Autore Topic: Il Bosco  (Letto 208 volte)

Offline Mariano San

• TOP POSTER
    • Treviso
  • Foveon User: Sì
Il Bosco
« il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 10:16:49 »
Sony @6000 con lo zoom (kit) 55-210

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Offline Lorenzo F.

• TOP POSTER
    • Calcinato (BS)
Re:Il Bosco
« Risposta #1 il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 10:22:20 »
Posso dire che non ho nulla da dire?

:si: :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si vuole è rischioso. Non capire con chi si sta parlando può essere drammatico.
M.Villani

Offline Mariano San

• TOP POSTER
    • Treviso
« Risposta #2 il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 10:23:36 »
Posso dire che non ho nulla da dire?

Il discorso non fa una piega  :con:

:))
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #3 il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 14:54:51 »
Molto bella, il soggetto principale bene illuminato contro lo sfondo scuro ma leggibile sono perfetti. La figura femminile nuda sullo sfondo è discreta e si nota solo guardando la foto con attenzione.
  • Rino

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #4 il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 20:34:22 »
Oh, io la sto guardando con attenzione e persino con libidinosa attenzione, ma vedo solo tronchi e foglie, e dire che l'ho scaricata e ho provato a aumentare l'esposizione... è scattata con Candid Camera o fate sul serio?   ::)
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline notomb

• Poster
  • **
    • Cesenatico - Romagna
« Risposta #5 il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 20:49:40 »
Con l'avanzare dell'età bastano semplici fessure per stimolare :))
  • Davide

Sigma SDQ - SD1 finalmente venduta /15/14
Sigma 18-35 art - 35 1.4 Art - 50 1.4 Art - 17-70 C - 105 Macro EX - 17-50 EX - 18-300 Olympus OM-D EM1
- 35 Macro 4/3 - Lumix 35-100 - Sigma 60 art

Offline Mariano San

• TOP POSTER
    • Treviso
« Risposta #6 il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 21:05:04 »
Con l'avanzare dell'età bastano semplici fessure per stimolare :))

:)) :)) :)) :)) :)) :))

Offline Mariano San

• TOP POSTER
    • Treviso
« Risposta #7 il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 21:08:44 »
Molto bella, il soggetto principale bene illuminato contro lo sfondo scuro ma leggibile sono perfetti. La figura femminile nuda sullo sfondo è discreta e si nota solo guardando la foto con attenzione.

Visto che gnocca? Il problema è che era ( dico "era" per ovvi motivi  8) )  come un camaleonte.Solo un occhio ed una mano  ::) bene allenati e,aggiungo, una età adeguata ,riescono a vederla.

Offline Mariano San

• TOP POSTER
    • Treviso
« Risposta #8 il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 21:13:33 »
Oh, io la sto guardando con attenzione e persino con libidinosa attenzione, ma vedo solo tronchi e foglie, e dire che l'ho scaricata e ho provato a aumentare l'esposizione... è scattata con Candid Camera o fate sul serio?   ::)

No no ,l'ho scattata con la @6000,mica con la candida  :no:
Eh,sarà perchè sei gggiovane e quindi non sei ancora affinato nelle ricerche delle fi... ehmmm, fessure ?  :con:.
In ogni caso : magari ci fosse stata una giovane pulzella in quel bosco,anche 40enne andava bene  O:-)

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #9 il: Giovedì, 08 Novembre 2018, 21:21:30 »
'Tacci vostri... e io piegato sul cursore dell'esposizione sperando che nelle ombre ci fosse ancora informazione!  :D
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
« Risposta #10 il: Venerdì, 09 Novembre 2018, 10:26:00 »
Citazione
La figura femminile nuda sullo sfondo è discreta e si nota solo guardando la foto con attenzione.

Rino, è Pan non una femmina, per questo i ragazzi non capiscono
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline agostino

• TOP POSTER
  • Non sono un fotografo, ma miglioro se mi criticate
    • Roma
« Risposta #11 il: Venerdì, 09 Novembre 2018, 10:27:11 »
Bella foto
  • Agostinocantastorie?

Fuji xe1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 50 +90 mm; sigma sd4 + 17-50 mm f 2,8 Ex.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #12 il: Venerdì, 09 Novembre 2018, 10:32:07 »

Visto che gnocca? Il problema è che era ( dico "era" per ovvi motivi  8) )  come un camaleonte.Solo un occhio ed una mano  ::) bene allenati e,aggiungo, una età adeguata ,riescono a vederla.

Più che altro è che, conoscendoti bene, so che l'hai fatta restare dietro l'albero! ;)
  • Rino

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #13 il: Venerdì, 09 Novembre 2018, 10:34:07 »
'Tacci vostri... e io piegato sul cursore dell'esposizione sperando che nelle ombre ci fosse ancora informazione!  :D

Mariano non concede a tutti di godere delle grazie delle sue modelle, è egoista e geloso, quindi mostra le foto dell'attimo prima o di quello dopo. ;)
  • Rino

Offline Rino

• TOP POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #14 il: Venerdì, 09 Novembre 2018, 10:37:22 »
Citazione
La figura femminile nuda sullo sfondo è discreta e si nota solo guardando la foto con attenzione.

Rino, è Pan non una femmina, per questo i ragazzi non capiscono

Sarò vecchio e insallanuto, ma so ben distinguere Pan da una bella fanciulla! ;)
Credo che Pan fosse un po' più in là, steso in terra privo di sensi, visto che aveva cominciato a disturbare le performance di Mariano con la modella e, visto che con le buone non aveva ottenuto nulla, l'ha dovuto mettere Knock-out con un colpo di 105/1.4 Art in testa!
  • Rino