News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da EmanuelPhotoArt, Mercoledì, 25 Luglio 2018, 00:17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EmanuelPhotoArt

Ciao a tutti,
felice di far parte di questo forum!
Fotografo non professionista a cui piace fotografare quasi tutto  :)) ; amo il bianco  e nero e prediligo molto l' analogico.
In questo momento sono possessore di una Sony A7 ben accessoriata con svariate ottiche manuali Leica e Zeiss  C/Y; il mio intento è vendere il corpo macchina con una lente Leica R 28 f 2.8  e di trovare al più presto una SD Quattro con 18-35 ed in futuro 10-15.

un saluto,

Emanuel

Rino

Citazione di: EmanuelPhotoArt il Mercoledì, 25 Luglio 2018, 00:17:53
Ciao a tutti,
felice di far parte di questo forum!
Fotografo non professionista a cui piace fotografare quasi tutto  :)) ; amo il bianco  e nero e prediligo molto l' analogico.
In questo momento sono possessore di una Sony A7 ben accessoriata con svariate ottiche manuali Leica e Zeiss  C/Y; il mio intento è vendere il corpo macchina con una lente Leica R 28 f 2.8  e di trovare al più presto una SD Quattro con 18-35 ed in futuro 10-15.

un saluto,

Emanuel

Ciao e benvenuto! :)

agostino

Il contagio foveon si estende...benvenuto
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

EmanuelPhotoArt

Si è contagiosa! Spero di averla al più presto!

Italo

Ciao Emanuel, benvenuto!  :D
La Sony, per il momento non la venderei, ci sono cose che col Foveon non puoi fare.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Benvenuto fra noi! Mi sa che ti ho incrociato su altri lidi...
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

pacific palisades


Lorenzo F.

Benvenuto e buona viaggio  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

EmanuelPhotoArt

Citazione di: Italo il Mercoledì, 25 Luglio 2018, 15:40:11
Ciao Emanuel, benvenuto!  :D
La Sony, per il momento non la venderei, ci sono cose che col Foveon non puoi fare.  ;)

Ciao Italo,
cosa intendi? Personalmente da quel che ho visto il suo B/N è micidiale. Io ho delle ottiche manuali molto buone che uso anche in analogico...ma volevo un po dividere le due cose... ISO alti raramente. .. .paesaggi e ritratti posati sono il "mio forte"

EmanuelPhotoArt

Citazione di: Lorenzo il Mercoledì, 25 Luglio 2018, 22:28:39
Benvenuto fra noi! Mi sa che ti ho incrociato su altri lidi...

Ciao Lorenzo,
sicuramente!  sono iscritto in parecchi gruppi! Alla fine ci si ritrova sempre!  :))

Rino

Citazione di: EmanuelPhotoArt il Giovedì, 26 Luglio 2018, 09:44:41
Citazione di: Italo il Mercoledì, 25 Luglio 2018, 15:40:11
Ciao Emanuel, benvenuto!  :D
La Sony, per il momento non la venderei, ci sono cose che col Foveon non puoi fare.  ;)

Ciao Italo,
cosa intendi? Personalmente da quel che ho visto il suo B/N è micidiale. Io ho delle ottiche manuali molto buone che uso anche in analogico...ma volevo un po dividere le due cose... ISO alti raramente. .. .paesaggi e ritratti posati sono il "mio forte"

Se fai essenzialmente paesaggi e ritratti posati a bassi ISO, il Foveon è per te e può essere l'unica fotocamera utilizzata. In più hai la chance del BN alle alte sensibilità (fino a 1600 ISO al massimo, ma dipende dalle proprie tolleranze al rumore).

EmanuelPhotoArt

Ciao Rino,
ne parlammo recentemente anche sul gruppo di FB ; praticamente sto replicando il mio pensiero  :).
Usando anche l'analogico preferisco avere solo due corpi. La Sony mi soddisfa, ci mancherebbe ma sono convinto che potrei esserlo di più con il sistema Sigma.
Devo solo trovare l'occasione giusta in qualche mercatino.... Ma prima devo vendere spero con facilità ...

I  tuoi consigli sono preziosi!

Italo

CitazioneIn più hai la chance del BN alle alte sensibilità (fino a 1600 ISO al massimo...
Crop su autoritratto 6400 iso  DP3M:

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EmanuelPhotoArt


Italo

CitazioneCavolo che dettagli!
Quelli del foveon "genuino" (fino al Merrill)!
Nei BN, con il NR tutto a sinistra (-2) viene fuori la "grana" che generalmente nel Bayer la applicano con PS.

Per gli ultimi arrivati... se non l'avete già visto: http://forum.foveon.it/index.php?topic=1826.0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.