(...) un "pop-up" mi è scaturito in mente: se, per caso, realmente Mr. Kazuto un giorno si registrasse, probabilmente tutti lo manderebbero in quel posto! 
Normalmente il rischio sarebbe reale, quindi vale la pena di cogliere l'occasione per dire alcune cose... non si sa mai!
Nel nostro caso non credo che accadrebbe. Se non fosse stato il 1° di aprile avrei cancellato post ed account immediatamente. Infatti, un minuto dopo averlo visto sapevo già le seguenti informazioni:
- che usava un IP dinamico;
- il gestore telefonico cui era collegato;
- l'ubicazione della centrale cui faceva capo (quindi la sua localizzazione con un raggio di qualche chilometro);
- il tempo medio di andata e ritorno dei pacchetti di dati;
- ecc. ecc.
Se un personaggio del genere decidesse di iscriversi, invece, molto probabilmente lo farebbe da un computer aziendale (quindi vedrei subito il nome dell'azienda) e/o userebbe per registrarsi un indirizzo email di un dominio aziendale (ed anche questo si verifica in un attimo). Ma come minimo dovrebbe arrivare dal Giappone e i pacchetti di dati dovrebbero essere coerenti con svariate altre cose (che vi risparmio, non sto qui ad annoiarvi). Insomma, per organizzare il tutto in modo anche soltanto appena plausibile ci vorrebbe dall'altra parte un altro professionista dell'IS con tanto tempo da perdere. Non è molto probabile se si tratta solo di fare uno scherzo.
Quindi, se dovessimo trovarci un'iscrizione illustre - quindi sospetta fino a prova contraria - possiamo semplicemente stabilire di lasciare che sia l'admin il primo a dargli il benvenuto o... a mandarlo a quel paese!

PS Magari qualcuno l'avrà notato guardando i profili dei nuovi iscritti.
Abbiamo due utenti che hanno fatto iscrizione regolare e verificata, ma che in realtà sono spammer umani (non robot software).
Non sono riusciti ancora a spammare e, ovviamente, sono lì che le stanno provando tutte.
Non li ho cancellati perché li sto studiando, non certo per deformazione professionale (ne ho le b-lle piene) ma perché li ho identificati e si tratta di due noti spammer ucraini, e vorrei capire perché mai abbiano preso di mira un forum appena aperto e ben poco noto (anche se credo di esserci già arrivato).
La cosa non mi lusinga per niente e voglio essere sicuro che dopo essersi stancati ci considerino un incubo e non tornino più.

Se li cancellassi prima quasi certamente ci riproverebbero, ma adottando maggiori precauzioni.