News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

ACQUISTO SD QUATTRO O DP QUATTRO

Aperto da DANYZ, Lunedì, 04 Novembre 2019, 02:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_mouse

Io sono oramai 20 anni che ho un laboratorio dove vendo e riparo Computer e "associati".
Negli ultimi 6 mi sono "specializzato" nella vendita di prodotti professionali usati (ex leasing, ex demo e varie) e posso affermare con certezza che: ad oggi, dire che un CRT è migliore di un LCD/LED è ridicolo e può solo significare di non aver mai provato un prodotto serio.

pacific palisades

Io ho il Dell U2413 e non è malaccio, chiaramente non è un Eizo che costa due-tre volte.
Prima però avevo uno schermo lcd Panasonic nonricordoquale con colori irrimediabilmente ORRENDI e non stento a credere che un serio CRT fosse meglio.

mr_mouse

sì, concordo. usato costa poco e funziona bene, come la serie elitedisplay dell'HP (anche più bella esteticamente).
se proprio vuoi fare un salto di qualità i 27" QHD (2560x1440) sono altrettanto belli, ma decisamente più soddisfacenti per risoluzione e dimensione dei pixel.
attualmente i migliori in assoluto (sempre usati come rapporto qualità/prezzo) sono gli zdisplay dell'HP
ovviamente non hai un Eizo, ma la differenza di qualità e ben poca cosa rispetto alla differenza di prezzo

hobbit

Io, che non sono un professionista ed ho sinceramente poche pretese mi accontento del monitor dell'iMac. Mi ci trovo bene. Ha compiuto 7 anni, zero rogne, quest'estate l'ho smontato per upgradarlo con l'SSD e sembra un computer nuovo. Mi apre il catalogo di 50000 foto in qualche secondo, mentre prima ci metteva minuti.

Tornando in topic. Riflettendo io stesso sull'acquisto, sono molto tentato dalle DP per la loro discrezione, ma attualmente mi sembra che la SD4 per quello che offre sia il best-buy del Foveon!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

mr_mouse

in effetti il monitor dell'iMac è lo stesso che montano le WS dell'HP ed è ottimo
io ad esempio ho a casa un WS Z1 all in One dell'HP con monitor 27" 2560x1440 che è lo stesso pannello dell'imac 27 ed è veramente un gran prodotto (in più si può aprire come il cofano di un'automobile e sostituire HD, RAM, scheda video e quant'altro senza svitare neanche una vite e senza guadagnarsi l'inferno)

Italo

Intendevo solo dire che Microsoft, come desktop simbolo di windows, avrebbe potuto sceglierne uno esteticamente migliore.
La mia preferenza per il CRT dipende solo dalle mie personali esperienze con gli LCD di prima generazione, non ho mai detto che il primo sia sempre superiore al secondo!
Non pensavo che una mia nota dal "sapore" ironico scatenasse un tale OT.   :diav:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

notomb

A proposito di Monitor, il mio vecchio Dell U2410 sta dando il collo, quando si scalda il bordo a sx inizia a fare macchie più scure. E' stato un gran monitor. Il monitor deve essere un 16:10 per me.
Escludo ci siano 27 che sarebbero anche troppo grandi. Di 24 che c'è oltre all'Eizo serie professional?
  • Davide
     

DANYZ

Grazie a tutti per i consigli (anche sul monitor  :)) )

Valuterò.

8)
ALOHA

mr_mouse

Citazione di: notomb il Giovedì, 07 Novembre 2019, 07:39:17
A proposito di Monitor, il mio vecchio Dell U2410 sta dando il collo, quando si scalda il bordo a sx inizia a fare macchie più scure. E' stato un gran monitor. Il monitor deve essere un 16:10 per me.
Escludo ci siano 27 che sarebbero anche troppo grandi. Di 24 che c'è oltre all'Eizo serie professional?
nuovo o usato/ricondizionato?

notomb


nuovo o usato/ricondizionato?
[/quote]

Indifferente, da un po' di tempo sono fuori dai prodotti di informatica. Ci sono innumerevoli modelli di Dell U24, varianti a non finire di IPS
  • Davide
     

mr_mouse

per la mia esperienza non scarterei a priori un 27": 16/10 e QHD (2560x1440) è tanta roba!!
in ogni caso i Dell della linea Ultrasharp vanno molto bene, ma potresti anche vedere HP: Elitedisplay o meglio, ma più costosi, Z Display sono mooolto validi

DANYZ

Un 'altra domanda: quanto mettendo da parte il fatto che ci siano le condizioni giuste di luce ed una buona lente, ad esempio quindi usando una dp3, quanto ci si potrebbe spingere con un crop (se si può) senza perdere troppa qualità Foveon?
Sebbene la SD sia maggiormente versatile, sono sempre più propenso ad una DP.
ALOHA

notomb

  • Davide
     

pacific palisades

Citazione di: DANYZ il Sabato, 09 Novembre 2019, 18:58:45
Un 'altra domanda: quanto mettendo da parte il fatto che ci siano le condizioni giuste di luce ed una buona lente, ad esempio quindi usando una dp3, quanto ci si potrebbe spingere con un crop (se si può) senza perdere troppa qualità Foveon?
Sebbene la SD sia maggiormente versatile, sono sempre più propenso ad una DP.

Mi verrebbe da dire che puoi fare un calcolo partendo dal dato che servono in stampa 300 dpi più o meno per un A3.
In realtà è una domanda a cui puoi rispondere solo tu davanti alla tua fotografia che potrebbe essere bellissima anche a una risoluzione inferiore.

hobbit

Ciao Davide. Il dettaglio che evidenzi nella foto fa abbastanza impressione.
Con che fotocamera e lente l’hai scattata?
La foto in stile drammatico mi piace!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300