News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Buongiorno a tutti

Aperto da Tino84, Venerdì, 05 Ottobre 2018, 10:23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tino84

Ciao,
Alla fine sono sbarcato qui, dopo mesi di letture silenziose, complice anche l’abbandono di csctalk.

In realtà ero approdato - sempre silenziosamente- qui con il mio primo contatto con il foveon, la dp1, ma l’idillio è durato poco, in quanto non sono riuscito ad apprezzare il corpo per me scomodo e funzionale della fotocamera.

Attualmente ho una A7r2 con la quale mi sembra mi riesca di esprimermi meglio, e mi obblighi ad una maggiore comprensione prima e dopo lo scatto.

Sono partito quasi 10 anni fa con una bridge Kodak, macchina economica ma che aveva un piccolo mirino che mi ha fatto subito desistere da qualsiasi acquisto di fotocamere prive di tale utilità! Poi il passaggio al m4/3, prima Olympus poi panasonic, e tra varie ottiche e peripezie, all’attuale Sony.

Al principio era solo la volontà di poter scattare foto decenti ai concerti, poi però la finalità si è pian piano unita al mezzo: ruotare ghiere, mettere a fuoco in manuale, inquadrare e riquadrare.

Ed è così che mi divido tra la comodità degli autofocus, e l’intrinseca piacevolezza delle lenti manuali.

Ad oggi per mancanza di tempo, sono proprio i concerti quelli che fotografo meno; questo si riflette anche al dopo scatto: aggiusto e modifico tutto da tablet, è solo ora comincio a ritagliarmi scampoli di tempo per mettermi davanti al pc (altra passione meno dispendiosa fortunatamente ).

Bene, credo di aver annoiato tutti abbastanza con questa mia presentazione fotografica, quindi ora la chiudo qui :-P

Ciao,
Enrico

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: Tino84 il Venerdì, 05 Ottobre 2018, 10:23:45
Ciao,
Alla fine sono sbarcato qui, dopo mesi di letture silenziose, complice anche l’abbandono di csctalk.

Ciao Enrico e ben ritrovato! ;)

Tino84

Citazione di: Rino

Ciao Enrico e ben ritrovato! ;)

Grazie Rino, altrettanto :-)

pacific palisades

Mah non capisco, sul ruolino di quelli che si sarebbero iscritti oggi c'era scritto: si iscriverà Tino87... sei sicuro di essere Tino84?

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Admin

Ah, tu quoque qui?!...  :wow:  (oppure "tu quoque qua?" o ancora "tu quoque quo?", a seconda di quale papero-nipote preferisci)

Eh, su CSC vi era un tempo una frequentazione più classica, dove quasi ogni giorno potevi sentir proferire Greco e Latino e li capivano tutti (più o meno) senza traduzione; almeno fin quando il primo dei due si è a-renato (:rofl:), anche se qui (o quo o qua) non si è mai visto, pur essendo egli ormai un Foveon-convertito. Speriamo che il tuo trapianto linguistico da lì a qui (o da là a qua o da lò a quo) attecchisca senza troppe crisi di rigetto...  ::)

:wel:
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

Tino84

Eh Antonello, purtroppo di la sta andando come ben sai...

E io, seppur “nativo tecnologico” dei tempi delle chat e dei forum, difficilmente mi iscrivo in portali che non mi diano idea di poter contribuire in qualche maniera, intanto si comincia :-)

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Ginni


albertux

DP2Merrill

Tino84