Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Immagini / Re:Girasoli nella città di K.
« Ultimo post da pacific palisades il Oggi alle 23:10:35 »
Solo a te poteva venire in mente di fotografare i girasoli di notte!  8)

Vero, però c'è anche un motivo pratico: se non vai di sera ci sono le api al lavoro, e io volevo entrare dentro questo enorme campo di girasoli che è come una città. Si trova a lato del centro commerciale Punta di Ferro a Forlì. Allora armato di lampo...
2
Immagini / Re:Girasoli nella città di K.
« Ultimo post da Italo il Oggi alle 22:55:39 »
Solo a te poteva venire in mente di fotografare i girasoli di notte!  8)
3
Attrezzature / Re:sd10 immagini tendenti al.....verde?
« Ultimo post da Italo il Oggi alle 22:52:46 »
Trovo molto più difficile sviluppare un file Q di uno dell'SD10 /14/ SD1.... e, comunque, sarebbe più sbrigativo impiegare un SPP della rispettiva epoca, poi la finitura su un editor generico darebbe il tocco finale... di solito sugli scatti più interessanti agisco in questo modo. 
4
Immagini / Girasoli nella città di K.
« Ultimo post da pacific palisades il Oggi alle 22:44:34 »






5
Attrezzature / Re:sd10 immagini tendenti al.....verde?
« Ultimo post da pacific palisades il Oggi alle 22:37:36 »
Andrea: Direi che CR ci è andato pesante, Affinity è stato più "conservativo" ed in questo caso ha restituito un risultato molto più veritiero.

Sì preferisco il risultato di Affinity.
I risultati diversi mostrano che gli automatismi hanno alla base, racchiusa in algoritmi, un'interpretazione: allora anche l'occhio umano può giocarsela con le macchine.
6
Attrezzature / Re:Confrontiamo la Merrill con il peso massimo!
« Ultimo post da Lorenzo F. il Oggi alle 22:20:09 »
Però devi ammettere Antonello che vedere il verde delle piante sulle riviste di architettura di paesaggio e chiedersi se veramente quell'abete di montagna fosse verde fluo tendente a plastica, rimane sempre un'esperienza mozza-fiato! :azz: :))
7
Attrezzature / Re:sd10 immagini tendenti al.....verde?
« Ultimo post da Lorenzo F. il Oggi alle 22:11:17 »
Andrea: Direi che CR ci è andato pesante, Affinity è stato più "conservativo" ed in questo caso ha restituito un risultato molto più veritiero.


Italo: Assolutamente non mi fermo li, nel senso che la modalità Auto di SPP come di un editor esterno, mi può dare un punto di visita di come potrebbe essere lo sviluppo finale, da li io solitamente parto a sviluppare l'immagine(a gusto personale, ad occhio e sapendo di quanto pecca o esagera il Q), quello che non ho sulla 10 è un riferimento per capire se e di quanto è la differenza tra quanto visto e quanto registrato su "pellicola" e devo andare necessariamente ad occhio, a naso ed a mente (peggio ancora!), nel caso della 10, conoscendola "poco" in molte prove di sviluppo non capisco che riferimento tenere.
Mi servirebbe 1 anno di test e di foto/sviluppi sbagliati come sulla Q per capire come muovermi, magari ci sono delle tecniche meno empiriche e più specifiche per capire come prenderci le misure (vedasi al esempio li fenomeno dei rossi sovraesposti, che una volta compreso, lo si può attenuare)


La considerazione nasce dal fatto che a prescindere da che Foveon si utilizzi, i dati ci sono e ce ne sono una valanga, ma farli emergere in modo corretto (se mai ne esiste uno) è tutt'altra storia
8
Immagini / Re:Dopo pranzo
« Ultimo post da Joserri il Oggi alle 22:09:07 »
In ogni caso soddisfazione, bravo Jose
Grazie mille, Lorenzo!  :D
9
Immagini / Re:Dopo pranzo
« Ultimo post da Joserri il Oggi alle 22:08:31 »
Il bicchiere girato parla ma non dice: resa o vittoria?


Dice Vittoria. Una volta che la bottiglia è finita, siamo già pieni di vita spirituale.  O:-)

10
Attrezzature / Re:sd4 incompatibilità flash
« Ultimo post da gobbo il Oggi alle 20:10:20 »
@Kappa grazie mille  :si:
dopo mille tentativi......... sono riuscito a fare andare SB28 con contatto caldo, isolando gli altri pin, che fa partire per simpatia il 400w! anche se così devo andare al flash per regolare la potenza  :ohi:
a questo punto mi sa che vado di Cactus...però se installo il firmware per Sigma, poi perdo la compatibilità con Panasonic?
Pagine: [1] 2 3 ... 10