Off-Topic > Video

Ci sono anche le gazze!

(1/2) > >>

Gigi:
Qualche croccantino caduto fuori posto è sicuramente gradito anche dalle gazze, è stata una piacevole conferma, le avevo viste solo una volta tempo fa.
Spero sia di vostro gradimento.
Ho usato una fototrappola presa sopratutto per riprendere i ricci che vengono a mangiare di notte, fortunatamente ieri sono uscito tardi (di solito esco alle 7:20)

conla:

--- Citazione da: Gigi - Domenica, 23 Aprile 2017, 00:18:46 ---Qualche croccantino caduto fuori posto è sicuramente gradito anche dalle gazze, è stata una piacevole conferma, le avevo viste solo una volta tempo fa.
Spero sia di vostro gradimento.
Ho usato una fototrappola presa sopratutto per riprendere i ricci che vengono a mangiare di notte, fortunatamente ieri sono uscito tardi (di solito esco alle 7:20)

--- Termina citazione ---

domanda ... come funzionano le foto trappole?

BeSigma:
bellissima ballerina.... super azzeccata la musica e il timing :)

Gigi:
conla--> Ciao CRIS le foto trappole (almeno quelle che ho preso io sono degli apparecchi solitamente composti da un sensore di movimento  che fa partire il o gli scatti fotografici oppure anche il filmato o anche il time lapse (la scelta è programmabile) ed una video/fotocamera collegata per le riprese ed anche una serie di led con luce a 940nm (non o pochissimo visibile all'occhio umano ed animale) per "illuminare" la scena che poi viene ripresa in IR (bianco e nero) come nel caso del ragno.
Ne trovi di vari prezzi anche sui siti di vendita più rinomati e solitamente hanno una copertura mimetica perchè dovrebbero essere lasciate in posti come boschi e sentieri o attaccate a rami di alberi.
Io ho scelto un paio delle più economiche (circa 70/80 euro) per procedere con i miei esperimenti ed oltre ai ricci spero che il ricovero per pipistrelli torni ad essere frequentato per poterli riprendere all'ingresso o all'uscita.
Il sensore di movimento al quale in alcuni casi viene affiancato o viene sostituito con un sensore di temperatura ha un tempo di reazione che viene pubblicizzato intorno ai 0,4/0,6 secondi ma è un tempo ottimistico diciamo che ci va un secondo buono per scattare qualcosa e questo punto ammesso che tu abbia un collegamento con una Sigma già lenta di suo fotograferesti il vuoto.
NB a me piace il Foveon e uso DP2M e DP3Q con soddisfazione ma son nate per altre cose.
Se vorrai tramite MP ti farò avere i link delle mie fototrappole e potrò spiegarti altre cose.
Ciao gg

BeSigma--> Ciao Igna grazie del commento, a breve posterò anche un video con i ricci.
Ieri ad un evento di tiro con l' arco ho rimesso in funzione la JVC PX100 il fatto che ai lati dei 16/9 non fosse a fuoco mi ha fatto storcere il naso devo verificare a cosa può essere dovuto, ottica balenga? O impostazione "ad cazzum" fatta da me?
Tu come ti stai trovando e che prove hai fatto?
Ciao gg

Buon 25 Aprile a tutti!

PS la prossima vota devo programmare la durata del video su almeno un minuto per darmi più possibilità di intervento su tagli e musiche 30 s sono il minimo per vedere qualcosina ma non si può intervenire su nulla o quasi.

conla:
ok capito

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa