Autore Topic: Sigma SD Quattro e SD Quattro H  (Letto 7192 volte)

Offline robnov

• Newbie
    • TO
  • Foveon User: Indeciso
Re:Sigma SD Quattro e SD Quattro H
« Risposta #60 il: Giovedì, 13 Febbraio 2020, 21:39:31 »
(...)
ho letto di tempi non entusiasmanti per lo scatto e la messa a fuoco, vorrei avere un termine di paragone con la mia attrezzatura attuale (obiettivi SIGMA non ultrrasonici per Canon EF).
La domanda è abbastanza imprecisa (...)

E' davvero impossibile rispondere alla tua domanda (...)
In effetti, già mentre la scrivevo, mi pareva mal posta, fra l'altro perchè sonda anche una percezione, quindi una qualità soggettiva  :-\
Citazione da: Rino
(...) pensare al Foveon preoccupandosi della sua velocità significhi partire con il piede sbagliato. Il Foveon è per chi non ha fretta e non cerca scorciatoie.
questa è l'idea che mi son fatto attraverso Nadir e qualche mail che ci siamo scambiati nel periodo natalizio...
Citazione da: Rino
nulla a che vedere con il "punta e scatta" di qualsiasi fotocamera Bayer.
per quello credo che potrebbe fare al mio caso; conservo il piacere e la parsimonia di quando oltre i 36 scatti non andavi, e con alcune inquadrature ero convinto di aver fatto un capolavoro. Almeno fino a quando non ritiravo lo scatolino con un rotolino al posto dei telaietti, e scoprivo di aver sistemato bene la linguetta nel rocchetto  :ohi: :)) :))

Scherzi a parte, grazie per la risposta ad una domanda un pò balenga! Come si diceva in una delle mail di cui sopra, mi guarderò attorno per trovare un possessore di Quattro dalle mie parti e farmi un'idea personale.
Saluti

• Roberto