il benvenuto, ho avuto la SD1 con il 17-50 in mano per un paio di giorni; dopo aver constatato che il 17-50 non mi garantiva la necessaria e auspicata nitidezza ai bordi per dei progetti che sto realizzando, ho rispedito tutto per il reso, magari ricompro la SD1 con un ottica migliore. Nel frattempo ho acquistato da un utente del forum una DP1 Merrill, che porterei sempre con me, vista la "portabilità dello strumento"; mi è arrivata due giorni fa, e dai primi risultati non posso che essere soddisfatto, solo un po' di aberrazioni cromatiche facilmente eliminabili con SPP. Per il resto rimango ancora "rapito" dalla foveonite...

:)) Prendi il 18-35 per la Signora :P
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Joserri

Citazione di: albertux il Venerdì, 20 Novembre 2015, 12:23:35
E tu ti presenti in questo forum con una "uno" già nella borsa quando qui c'è gente se la sogna di notte ?  :azz: :azz:

Diciamo che inizi bene....BENVENUTO!!  ^-^


:) :) :)   :P  Grazie!


Molto tempo senza scrivere qui per questioni personali non molto buone. Saluti a tutti.
  • Ric
     

Fenice

Citazione di: Italo il Venerdì, 20 Novembre 2015, 13:59:59
CitazioneWinzoz 7 pro, puliti con ccleaner e riavviato. Niente! non so perchè, fino giorni fa andava benissimo
Hai per caso ancora SPP 6.3 installato? Forse Seven non accetta la presenza delle 2 versioni.  ;)

(scusate l'off topi)

Le avevo tutte e 2 e per alcuni giorni giravano anche contemporaneamente.
Ora ho disinstallato il 6 e reinstallato il 5. Fa come prima, anche se ho notato che se aspetto un bel pò (tipo dei minuti!) allora si sblocca e si apre funzionando normalmente. All'avvio si blocca e dice "non risponde", ma se aspetto tanto allora si avvia bene. Ad ogni modo molto strano dato che fino a pochi giorni fa si avviava normalissimamente

Italo

Quando hai disinstallato il 5 e poi reinstallato di nuovo... era sempre presente il 6?
Forse non servirà ma... prova adesso a cancellare il 5 poi riavvii, lo reinstalli e riavvii di nuovo prima di usarlo.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Fenice

ho disinstallato entrambi, poi pulito il registo, riavviato, ripulito il registro e installato il 5  :con:  più di così...
E poi teoricamente non ha molto senso, sono 2 programmi distinti in 2 cartelle distinte, dovrebbero comunque funzionare anche insieme

Frihet

Citazione di: Italo il Venerdì, 20 Novembre 2015, 13:59:59
CitazioneWinzoz 7 pro, puliti con ccleaner e riavviato. Niente! non so perchè, fino giorni fa andava benissimo
Hai per caso ancora SPP 6.3 installato? Forse Seven non accetta la presenza delle 2 versioni.  ;)

Nel fisso io ho 7 ultimate e ho due SPP e non mi danno nessun problema..

elerum

Citazione di: Frihet il Domenica, 22 Novembre 2015, 12:08:35
Citazione di: Italo il Venerdì, 20 Novembre 2015, 13:59:59
CitazioneWinzoz 7 pro, puliti con ccleaner e riavviato. Niente! non so perchè, fino giorni fa andava benissimo
Hai per caso ancora SPP 6.3 installato? Forse Seven non accetta la presenza delle 2 versioni.  ;)

Nel fisso io ho 7 ultimate e ho due SPP e non mi danno nessun problema..
Questione di  :-X scherzo, avevamo già scritto in passato che se si vogliono usare differenti versioni di SPP bisogna installarli in cartelle differenti e mai nella stessa cartella altrimenti si crea conflitto; con i nuovi OS questo avviene di default perché (sono OS 64 bit) la versione 6.x si installa in cartella "programmi" (dedicata ai programmi versione 64bit) e la versione 5.x e precedenti nella cartella "programmi x86" dedicata ai programmi 32 bit, adesso non so cosa succede sinceramente se si ha una versione OS Seven 32bit (mai capitato a me) può essere che bisogna installarli appunto in cartelle differenti.
Se non riesci fare altrimenti passa a una soluzione più radicale, disinstalla tutte le versione di SPP presenti sul PC dai una ripulita al registro con CCleaner (anche se preferisco farlo manualmente dal "regedit") e reinstalla versioni di SPP che Ti interessano in cartelle differenti.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Fenice

Citazione di: elerum il Domenica, 22 Novembre 2015, 22:29:52
Citazione di: Frihet il Domenica, 22 Novembre 2015, 12:08:35
Citazione di: Italo il Venerdì, 20 Novembre 2015, 13:59:59
CitazioneWinzoz 7 pro, puliti con ccleaner e riavviato. Niente! non so perchè, fino giorni fa andava benissimo
Hai per caso ancora SPP 6.3 installato? Forse Seven non accetta la presenza delle 2 versioni.  ;)

Nel fisso io ho 7 ultimate e ho due SPP e non mi danno nessun problema..
Questione di  :-X scherzo, avevamo già scritto in passato che se si vogliono usare differenti versioni di SPP bisogna installarli in cartelle differenti e mai nella stessa cartella altrimenti si crea conflitto; con i nuovi OS questo avviene di default perché (sono OS 64 bit) la versione 6.x si installa in cartella "programmi" (dedicata ai programmi versione 64bit) e la versione 5.x e precedenti nella cartella "programmi x86" dedicata ai programmi 32 bit, adesso non so cosa succede sinceramente se si ha una versione OS Seven 32bit (mai capitato a me) può essere che bisogna installarli appunto in cartelle differenti.
Se non riesci fare altrimenti passa a una soluzione più radicale, disinstalla tutte le versione di SPP presenti sul PC dai una ripulita al registro con CCleaner (anche se preferisco farlo manualmente dal "regedit") e reinstalla versioni di SPP che Ti interessano in cartelle differenti.

è quello che ho fatto! ho win7 a 64 bit, quindi di fatto i 2 programmi avevano cartelle e percorsi diversi.
Ho disinstallato tutto, pulito, riavviato, pulito, installato la 5.5.3 e pulito. Si blocca in ogni caso all'avvio. Ho provato a installare dallo stesso installer su un portatile sempre con win7 a 64 bit e il 5.5.3 si avvia normalmente.
E pensare che il fisso è nettamente superiore al portatile! Mah... davvero un peccato! Non so come fare  :bast:

Fenice

Ok, ho capito il "problema". Lo scrivo qui in caso dovesse accadere anche a qualche altro del forum.
Il programma alla chiusura salva l'ultima posizione delle cartelle in cui cercare le immagini. Avendo tutti i raw messi in archivio su di una cartella all'interno di un NAS di rete, ed essendocene tanti, all'avvio il programma oltre ad avviarsi si apriva direttamente in quella cartella dovendo caricare tanti files con relative anteprime. Questo comportava un grosso lavoro e quindi il bloccaggio.
Se, come avevo detto, attendevo diversi minuti, il programma si apriva e vedevo le anteprima della certellona raw. Una volta aperto ho cliccato su desktop (o volendo altre cartelle più libere) chiuso e riaperto. E si riapre velocemente!
Se entro nella cartella con tutti i raw ovviamente ci mette un pò a caricare, ma non di certo come se la dovesse aprire in apertura.

Per cui consiglio a chiunque di chiudere il programma lasciandolo su una cartella più leggera, tipo il desktop, e di lavorare su cartelle separate ogni volta che si va ad aprire degli scatti raw fatti in quella o quell'altra uscita. Poi magari rimettere i raw lavorati dentro un'unica cartella di archivio, ma tramite explorer no tramite il programma.

Spero di essere stato chiaro e forse utile!


Certo è un difetto del programma, dato che lavoro senza troppi problemi con programmi di gran lunga più pesanti! (Maxwell Render per dirne uno)

Italo

CitazioneCerto è un difetto del programma...
In questo caso mi sembra anche dell'utente.... io "parcheggio" sempre sulla scrivania, ma solo le cartelle delle immagini raw recenti da trattare prima di passarle in archivio, mentre SPP è programmato per aprire solo file X3F.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Fenice

Citazione di: Italo il Lunedì, 23 Novembre 2015, 16:14:50
CitazioneCerto è un difetto del programma...
In questo caso mi sembra anche dell'utente.... io "parcheggio" sempre sulla scrivania, ma solo le cartelle delle immagini raw recenti da trattare prima di passarle in archivio, mentre SPP è programmato per aprire solo file X3F.  ;)

Si, ma infatti meglio mettere i raw da trattare in cartelle di appoggio e poi semmai mettere tutto in un archivio, di certo così il lavoro lo si semplifica. Ma in ogni caso il programma DEVE accedere anche a cartelle con tanti files! Non è possibile che si blocca, lavorerà di più, ma non deve bloccarsi. La versione 6 infatti non mi si blocca se accedo alla mega cartellona di archivio, nemmeno se questa si apre all'avvio, mentre si blocca la versione 5.

Poi certo, per ogni cosa ci sono metodi di lavoro che semplificano la vita a noi e al computer, d'ora in poi infatti farò come dici tu, ma per "difetto del programma" intendo che il 6 non crasha su cartelle pesanti mentre il 5 sì

BeSigma

ciao e benvenuto.... il Foveon ripaga la pazienza che gli si dedica.... non sarà semplice.... ma se hai intenzione di ottenere il meglio la SD1 è di certo il top :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma