News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Quale tecnologia per i nostri monitor?

Aperto da Italo, Venerdì, 01 Aprile 2016, 09:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steno

Leggo sul CD la data 2002... se contiene dei driver per XP non credo che funzioni su win 7/8/10.
Citazione

Oh cavolo :azz:
ehm come passa il tempo...  ::)
Mo'? E adesso  dove lo trovo il driver per win 10?
Tu hai un file da  passarmi eventualmente?
Non ricordo assolutamente nulla su come lo collegavo al pc ,lo usavo con XP ,questo e' certo...per cui utilizzavo il cd..
Tu come hai fatto senza disco?
Ricordo che il sistema di calibratura Colorific era molto preciso,  con bande rosse verdi blu intercalate a sfumare da bande orizzontali ,si sceglieva il punto di congiunzione e di compattamento di ognuno dei tre colori e via...
Molto preciso e anche molto intuitivo e anche veloce ,almeno come base di partenza era ottimo.
Snort! Peccato non si possa utilizzare su win 10 
Ma sei sicuro o c'e' una speranza?
Domani provo poi ti dico.
Chiaro che un modo lo devo trovare per farlo funzionare.
  • S.
     

Italo

CitazioneNon ricordo assolutamente nulla su come lo collegavo al pc
Basta collegare la spina VGA, stop!
Poi se l'OS è intelligente, un driver per farlo funzionare lo trova... a me funziona anche con seven in dual boot con linux.

CitazioneChiaro che un modo lo devo trovare per farlo funzionare.
Il mio funziona senza CD e tutti i CRT li ho sempre calibrati ad occhio e non ho mai avuto problemi.... non ho esigenze professionali e sono sempre stato soddisfatto delle mie stampe.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

steno

CitazioneIl mio funziona senza CD e tutti i CRT li ho sempre calibrati ad occhio e non ho mai avuto problemi.... non ho esigenze professionali e sono sempre stato soddisfatto delle mie stampe.

No non mi riferivo alla calibratura.
Mi riferivo al driver!
Con window 10 a 64 secondo te me lo riconosce il monitor come un plug and play ?
Non credo.
Occorrera' installare il driver.
E come lo installo un vecchio driver XP su WIN10?
  • S.
     

Italo

CitazioneCon window 10 a 64 secondo te me lo riconosce il monitor come un plug and play ?
Non lo so, prova a fare ricerche sul web o nei forum sull'argomento .

Gli ultimi monitor prodotti sono tutti plug and play e tutti gli OS credo abbiano un driver generico per farli funzionare, i miei CRT funzionano sia su linux che su seven senza aver installato driver.

Con questa frase:
CitazioneLeggo sul CD la data 2002... se contiene dei driver per XP non credo che funzioni su win 7/8/10.
mi riferivo ai driver per far funzionare l'applicazione, perché le applicazioni sui vecchi CD per XP non si riesce ad installarle su win 7-10 per incompatibilità dell'OS.  Su win 10 probabilmente non riuscirai nemmeno a leggere il CD.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

steno

Citazionemi riferivo ai driver per far funzionare l'applicazione, perché le applicazioni sui vecchi CD per XP non si riesce ad installarle su win 7-10 per incompatibilità dell'OS.  Su win 10 probabilmente non riuscirai nemmeno a leggere il CD. :-\

Ah bene ,per me e' importante non tanto il colorific ,che me ne frego  e vado a occhiometro e caso mai ti chiedo un test di verifica del colore a occhio, quanto installare il monitor e farlo riconoscere dal pc.
Ho anche scaricato il driver del flatron 900 dal web , e quindi tentero' di installarlo cosi' :
lo collego ,vado su 'periferiche' verifico che mi riconosca la periferica e che mi chieda un driver ...
A quel punto gli do in pasto il file e fine della trasmissione...
Che altro devo fare?
Di sicuro non installo  xp in parallelo o in virtual machine ,cosa piu' facile a dirsi che a farsi.
Window rilascia anche un xp gratuito per queste faccende ,ma non voglio andare a incasinare il portatile nuovo,gia' sono abbastanza casinista di mio senza complicarmi la vita.
Quindi win10 DEVE leggere il flatron obbligatoriamente e in poche mosse.
La prima obbligatoria mossa e' prendere un convertitore per la presa vga...
Pensavo :
1) compro una VGA/HDMI?
2)oppure  compro una VGA/USB3?

Tu cosa faresti?
SE collego la vga alla presa HDMI del pc che risultati ho?
SE collego la vga a una usb del pc che risultati ho?
Queste prese vga hdmi  garantiscono  una risoluzione di 1080p
La vga/usb3 una risoluzione maggiore.
Non so assolutamente la differenza tra collegare il flatron in hdmi o tramite usb.

Comunque il pezzo e' gia' qui sul tavolo , in tutta il suo smagliante ingombro  :))
  • S.
     

steno

Probabilmente  bastera' un adattatore vga/HDMI e senza alcuna installazione di driver il pc riconoscera' il monitor. :)
quale caratteristiche deve avere il convertitore VGA/HDMI ?
Ne ho visto uno a 5,50 euro che ha ,leggo, una risoluzione ad alta definizione da 720p a 1080p.-
Ci sono anche pezzi molto piu' costosi ,non so in relazione a quale specifica tecnica ...
Il pezzo a cinque euro fa al caso mio?
http://www.ebay.it/itm/Convertitore-Adattatore-da-HDMI-a-VGA-1080p-Spina-HDMI-Placcata-Oro-HDTV-PC-Nero-/151918329093
  • S.
     

Italo

Ecco perché non capivo il motivo dei tuoi problemi con la VGA.... hai un notebook!
Citazionequale caratteristiche deve avere il convertitore VGA/HDMI ?
Prendine uno e prova, se non funziona chiedi al web. ;)

Se non vuoi farti venire la cervicale direi di mettere uno spessore di almeno 10cm sotto il CRT... una scatola/cassetto di plastica o di legno largo quanto basta.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

steno

CitazioneSe non vuoi farti venire la cervicale direi di mettere uno spessore di almeno 10cm sotto il CRT... una scatola/cassetto di plastica o di legno largo quanto basta.

eh eh. ma e' solo appoggiato li' ,non e' mica operativo!
Ho perso il supporto tondo ,..
Peccato ,era orientabile e basculante ,se non ricordo male
Mi arrangero' ,qualche vecchio librone per casa ce l'ho.
La cervicale gia' ce l'ho
Comunque il cd LG col software e il driver il mio portatile con win10 lo apre e lo legge tranquillamente
Mi chiede prima di installare di selezionare il sistema operativo in uso (si ferma a xp..) e seguire le info per l'installazione appropriata all'OS.
Non credo si potra' installare colorific ma non e' detto,ti sapro' dire...
Un amico che utilizza schermi a tubo mi ha scritto che sto a preoccuparmi per nulla,  che il monitor  partira' senza alcuna richiesta di driver collegando la vga all'hdmi .
Quando ho  il connettore ti sapro' dire se funziona.
Poi facciamo una prova colore?
con un file?

  • S.
     

Italo

CitazioneHo perso il supporto tondo ,..
Il mio è arrivato senza, ma ho rimediato con un cassetto portaoggetti in plastica alto 13 cm. molto comodo anche per sistemare gli accessorii del PC.

CitazionePoi facciamo una prova colore?
La puoi fare con tutto il forum... se ti dicono che le tue immagini hanno sempre la stessa dominante.....  ;)

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pasqualepreiti

Si però non mi potete parlare di un monitor crt sul topic che si chiama "oled monitor" :-) mi fate prendere un colpo se vedo che ci sono tante risposte e poi dell'oled nemmeno l'ombra...
:-)))

Italo

Citazione.... mi fate prendere un colpo se vedo che ci sono tante risposte e poi dell'oled nemmeno l'ombra...
Hai ragione ma... in mancanza dell'oled (che, come monitor, tarderà ancora un bel po') il CRT è quello che gli si avvicina di più.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pasqualepreiti

sono d'accordo, anche se gli IPS hanno fatto dei passi enormi e gli ultimi "di livello" sono davvero spettacolari.

Italo

Citazione.... gli ultimi "di livello" sono davvero spettacolari.
Si, ma con la loro alta risoluzione danno una falsa indicazione della nitidezza ottenibile in stampa perché quest'ultima è meno "croccante", per cui ci si può preoccupare inutilmente.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pasqualepreiti

E già, comunque ci siamo...l'Oled 4k 30" dell è in vendita.
3500$ ...

Italo

CitazioneE già, comunque ci siamo...l'Oled 4k 30" dell è in vendita.
3500$ ...
Si, l'ho visto di recente ma... compralo tu, che a me... vien da ridere!  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.