Community > Bacheca

Benvenuti nella Community!

(1/1)

Italo:
L'otto dicembre 2008, nel forum da lui stesso creato per vedere se qualcun altro usasse la Sigma DP1, in "Presentazioni" Claudio scriveva il primo messaggio nel "1° FORUM ITALIANO SIGMA FOVEON":

--- Citazione ---Salve a tutti mi chiamo Claudio, mi diverto ad usare la macchina fotografica unita ad un'altra mia grande passione la Moto, e si.. sono un Mototurista incallito, era da molto tempo che tenevo sott'occhio la Sigma DP1.. mi ha sempre affascinato il suo sensore e le sue dimensioni, perfetta per quelli che (spero) siano i miei scopi ovvero fare foto quando sono in viaggio cercando di avere un'ottima qualità di immagine che con le compatte è inarrivabile.
--- Termina citazione ---

Indovinate chi fu il secondo ad iscriversi 4 giorni dopo!


--- Citazione ---
--- Citazione ---era da molto tempo che tenevo sott'occhio la Sigma DP1
--- Termina citazione ---

Era da molto tempo che tenevo d'occhio la SD9 (nel 2002), ma il prezzo era di 1800€ senza obiettivo.
Solo nel 2005 mi sono potuto permettere la prima digitale (Kit SD10: 650€) dopo una vita di Leica e medio formato stampati a colori in casa.

Era da molto tempo che speravo che qualcuno creasse un forum Sigma: speriamo che abbia successo! :D
Per anni ho cercato di divulgare le peculiarità di questo nuovo sensore informando chi credeva che Sigma facesse solo ottiche universali.
E' stata dura ma credo di avere fatto un buon lavoro e sono contento che molti siano passati al "lato luminoso" della fotografia digitale.

Italo
--- Termina citazione ---

Solo poco più di 4 anni sono passati da quei primi post ma già mi sembra una vita.. e anche Sigma con il suo foveon ne ha fatta di strada, non rimpiango nessuna delle mie scelte né le costose reflex analogiche che un tempo potevo permettermi... non rimpiango nemmeno il forum che mi ha ospitato finora e che ultimamente ho dovuto difendere "sparando" sugli spammer che quasi ogni giorno hanno attaccato con insistenza, quindi sono lieto di annunciarvi l'apertura del nuovo Forum con un caloroso benvenuto a tutti coloro che si sono già uniti a questa famiglia e a quelli che intenderanno farlo in futuro.

Italo.

.

BeSigma:
Questo è il forum 2.0....
Speriamo che con la passione e le capacità crescano anche gli utenti e questa non sia l'ultima evoluzione....

L'importante è esserci e aver sempre voglia di crescere e confrontarsi :)

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa