News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Thumbnail X3F su Finder OSX

Aperto da famarm, Domenica, 26 Agosto 2018, 10:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

famarm

Per chi fosse interessato alle anteprime su Finder di OSX consiglio di installare il plugin descritto in questo post:

https://www.dpreview.com/forums/thread/4058268

;)

andrea948

Molto interessante!! Quello che cercavo. Ma mi pare un po’ complicato inserire il plugin su Finder :-\
  • Andrea
     

famarm

Citazione di: andrea948 il Domenica, 26 Agosto 2018, 11:03:36
Molto interessante!! Quello che cercavo. Ma mi pare un po’ complicato inserire il plugin su Finder :-\

Basta copiare il plugin X3F.qlgenerator in ~/Library/QuickLook o /Library/QuickLook per renderlo disponibile a tutti gli utenti.
Apri da finder la cartella con cmd+shift+g
ciao

andrea948

Fatto, ma con OSX HighSierra non va, anche utilizzando il comando 'albagie' su terminale OSX.
Tu che S.O hai?
  • Andrea
     

famarm

Citazione di: andrea948 il Domenica, 26 Agosto 2018, 11:49:00
Fatto, ma con OSX HighSierra non va, anche utilizzando il comando 'albagie' su terminale OSX.
Tu che S.O hai?

Ho l'ultima versione di High Sierra 10.13.6
Ha lanciato da terminale:

qlmanage -r

Rino

Citazione di: famarm il Domenica, 26 Agosto 2018, 10:54:34
Per chi fosse interessato alle anteprime su Finder di OSX consiglio di installare il plugin descritto in questo post

Interessante che esista qualcosa del genere anche se, per quanto mi riguarda, non ne sento la mancanza visto che scatto sempre in RAW+JPG e l'anteprima (un'ottima anteprima), se non voglio lanciare SPP, è costituita dalle JPG in camera.

famarm

Citazione di: Rino il Domenica, 26 Agosto 2018, 12:46:39Interessante che esista qualcosa del genere anche se, per quanto mi riguarda, non ne sento la mancanza visto che scatto sempre in RAW+JPG e l'anteprima (un'ottima anteprima), se non voglio lanciare SPP, è costituita dalle JPG in camera.

Si Rino hai perfettamente ragione ma per chi ha soltanto il RAW questo plugin torna veramente utile specialmente usando Cover Flow  8)

andrea948

Citazione di: famarm il Domenica, 26 Agosto 2018, 12:45:57
Citazione di: andrea948 il Domenica, 26 Agosto 2018, 11:49:00
Fatto, ma con OSX HighSierra non va, anche utilizzando il comando 'albagie' su terminale OSX.
Tu che S.O hai?

Ho l'ultima versione di High Sierra 10.13.6
Ha lanciato da terminale:

qlmanage -r

Non capisco dove ho sbagliato, booo.
Riprovo la procedura e vediamo se lo installa.
  • Andrea
     

famarm

Citazione di: andrea948 il Domenica, 26 Agosto 2018, 13:04:43Non capisco dove ho sbagliato, booo.
Riprovo la procedura e vediamo se lo installa.

Devi semplicemente copiare il file dentro la cartella e poi lanciare il comando da terminale.
Tutto quì  :si:

andrea948

  • Andrea
    Â