Autore Topic: Discoteca (immagine a dinamismo magico)  (Letto 255 volte)

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
  • Foveon User: Sì
Re:Discoteca (immagine a dinamismo magico)
« Risposta #15 il: Venerdì, 01 Marzo 2019, 18:43:40 »
Preferisco la prima anche io.

Le foto mi piacciono, il tuo racconto anche

Un ingresso omaggio per questi due simpatici ragazzi al Peccato Disco Dance!
:D
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Offline edecapitani

• Senior
    • Paullo (MI)
« Risposta #16 il: Sabato, 16 Marzo 2019, 07:13:24 »
Ahahah, sarebbe interessante! Io ho scoperto nel 2002 che esistono i Bee Gees. Non so neanche immaginare la pianta di una discoteca: c'è l'abside? e le navate? c'è un portico d'entrata o un giardino d'onore?... assomiglia alle terme? c'è un frigidarium per abbassare la temperatura corporea dopo la danza scatenata?... docce e spogliatoi, cioè posso ricompormi o devo tornare a casa tutto sudaticcio?... un angolo per bere un cordiale in compagnia o leggere una rivista?
  • Enrico

Offline pacific palisades

• TOP POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #17 il: Sabato, 16 Marzo 2019, 08:23:30 »
Ahahah, sarebbe interessante! Io ho scoperto nel 2002 che esistono i Bee Gees. Non so neanche immaginare la pianta di una discoteca: c'è l'abside? e le navate? c'è un portico d'entrata o un giardino d'onore?... assomiglia alle terme? c'è un frigidarium per abbassare la temperatura corporea dopo la danza scatenata?... docce e spogliatoi, cioè posso ricompormi o devo tornare a casa tutto sudaticcio?... un angolo per bere un cordiale in compagnia o leggere una rivista?

Mancano solo le docce e spogliatoi (però ci sono i bagni), e l'angolo per leggere (ma oggi con lo smartphone si può leggere ovunque), tutto il resto c'è magari in forma semplificata ma c'è.
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.